Se Rpgmaker MV non lo fà, Mire lo fà.
Parlo del supporto Multiplayer.
Dopo tanti tentativi sono riuscito finalmente ad elaborare un sofisticato sistema di comunicazione
basa su Byte e non su messaggi.
Ho letto quasi un intero libro sulla tecnologia delle comunicazioni e ho appreso diversi sistemi per migliorare
la velocità di connessione e trasmissione dei dati.
La figata qual'è?
E che justino ha creato un vero è proprio server HTTP!
una sorta di Apache se così vogliamo chiamarlo. ma con interprete dedicato unicamente a mire.
Come funziona?
Si ha una stringa di connessione particolare.
Niente HTTP o HTTPS ma Server("ws://0.0.0.0:8000");
quindi avremo un indirizzo del tipo
ws://127.0.0.1:8000 dichiarando la porta 8000 dal nostro router come aperta.
Et voilà, possiamo comunicare in tempo reale con tutti i giocatori, spostarli in determinate coordinate
o chattare.
Piccolissimo esempio:
Nel nostro Browser
Ovviamente i dati sono cifrati per evitare che si possano inviare pacchetti malevoli.
Quindi è anche molto sicuro.
Se avrò più tempo a disposizione, magari riuscirò a mostrarvi come poter utilizzare Mire anche per MMO
E magari boh, mire diventa anche MMORpg chi lo sà XD