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NN81 reacted to un messaggio nella discussione: Parere su prima scena di gioco
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NN81 reacted to un messaggio nella discussione: Sprite Creator
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Dhastan1990 reacted to un messaggio nella discussione: GDD (Game Design Document)
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TecnoNinja reacted to un messaggio nella discussione: Tutorial Variabili e azioni
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RPGMAKER MV Tutorial Variabili e azioni
Dhastan1990 replied to Dhastan1990's topic in Chiedi Aiuto alla Comunity
Ho risolto in questo modo! Alla fine è stato abbastanza semplice! In questo modo anche se clicco sempre sul SI la variabile non cresce oltre il +1, lo stesso vale per il NO col -1 e quindi non da più problemi- 10 replies
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TecnoNinja reacted to un messaggio nella discussione: Tutorial Variabili e azioni
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RPGMAKER MV Tutorial Variabili e azioni
Dhastan1990 replied to Dhastan1990's topic in Chiedi Aiuto alla Comunity
Sisi il cristallo rimane! comunque ok grazie per la dritta !- 10 replies
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Ciao, non credo sia facile trovare delle mappe di città già fatte, poi forse mi sbaglio, io sono nabbo nel campo, uso RM da nemmeno un mese. Comunque se ne trovi già fatte non credo che in quanto a qualità possano essere soddisfacenti, di solito se vuoi qualcosa di ben fatto ti conviene ingaggiare un grafico che ti faccia le mappe come vuoi e ti consegni un lavoro decente, per non parlare del fatto che se usi mappe prefatte raccolte dal web rischi che siano cose già viste in altri giochi, protette da copyright o abbiamo altri intoppi di vario genere.
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RPGMAKER MV Tutorial Variabili e azioni
Dhastan1990 replied to Dhastan1990's topic in Chiedi Aiuto alla Comunity
Eccomi che ritorno con un piccolissimo problemino che ho riscontrato! Il mio apprendimento delle variabili continua lol e ne ho fatta una molto molto semplice dopo aver studiato un progetto che TecnoNinja ha fatto appositamente su richiesta così che potessi studiare un pochetto. Scrivo quì perchè non voglio stargli troppo col fiato sul collo tramite i messaggi privati! Allora il problema è questo. Ho creato un crisallo che quando azionato fa apparire un cane. Ho impostato l'apparizione del cane quando la variabile si trova su +1 e la sparizione della bestiolina quando la variabile è settata su 0... fin quì tutto ok, il problema è che il cristallo può essere attivato o disattivato all'infinito (da come ho capito credo) e quindi la variabile sale all'infinito di +1 ad ogni attivazione e scende senza sosta ad ogni comando di disattivazione attraverso il cristalo... Come faccio per fare in modo che il valore della variabile scenda non oltre lo 0 e non salga oltre il +1? Di seguito le immagini per mostrare cosa ho combinato Cristallo Cane- 10 replies
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Omg conoscevo lo strumento ma non ci avevo pensato ad usarlo per eliminare le ombre! Allora le rimuovo appena mi rimetto sul progetto [emoji14] Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
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Ryoku reacted to un messaggio nella discussione: Sprite Creator
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Son contento di aver fatto un post utile lol, cmq no in effetti da telefono è davvero macello puro xD Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
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Thejuster volevo rimuoverla anche io quell ombra veramente orribile ma non so come fare... è davvero disturbante Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
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MrSte reacted to un messaggio nella discussione: Parere su prima scena di gioco
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Loppa reacted to un messaggio nella discussione: Sprite Creator
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Ryoku reacted to un messaggio nella discussione: Sprite Creator
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kaine reacted to un messaggio nella discussione: Sprite Creator
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TecnoNinja reacted to un messaggio nella discussione: Sprite Creator
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Girando nel web ho trovato questo sito che sembra essere molto utile per la creazione di sprite e secondo me anche per fare tile! http://www.piskelapp.com/ E' possibile anche animarli!
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Dhastan1990 reacted to un messaggio nella discussione: Parere su prima scena di gioco
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Bella! è stupendo l'effetto della notte che cala e l'ombra che si muove rispetto alla posizione della luce delle fiamme!
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Comunque non penso sia tanto grave come cosa, anche perchè metti che te fai un livello di ombre superiore al personaggio, dove c'è luce lo rimuovi con la gomma da cancellare con un alta sfumatura e in automatico dove in toeria l'illuminazione è maggiore si vedrà il personaggio più chiaro. Così ho fatto per la mia scena e devo dire che l'illuminazione sul personaggio non mi dispiace.
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Figurati! L'unico intoppo è che ho notato che RM MV non riesce a leggere gli effetti grafici come in un programma di grafica, quindi la "macchia" di luce va salvata insieme all'immagine che si trova nel livello inferiore al personaggio. Ho provato a metterla sopra insieme ai tubi che si trovano sul soffitto e ad altre cose così in modo che facesse effetto anche sul personaggio ma dato che il programma non legge l'effetto grafico, in RM MV la luce torna ad essere una semplice spennellata gialla >_< Per le ombre e le zone scure nessun problema tanto quelle sono dei livelli opacizzati neri e basta e anche se li metti nel livello superiore al personaggio hanno effetto anche su di lui e vanno senza problemi Edit: Lol ho letto ora il tuo messaggio Ghost Rider xD cmq credo di aver risposto anche alla tua domanda. Anche se non so esattamente se c'è un modo migliore per renderizzare la luce nel programma!
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Photoshop, è molto semplice, è un livello di spennellata giallo chiaro poi ho settato un metodo di fusione su luce vivida e opacizzato al 57%
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Hola, ieri smanettavo un pochetto con photoshop / rm mv e ho buttato giù la prima scena di gioco in un documento di "progetti" che nel caso inserirò in un documento serio per un videogame. L'idea era quella di riprodurre uno scantinato di una villa, dall'aspetto un pò sinistro. Volevo un parere da voi che smanettate da molto più tempo con questo programma e avete più esperienza di me sicuramente! Quindi sentitevi liberi di criticare qualsiasi cosa! Ogni consiglio è oro!
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Ma lol ok capito! Oggi in effetti ho provato a fare qualche prova con photoshop, devo dire che non mi ci sono trovato abbastanza male, anche se comunque è uno stile di lavoro totalmente diverso da quello che faccio realmente (Oltre alla grafica 3D mi occupo di grafica pubblicitaria, vettoriale e ritocco fotografico) Non so se può interessarti, ti consiglio Filter Forge, è un plugin per Photoshop molto molto utile per creare texture di ogni genere, anche seamless in automatico. L'unico intoppo è che costicchia ma una volta preso tutto ciò che crei con quel programma puoi usarlo a scopi commerciali, io lo trovo particolarmente valido! Anzi già che ci sono, se ti servono texture di qualche genere chiedi pure tanto mi piace lavorare a queste cose!
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Kaine i tuoi tileset sono davvero una fiagata, complimenti! Ps: Sono a disposizione di tutti? se si anche per lavori commerciali? Ps2: Con cosa li fai? Adobe Illustrator? Photoshop?