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Rumurumu v.1.1

Rpg Uh! Maker Uh! Resources Uh! Manipulator Uh!

Software per manipolare le risorse grafiche di Rpg Maker.
Creato da 255 e pensato soprattutto per essere utilizzato in simbiosi con gli script
RM2k/2k3 Graphics (320x240), sia per VX che per VX Ace.

974pcn.jpg

Questo software è distribuito senza alcuna garanzia.

Questo software può essere distribuito creditando l'autore
e senza altre restrizioni di alcun tipo.

Download
Rumurumu v.1.1.1.zip

Istruzioni


Rumurumu.exe (assieme alla relativa DLL e al file
Rumurumu_batch.bat) va sistemato nella cartella
principale del proprio progetto, ovvero nella cartella in cui
si trovano il file Game.exe, la cartella Graphics, il file
*.rvproj o *.rvproj2, eccetera.

Il programma ha due modalità principali:

1) Normal mode (si attiva lanciando manualmente Rumurumu.exe)

In questa modalità Rumurumu mostra una finestra sulla
quale si possono trascinare immagini e cartelle.
Il software automaticamente eseguirà delle operazioni sulle
immagini trascinate sovrascrivendole.
Le sottocartelle non vengono processate.
Le operazioni attualmente sono:
> conversione in PNG a 8 bit (256 colori) con
eventuale cambio dell'estensione
> creazione dello sfondo trasparente (opzionale)
> conversione del charset da versione 2k a VX
(solo immagini di dimensione 288x256 pixel)

Rumurumu non chiede conferma e il processo di conversione
inizia subito dopo aver rilasciato i file/le cartelle.

Se convertite per sbaglio un charset con le pose già
corrette, vi basterà trascinarlo nel programma per 3
volte e le direzioni cambieranno via via fino a
tornare quelle originarie.

2) Copy and quit mode
(si attiva lanciando il file Rumurumu_batch.bat)

In questa modalità Rumurumu si apre senza mostrare
nulla a schermo e senza richiedere l'intervento dell'utente.
Il software cerca i file Game.rvproj2 o Game.rvproj per
capire quale versione di Rpg Maker si sta utilizzando.
Se uno dei file esiste, il programma copia il contenuto della
cartella MidGraphics nella cartella Graphics (sovrascrivendo
eventuali immagini con lo stesso nome) ridimensionando
laddove necessario (secondo lo script RM2k/2k3 Graphics) e
senza processare ulteriori sottocartelle e file che non sono
immagini.
In questo modo sarà più semplice utilizzare il suddetto
script, evitando di copiare e ridimensionare ogni volta le
risorse manualmente.


Vengono processate le immagini con le seguenti estensioni.
Normal mode:
bmp
png
pbm
ppm
tga
targa
tif
tiff
gif

Copy and quit mode:
bmp
jpg
jif
jpeg
jpe
png
pbm
ppm
tga
targa
tif
tiff
gif


Crediti


Sviluppato da 255.

mikb89 come betatester

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  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Questa patch rimuove il comando end, altrimenti aggiunto automaticamente, dal motore di gioco nella scelta principale del menu
      Se si definisce che la scelta nel database è vuota, può
      bloccare il gioco o causare altri problemi.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
      Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting)
       
      Link  Download:
      (2003 v1.09-v1.12)
      https://www.mediafire.com/file/vwbjb8naswekm58/RPG_RT_112_NoEndCommandInMenu.ips/file
      (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/v4ql077l5icn9dy/RPGMakerPatch_NoEndCommand.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
       
    • Da kaine
      Questa patch rimuove il fastidiosissimo bug del division by zero, che si verifica saltuariamente durante i combattimenti
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
      Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting)
       
      Link  Download:
      (2003 v1.08)
      http://www.mediafire.com/download/dldrl7sgj9ldqcu/RPG_RT_division_by_zero_bugfix.rar
      (2000 v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.60-v1.61-v1.62 | 2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09)
      https://www.mediafire.com/file/nn90rqt6pjhy5bw/RPGMakerPatch_DivisionByZero.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
    • Da kaine
      Questa patch consente di rendere la schermata di uscita dal gioco del menu predefinito più simile a quella di RPG Maker XP, VX e Ace, ovvero aggiunge un'opzione "Shutdown" tra "Yes"/"To Title" e "No"/"Cancel" che chiude l'applicazione di gioco. Il testo utilizzato per il comando "Shutdown" è lo stesso di quello utilizzato per "Shutdown" sulla schermata del titolo.
      Se volete andare fino in fondo, potete applicare anche la versione "MES" della patch RemoveQuitQuestion. Questa rimuove la finestra delle domande e cambia la fonte del testo di "Shutdown" nella stringa che normalmente verrebbe usata per la domanda ormai inutilizzata.
      Se invece si vuole solo rimuovere la finestra delle domande e mantenere la scelta sì-no, basta scegliere la versione "Classic" di RQQ.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/k5wuene7cmgquz3/RPGMakerPatch_ModernEndScreen.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
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