ALCYONE: THE SOUL STONE
by TecnoNinja
- Introduzione
Ciao questo è il mio primo progetto e, come potete vedere, devo ancora sistemare per bene la trama e altri dettagli. Appena possibile aggiorno la pagina con qualche info in più! Grazie e a presto!
- Storia
La protagonista è un'elfa della luna di nome Alcyone che, suo malgrado, si ritroverà coinvolta, come spesso accade agli eroi di una storia, in una avventura che la porterà a scontrarsi con una razza che vive sul piano delle ombre (uno dei tanti piani esistenti: materiale, etereo, ombre, fuoco, acqua ecc); le Tenebre.
La giovane fattucchiera (classe Stregone) sarà accompagnata da un esperto Guerriero, da una giovane Ladra e da un potente e misterioso (quanto caotico) Mago.
Per rendere più particolare il tutto, ho deciso di ambientare l'intera vicenda in una pericolosa e caotica regione chiamata Dambrath, popolata per lo più da drow (elfi oscuri) e mezzidrow, che praticano una religione dedita al dolore e alla tortura.
Inoltre, per la sfortuna dei nostri eroi, questi gentili signori (gli abitanti del Dambrath) considerano ogni mercante straniero che si è spinto oltre i confini, nei migliori dei modi, come una spia, nel peggiore dei casi, un criminale!
Il fulcro della trama, comunque, è la ricerca (e il recuperò) della Pietra dell'Anima, un potente ed antico manufatto dai misteriosi poteri, creato millenni prima durante il tentativo da parte di un mago, di congiungersi (nel senso di ottenerne i poteri) con una antica divinità.
- Personaggi
Alcyone Veneanar: giovane ed inesperta (ma volenterosa) fattucchiera.
Sebatian Ulomiir: esperto e fiero guerriero umano.
Dana Shylar: giovane e vivace ladra mezzosangue.
Shalzad Realnan: misterioso e caotico mago drow.
-Disegni (tutti fatti da Giorgia, al mia dolce metà!)
Prossimamente chiederò a Giorgia di fare qualche immagine! E magari qualcuna la faccio pure io ^^
-Caratteristiche tecniche/Gameplay
Il gioco si baserà, per quanto possibile, sulle regole dell'edizione 3.5 di D&D; sia per la gestione degli attributi nel menù di gioco, sia per quel che riguarda gli scontri a turni.
Ci sarà o, almeno lo spero, una gestione della moralità basata su quattro principi legati l'un l'altro:
BENE-MALE e LEGGE-CAOS.
In entrambi esiste una neutralità rispetto agli estremi.
Es. Si potrebbe essere una persona fondamentalmente buona, ma caotica nel gestire le situazioni, oppure, essere malvagi, ma rispettosi della legge (perchè ci fa comodo).
Dove ci saranno dialoghi a scelta multipla, ogni opzione potrebbe essere legata ad uno di questi principi morali.
Il battle sistem, che spero di realizzare come lo immagino, sarà fatto ad eventi totalmente da me (come tutto il resto tra l'altro).
- Grafica
La grafica, che vorrei realizzare, dovrebbe avere uno stile mai visto su rpg maker, in cui i personaggi saranno molto spiccanti e deformed su sfondi più "realistici" durante l'esplorazione, e più alti e cartoonizzati durante gli scontri.
Ovviamente non sarà uguale, ma vorrei ottenere lo stesso distacco tra sfondi e PG che c'era in FF7.
Un esempio di ciò che vorrei fare lo potrete trovare nei due screenshot di prova che ho creato fino ad ora.
- Screen Shot (grafica in lavorazione)
Ecco un breve video del menù ad eventi: https://www.youtube.com/watch?v=-HXMWIMdhJQ&t=84s
E questo è il fiume che creai tempo fa, quello a cui si riferisce Flame nel secondo post XD https://www.youtube.com/watch?v=tP2MPPLKNOw
- Demo/Gioco Completo
-Prossimamente
- Crediti
Alla fine del progetto farò una selezione dei vari scripter che hanno creato i plugin che avrò inserito.
FINE (PER ORA)