Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 03/01/18 in all areas

  1. 1 point
    kaine

    Lunarian

    Continuano i lavori sui battler e nuova chicca ho imparato a fare le gif su photoshop più semplice di quel che pensassi adesso spero di non scordarlo \o/ Arrivando dritti al punto! Quale delle due nuove stance secondo voi è più bella a vedersi? Ps: Se zoomando l'immagine diventa sfocata fate così aprite la pagina dei preferiti, createne uno nuovo e chiamatelo come meglio credete, io l'ho chiamato deblur per capire al volo di che si tratta. Dopodiché inserite al posto dell'indirizzo questo codice: javascript:(function pxl8(){const s=document.createElement('style');s.innerHTML='img{ image-rendering: optimizeSpeed; image-rendering: -moz-crisp-edges; image-rendering: -o-crisp-edges; image-rendering: -webkit-optimize-contrast; image-rendering: pixelated; image-rendering: optimize-contrast; -ms-interpolation-mode: nearest-neighbor; }';document.head.appendChild(s);for(let i=0;i<frames.length;++i){frames[i].document.head.appendChild(s);}})() Che fa? direte voi... Semplicemente se un link ad un immagine finisce con l'estensione della stessa e clicckate su questo preferito la stessa diventerà chiarissima e pixellosa come è giusto che sia. Il mio consiglio è di metterlo in bella vista e non in una sottocartella dei preferiti, cosi da utilizzarlo a mo di pulsante. Prima del deblur zoom 500%: Dopo il deblur zoom 500%: Scoperto per puro caso seguendo un tizio su twitter.
  2. 1 point
    Thejuster

    Lo scripting che non c'è...

    Citando ghostino non posso che dargli ragione. 1° Se pure ci sarà una guida, sarà proprio a livello basilare e non che spiega perfettamente ogni singola funzione di un lunguaggio. anche perché non ho mai visto una guida del genere 2° Esistono i libri. Se qualcuno vuole iniziare ad usare un linguaggio di scripting esempio il ruby, allora è meglio prima comprare un libro. Documentarsi per bene e poi iniziare. Il Ruby un linguaggio di scripting OOP. é non un linguaggio di programmazione vero e proprio. Ma essendo OOP, và studiato. (Per la cronaca, OOP significa Object Oriented Programming) Che comporta il polimorfismo, Incapsulazioni, Eredità, Classi e Sotto classi. Quindi non posso dare torto se non ci sono tante guide al ruby per Rpgmaker. Ma anche al fatto che il ruby e poco usato, e di certo non viene usato per Rpgmaker. Ma per sistemi Web. un pò tipo il php, javascript, Razer, django etc. 3° Chiunque sarebbe geloso di regalare agli altri i propri progressi, studi, e bestemmie date per realizzare un script. Chi lo fà, e solo da apprezzare. Per il resto buona fortuna e te ne servirà tanta XD Io ad esempio non ho mai voluto apprendere il ruby perché lo ritengo molto simbolico. Preferisco più linguaggi popolari come ad esempio Javascript, Che non moriranno mai. a linguaggi come il ruby usato solo da pochissime persone.
  3. 1 point
    kaine

    Lo scripting che non c'è...

    Pure io in verità sono dell'idea che una persona prima di approcciarsi agli script, debba studiarsi i comandi base del tool. Altrimenti come succede spesso arrivano richieste assurde ed allucinanti, roba del tipo manco aprono il tool e già richiedono uno script, quando basterebbe anche solo leggere la lista dei comandi per capire che quella determinata cosa è già fattibile di default. Edit: hai già provato a cercare script call per xp(dovrebbero essere più semplici da reperire rispetto ad una guida)? Non saranno una guida, ma molte volte aiutano almeno in parte come funzionano alcune robe presenti negli script.
  4. 1 point
    Ghost Rider

    Lo scripting che non c'è...

    Cerca su Google, qualcosa trovi [cit.] Scherzo ovviamente Guide allo scripting per XP non ne ho mai viste... ma nemmeno per i suoi due successori, tranne forse per vxa che - avendo avuto più popolarità - è spuntata qualche guida al ruby (una proprio di uno scripter italiano, ma non ne conosco la qualità in quanto non mi sono mai interessato). Purtroppo molti scripter preferiscono rilasciare lo script bello e pronto, piuttosto che spiegare come farlo, primo perchè li de-responsabilizza, non devono stare dietro a richieste di approfondimento da parte di chi legge (leggerebbe) la loro ipotetica guida, e secondo perchè - dal loro punto di vista - se loro ti insegnano a scriptare non hai più bisogno di loro, non si sentono più "importanti". Poi mettici i soliti dementi secondo i quali "i novizi non devono mai usare gli script" (wtf, e quando imparano allora? XDDD) Concluso lo sfogo, l'unico consiglio che mi viene in mente è di cercare la guida che si chiama "RGSS In Pillole" di un certo Holy87, è l'autore che citavo prima; non so com'è la guida ma i feedback sembrano più positivi che negativi, in più anche se non tratta rpg maker xp nello specifico, il linguaggio ruby ha solo delle piccole variazioni tra rgss1 (xp), rgss2 (vx) e rgss3 (vxa) quindi in mancanza di altro dovrebbe essere comunque un buon punto di partenza, e poi è in italiano... XD
This leaderboard is set to Roma/GMT+01:00
×