-
Numero contenuti
3022 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Days Won
334
Ghost Rider last won the day on November 24
Ghost Rider had the most liked content!
Su Ghost Rider
-
Rank
Lo Sceriffo
- Compleanno June 5
Contatti
-
Indirizzo Web
http://2003grp.wordpress.com/
Informazioni
-
Sesso
Maschio
-
Location
L'Autostrada per l' Inferno
-
Interests
Videogiochi, Computer, Console, Moto Custom, Sport da Combattimento, Collezionare Armi, Giocare a Biliardo, Bere Birra :D
Making Related
-
Ruolo
Eventer
-
Secondo Ruolo
Storyboarder
-
Tool Preferito
RPGMaker 2003
-
Hiroshi Tetsuya reacted to un messaggio nella discussione: aggiornamenti progetto richiesta di aiuto
-
RPGMAKER 2003 aggiornamenti progetto richiesta di aiuto
Ghost Rider replied to Hiroshi Tetsuya's topic in Chiedi Aiuto alla Comunity
Dimenticavo, mi è venuto in mente proprio stamattina, ma c'è un modo per farlo senza l'ausilio di nessun evento parallelo, e consiste nel fare le mappe molto più grandi della zona esplorabile, così che il personaggio non cambi mai coordinate schermo (in pratica pur muovendosi normalmente nella mappa, la sua posizione rispetto all'asse orizzontale e verticale dello schermo rimane la stessa). Così, una volta caricata la prima volta la "picture" non ha bisogno di essere aggiornata, perchè di fatto X e Y dello sprite dell'eroe non cambiano. Questo azzera completamente il rischio di lag, ma capisco che può essere complicato modificare ogni mappa, specie se ne hai gia fatte tante.- 2 replies
-
- rpg maker 2003
- torcia
-
(and 2 more)
Taggato come:
-
RPGMAKER 2003 aggiornamenti progetto richiesta di aiuto
Ghost Rider replied to Hiroshi Tetsuya's topic in Chiedi Aiuto alla Comunity
Hmmm il codice è corretto, anche se un po' ridondante, nel senso che essendo un processo parallelo non dovresti aver bisogno del Loop. in realtà ti basterebbe la seconda serie di comandi (allego screenshot del tuo screenshot XDDD) Per il resto non so perchè sulla mappa effettiva ti lagga... forse c'è qualche altro evento in esecuzione? In ogni caso, se necessariamente ti serve che ci sia il Loop (magari per via di come hai programmato altri eventi, non so...), considera che il Ciclo è lento e - in base alla versione del tool - buggato, ti consiglio di usare le Label (in pratica invece del comando Loop metti ad esempio Label 1, e alla fine Return to Label 1) Altra cosa che posso consigliarti, è di non usare il comando move picture, ma di usare nuovamente Show Picture con lo stesso ID (in modo che la seconda picture sovrascrive la vecchia), la transizione dovrebbe essere più veloce, quasi impercettibile. Poi ho visto che hai usato 0.0secondi come tempo di attesa, ora su due piedi non ricordo se per gli effetti di schermo (Pictures, Flash Screen, Shake Screen etc...) vale lo stesso discorso, ma mettere un tempo di attesa a 0 triggera una sorta di Anti-Lag interno del tool che in pratica blocca il proseguire dell'evento finchè non si sono risolti tutti i comandi. Prova comunque prima senza Move Picture, se poi devi proprio usarlo, metti 0.1 secondi. Fammi sapere come va!- 2 replies
-
- rpg maker 2003
- torcia
-
(and 2 more)
Taggato come:
-
TecnoNinja reacted to un messaggio nella discussione: ALCYONE ADVENTURE: THE SOUL STONE
-
RPGMAKER 2003 division by zero bug fix
Ghost Rider replied to kaine's topic in PlugIn e AddOn RPG Maker
Madonna come vola il tempo...- 10 replies
-
- steam
- rpgmaker 2003
- (and 20 more)
-
la storia di un po' tutti noi, vecchio mio...
- 198 replies
-
- shalzad
- tecnoninja
-
(and 7 more)
Taggato come:
-
Hiroshi Tetsuya started following Ghost Rider
-
2k3 FOR LIFE!!! Scherzi a parte, i nuovi non sono malaccio, ma li reputo poco adatti per fare GDR epocali tipo i classifi FF, la serie Wild Arms, i Fire Emblem, Xenogears e tanti altri degli anni 80/90/Inizi 2000... per i limiti di database e mappe più che altro, li trovo più adatti per hack & slash, avventure grafiche, survival horror, o comunque giochi relativamente brevi... ma può darsi che sia una sorta di preconcetto dovuto al fatto che ad oggi nessuno ha mai cacciato fuori qualcosa di veramente incredibile con i nuovi tool. Non che non ci siano giochi validi, Town of the Dead (RPG Maker VXA) è tra i miei preferiti e forse uno dei pochi che mi vengono in mente che quasi spingono a limite il tool, e ogni tanto mi rigioco Fate of Alexis perchè mi piace il battle system e il suo gameplay veloce e immediato, ma - sarà anche per l'epoca in cui uscirono - con il 2k e il 2k3 in definitiva sono stati partoriti giochi nettamente migliori rispetto ai nuovi tool, sia da maker italiani che stranieri (non per niente si parla sempre di "Epoca d'Oro del Making"...) Ma... prima che mi perda sul viale dei ricordi, Benvenuto a Bordo
-
DYNRPG CMS TOOLS: SAVE DETECTOR & DELETE SAVE FUNCTION
Ghost Rider replied to kaine's topic in PlugIn e AddOn RPG Maker
Circa 10 anni dopo mi è venuta in mente questa domanda... Ma - nel pluggo - esattmente qual'è la differenza tra: SaveDetectorSwitch=4005 SaveDetectorCheckSwitch=4009 A parte che il primo è automaticamente ON se ci sono salvataggi nella cartella del gioco, il secondo di preciso cosa fa? O: -
Ghost Rider reacted to un messaggio nella discussione: Unsurpassed Сasual Dating - Real Women
-
kaine reacted to un messaggio nella discussione: Unsurpassed Сasual Dating - Real Women
-
RPGMAKER MV Unsurpassed Сasual Dating - Real Women
Ghost Rider replied to KenzaMe92's topic in Giochi RPG Maker Completi e Demo
Ho visto che ci sono anche più livelli di dating, infatti ero indeciso tra exemplary o unsurpassing... tu che mi consigli? 😂 -
Ghost Rider reacted to un messaggio nella discussione: Unsurpassed Сasual Dating - Real Women
-
Ghost Rider reacted to un messaggio nella discussione: CSA
-
Grande Kainuzzo!!!!
-
Ghost Rider reacted to un messaggio nella discussione: Menu Reversed
-
In alcune mappe, in particolare quella con la neve oppure quelle che hanno elementi da villaggio giapponese, noto un evidente disparità tra il charaset del personaggio (e di alcuni npc) e gli elementi su mappa, mentre nelle altre screen sembra starci meglio. A parte questo niente da criticare, devo ancora provarlo, mi interessano un sacco queste feature qua però: e soprattutto: 😉
- 4 replies
-
- science fantasy
- sci-fi
-
(and 3 more)
Taggato come:
-
DYNRPG CortiSkillOverload DynRPG PlugIn V0.2
Ghost Rider replied to kaine's topic in PlugIn e AddOn RPG Maker
Uaah Ojissimo ;^; -
DYNRPG CortiSkillOverload DynRPG PlugIn V0.2
Ghost Rider replied to kaine's topic in PlugIn e AddOn RPG Maker
Come non detto Kainuzzo, alla fine ha funzionato Non so nè perchè nè per come... ho copiaincollato il testo che era presente nel file dynrpg.ini di esempio al posto di quello che avevo preso dal readme, ed ha funzionato... evidentemente doveva esserci qualche errore di spelling O: A quanto pare comunque non funziona se la skill viene richiamata tramite oggetto (scroll), ma penso non ci sia niente da fare per quello... -
DYNRPG CortiSkillOverload DynRPG PlugIn V0.2
Ghost Rider replied to kaine's topic in PlugIn e AddOn RPG Maker
Niente, non funge nemmeno con questa versione Controllato anche che non ci siano spazi, ma niente... 😭 -
DYNRPG CortiSkillOverload DynRPG PlugIn V0.2
Ghost Rider replied to kaine's topic in PlugIn e AddOn RPG Maker
Non so perchè, non mi funge questo pluggo ò_ò Penso di aver fatto tutto in regola, ho creato le due spell (quella finta e quella vera), a meno che non ho capito male io, se faccio: [Corti Skill Overload] Skill1 = 43 SkillReplace1 = 39 Il mio personaggio (che possiede la skill 43) la userà, la skill targetta (passatemi l'inglesismo) un nemico mentre la skill 39 targetta un alleato. In teoria quindi il mio mago dovrebbe targettare sì il nemico, ma applicare su di lui gli effetti della skill 39 (che in pratica lo cura ma lo mette a dormire)... giusto? Invece a me questo non avviene, il nemico si becca tutta la skill 43 in faccia e muore XD ho anche usato due battle animation differenti per essere sicuro di quale skill fosse effettivamente usata... e niente, il gioco usa normalmente la skill 43. Ho provato ad invertire i due valori nel caso mi fossi sbagliato con la traduzione del readme, ed ho anche provato ad insegnare al pg entrambe le skill (nel dubbio, magari doveva effettivamente conoscere la skill per poterla usare)... ma niente. Qualche idea? ho capito male io come funge questo pluggo? -
Ghost Rider reacted to un messaggio nella discussione: CSA
-
Ecco svelato il mistero, io uso RSP+ (non posso più viverne senza 😂 )... Secondo me ci sta venendo l'alzheimer kainuzzo XDDDDDD Devi smettere di bere Ghostino..! Sìsì, finisco giusto questa...
- 10 replies
-
- rpgmaker 2003
- 1.09
- (and 14 more)
-
Ghost Rider reacted to un messaggio nella discussione: Direct Menu Patch
-
Appena posso ti mando un progetto nuovo con questo, intanto sono passato ad una patch simile, direct item/skill/equip che fondamentalmente fa la stessa cosa ma solo con queste tre schermate, che poi sono le uniche che mi interessano XD
- 10 replies
-
- rpgmaker 2003
- 1.09
- (and 14 more)