Scusate il doppio post ma ho trovato il bug XDDDD
Dio benedica il tasto f9 che mi ha fatto notare cosa non andava, non so perché ma l'ace conta i tile per l'asse y dell'evento dal basso verso l'alto, mentre per l'asse y l'eroe dall'alto verso il basso.
Quindi anche se stavano l'uno di fianco all'altro mi trovavo due valori differenti in questo caso (Y evento=7) e (Y Eroe=5)
Screen esplicativo:
Edit:
Ho fatto altri test ed effettivamente è buggato l'asse Y per gli eventi a quanto pare, delle volte mi da le coordinate giuste, ma se sposto l'evento in un altra parte della mappa è probabile che l'asse Y non sia quello giusto.
Edit2:
RISOLTOOOOOO!!!!!
Dato che la lettura dell'asse y in tile è buggata, ho provato con le coordinate in pixel ed in quel modo son riuscito a farlo funzionare
http://www.mediafire.com/file/157a2ggb75pmvbq/Test+NSOE+2k3-VXACE.rar
Dimenticavo su MV invece di 32 e 64(capirai quando apri l'evento del vecchietto) devi usare 48 e 96