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Showing content with the highest reputation on 12/26/17 in Risposte

  1. 2 points
    Ghost Rider

    Dragonheart "Forever" (Topic Provvisorio)

    Aggiornamento natalizio (vabbè di Santo Stefano, fa lo stesso xD): Dunque, sono successe un sacco di cose al progetto Dragonheart dall'ultimo grande update, anche se non ho più postato notizie i lavori non sono cessati. Tra un rallentamento e l'altro il gioco ha subito nuove e sostanziali modifiche; intanto tutte le cose che mi ero programmato di fare per mettermi in pari sono state fatte, non ci sono più "contenuti vecchi da modificare", ma solo cose nuove da aggiungere. La modifica più evidente senz'altro risulta essere l'interfaccia visiva del battle system, da così: a così (come l'avete vista qualche post fa): La window skin di default è cambiata in qualcosa di più pulito (ce ne saranno comunque 20 tra cui scegliere, quindi se non vi garba, qualcos'altro che vi piace lo troverete), la barra del field ha cambiato forma e posizione e ovviamente le sprites dei battler seguono ora lo stile di quelle sulla mappa (e anche gli sfondi saranno ad uno ad uno convertiti per avere lo stesso tileset della mappa), questo è stato fatto per diversi motivi: 1- Nascondere la mia totale inabilità come grafico 2- Ovviare al fatto che in tutto il gioco ci sono un fottio di personaggi, tra comparse e personaggi "truppe", quindi volevo sprite semplici da realizzare 3- Creare un look più coerente tra la mappa e la battaglia 4- Dare in generale un aspetto più "retro" al gioco A parte queste modifiche visive, il BS rimane lo stesso come funzionalità, al momento mi manca un indicatore visivo per le Limit, perchè avrei bisogno di un plugin. Se non trovo chi lo fa, risolverò in un altra maniera, l'idea sarebbe mettere un segmento per ogni PG tra il nome e gli HP, ma per tutta una serie di motivi, non posso farlo (più che altro perchè quando cambia il contenuto della finestra - esempio, lista poteri - la barra limit rimarrebbe visibile sopra di essa... brutto a vedersi. Un'altra, sostanziale, modifica riguarda la parte inziale del gioco: Se vi ricordate la mini-alpha che rilasciai tempo fa, c'era tutta una sezione iniziale ambientata su dei ghiacciai, che era una sorta di prologo che narrava eventi ambientati 1000 anni prima del gioco attuale; quella parte è stata ora rimossa e sarà sostituita da un prologo "flash forward", ossia ambientato in un periodo più avanzato rispetto all'inizio del gioco, dopodichè il gioco (sempre narrato in prima persona dal protagonista) tornerà all'inizio della storia e vedremo come tutto si riallaccia a quel momento. La parte rimossa, costituirà uno "short game" a se stante chiamato Dragonheart Zero, e verrà rilasciato poco prima della release del primo capitolo. Il che ci porta all'ultima news, per ora: Dragonheart sarà rilasciato ad episodi, ogni episodio sarà un capitolo intero e durerà orientativamente intorno alle 20 ore, tra sidequest, e tutto il resto. Questa decisione è stata presa guardando quanto tempo mi ci è voluto solo per finire il primo capitolo... poi si vedrà che fare con gli altri, ma certmente il capitolo 1 sarà rilasciato appena concluso (il tempo di farlo betatestare a qualcuno). E quest'è, per ora
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