Buongiorno, buonasera, buon pomeriggio Makerandi, sono pronta a fare la prima e unica domanda che mi affligge (per ora... sono un po' tarda e tenderò a fare moooolte domande ).
Dunque, è sorto questo problema: utilizzando RPGMaker 2000 e un tutorial apposito, ho creato un semplice videogioco della serie "l'eroe che salva il regno". Ho seguito più e più volte i passaggi accertandomi che tutto fosse perfetto, fino a quando non è arrivato il momento di creare il classico "file per la distribuzione a parenti e amici che non hanno RPGMaker". Ho incluso l'RTP e il videogioco è diventato, insomma... IL videogioco, quello vero e proprio, con il Setup, la cartella .zip e i suoi file di sistema. Il problema è: non mi parte il Setup. Ho googlato il problema in questione e la sua possibile soluzione (sia a parte che separati) ma non ho trovato nulla (forse non ho cercato abbastanza? Mi sembra impossibile che sia l'unica, tra tutti gli utilizzatori del programma di RPGMaker, ad avere questo problema). Premetto due cose. La prima è che ho scaricato il programma da un sito creato apposta per RPGMaker e l'ho installato più di una volta; (perché all'inizio avevo una versione "4.0" in cui non si leggevano i dialoghi poi ho scaricato quella giusta e ho dovuto rifare il download tipo diciasettemila volte a causa della connessione lenta) la seconda è che, come detto prima, il programma crea tutto quello di cui avrei bisogno per distribuire il gioco, la cartella .zip funziona e se estraggo i file riesco a far partire il gioco. L'unica è quel Setup. La mia opinione è che quel mistico file di Setup possa venire letto solo da disco (dato che quando creo il file del gioco me lo vuole mettere direttamente su disco).
Chiedo chiarimenti sul file Setup, quindi. Aspettando risposta e tempo per leggere la risposta, vi auguro una buona giornata (o nottata, dipende da chi è mezzo vampiro )