Markoshi a rapporto, signor Juster!
1° Test Demo
- (Introduzione e trama)
Ottima idea quella di utilizzare l'environment di gioco, in bianco e nero, per narrare eventi passati, come potrebbe essere un'altra ottima idea quella di utilizzare speedpaints per narrare gli eventi in generale (eviterebbe molto lavoro). Il testo della introduzione potrebbe risultare troppo piccolo e semplice per l'attenzione del giocatore (considerare caratteri diversi, più grandi e text fade tra i periodi).
Devo ancora capire la trama precisa (colpa mia) e spero che sia davvero originale e non banale.
- (Giocabilità)
Attenzione alle varie physics delle strutture, oggetti, npc e quant'altro (ostacoli invisibili e/o ostacoli fantasma).
Telecamera da aggiustare realmente in quanto non favorisce fluidità e semplicità nel muoversi tra gli ambienti: consiglio di utilizzare una back view camera che segue la direzione del personaggio e frecce laterali adibite alla rotazione della camera attorno al personaggio.
Movimenti da migliorare: spostamento in corsa del personaggio troppo lungo, rivedere lo smoothing dei vettori di movimento, la rotazione pivot (il pestaggio dell'uva quando il personaggio ruota è un po' retrò) e considerare l'aggiunta del salto.
Ingressi/uscite negli ambienti da migliorare.
Combattimento troppo lento e macchinoso, anche qui la camera penalizza il gioco e rallenta la fluidità. Meglio camera fissa, mobile solo per attacchi speciali.
- (Testo)
A parte alcune lettere dimenticate, il testo è sicuramente più curato rispetto alla beta iniziale, anche se io oserei di più nei contenuti per enfatizzare la storia e il carisma dei personaggi.
Attenzione, anche qui la camera può giocare brutti scherzi nel momento in cui la nuvoletta esce fuori dall'angle of view della camera...
- (Grafica)
Sicuramente c'è tantissimo lavoro da fare.
Menù e mappe promettenti, città di Salem più viva rispetto a prima.
Textures in generale, diffuse maps, normal maps, shades da omogeneizzare in un unico stile.
Alcuni interni troppo grandi e dispersivi rispetto all'esterno (attenzione alla destinazione entrate/uscite dagli edifici).
Evitare ambienti scarni e monotoni.
Rivedere effetti luce/ombra sui personaggi e la loro luminosità.
La miniera, al termine della demo, è perfetta!
- (Musica e suoni)
Musica in background molto carina che rispecchia lo stile di base.
Aggiungere qualche suono d'ambiente in più non guasterebbe (es. versi animali, natura, oggetti, ecc.)
Le potenzialità sono molteplici e si può fare, signor Juster!