Update time!
Qualche giorno fa ne parlavo con @TecnoNinja sulla chatbox del forum, del fatto che stavo cercando un modo per calcolare il numero degli ID dei mostri presenti in battaglia in modo da non doverlo fare io a mano come facevo sino a quel momento.
Tagliando corto ci sono riuscito, ma è saltato fuori un bel collo di bottiglia, per quanto riguardava l'evento finale in cui con quei dati una volta ricavato il numero di nemici uccisi, avrei dovuto fare infiniti confronti tra gli id degli 8 possibili mostri presenti in ogni gruppo con ogni mostro del database che avrei creato da li in poi... Roba da far girare la testa.
Tre giorni dopo l'illuminazione!(Dio ringrazi Cherry e chi ha creato quei santissimi plugin)
Vecchio codice(proveniente da una versione precedente di qualche mese)
Come si vede dallo screen inserisco a mano il numero di mostri presenti in battaglia, il loro ID e per ognuno quante volte sono presenti, questo andava fatto per ogni gruppo di mostri presente in battaglia.
Versione nuova dello stesso codice:
Ottengo tramite plugin il numero dei mostri presenti e lo salvo su una variabile in automatico, senza dover rimetterci mano per ogni gruppo di mostri.
Questo evento è rimasto praticamente inalterato ho solo aggiunto il comando per ottenere l'id del mostro che prima non era presente, e la chiamata ad un evento per intercettare gli id e salvarli su 8 variabili.
Quindi in automatico ottiene tutti i dati e man mano gli esporta.
Vecchio codice salva i dati ottenuti a mano! nell'evento dello screen precedente in base all'Id del mostro
Versione nuova in automatico scrive e salva in automatico(io non devo metterci più mano d'ora in poi) i dati in base al valore corrente dell'id del mostro eh niente male...Già!
Versione vecchia in base al gruppo che si va ad affrontare calcola quante volte i mostri facenti parte di quel gruppo venivano uccisi.(non ricordo il perché avessi deciso al tempo di inserire pure il controllo sul gruppo!)
Versione nuova controlla in automatico se gli 8 probabili mostri presenti in battaglia e calcola quante volte sono morti tenendo il conto aggiornato. Pure qui fa tutto da solo senza che io scriva altro.
Infine dato che c'ero ho modificato pure l'evento che gestisce il bestiario
versione vecchia dovevo passargli a mano i caricamenti per poi mostrarli a video.
Oltre al passare a mano altri dati come il nome, cosa rubare od ottenere a fine battaglia che li son obbligato poiché non utilizzo il sistema standard.
Versione nuova avvalendomi di un evento esterno adesso a mano inserisco solo i 4 dati obbligatori.
Cosa farà mai l'evento esterno menzionato in precedenza?
Si mi carica in automatico i dati in base all'id del cursore, che in questo caso equivale a quello del mostro preso in esame.
Non avrei mai e poi mai pensato che si potesse automatizzare il 90% di quel codice.
Tutto per via di una intuizione mattutina XDDDDD