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Ally

CBS RE Weapons System Version II (con Particle Engine)

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Nome Script: RE Weapons System Version II (con Particle Engine)

Versione: II

Autore/i: Maker-Leon

 

Informazioni:

Lo script è un ABS come altri presenti in rete, ma incentrata sull'uso di armi da fuoco contro i nemici "corpo a corpo", o corpo a corpo in stile Resident Evil.

Ha un sistema di munizioni, dove l'utente può impostare i proiettili massimi per cartuccia, e, tra le molte altre funzioni, i proiettili e le cartucce sono conteggiate singolarmente ...Quindi il massimo di proiettili non è 99, ma lo sarà per le cartucce =D

 

In questo sistema, è presente il Particle Engine, noto script cui rende alcuni effetti visivi, molto più particolari e realistici.

E' un ABS molto potente e ben fatto, in continuo aggiornamento da questo grande Scripter...fatene buon uso =D

 

N.B: Sembra difficile da usare, ma se guardate bene gli script, sono di facile comprensione.

 

Features:

- HUD che mostra le cartucce, le munizioni e i punti vita (HP)

- Particle Engine (sangue, esplosioni, fumo, e molo altro ancora...)

- altro...

 

Screenshots:

 

re1kl.png

re2.png

re3z.png

re4o.png

re5dg.png

re6.png

re7.png

 

 

Istruzioni:

Istruzioni e script sono all'interno della demo.

 

Demo:

http://www.mediafire.com/?wvjqpqxhexjaja9

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Io ho riscontrato qualche problema utilizzando il comando"Die Switch Local A".
Una volta passato all'altra pagina, i comandi che inserisco si ripetono all'infinito(come un ciclo). Io voglio che si attivino solo una volta.l5zp1ch42u36r5qzg.jpg
73c5p7a2yw1apdzzg.jpgQualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo :)

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è normale: il processo parallelo si ripete all'infinito finchè sono attive le condizioni o finchè non si cambia mappa;

come ha anticipato Ally hai due possibilità:

 

1) fermi l'evento, ossia inserisci un "Exit Event Processing", come ultimo comando (non so come si chiama in italiano ma comunque sta in prima pagina, dovebbe essere qualcosa come Ferma Evento, Annulla evento.. etc..), tieni presente che, in questo modo, se entri ed esci dalla mappa l'evento riparte da capo.

 

2) inserisci un nuovo switch (o autoswitch) alla fine, e crei una nuova pagina bianca che si attiva con quello switch, in questo modo l'evento non si ripeterà più

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Ma con quel comando non passa ad un altra pagina, io volevo  fare in modo che soltanto dopo aver ucciso tot nemici si aprivano delle porte o altro.

Se uso quel comando una volta ucciso non posso attivare le variabili, se le metto subito dopo Die  Erase per attivare quel comando dovrei avvicinarmi  o fare altro.

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Passaci il progetto, perchè evidentemente sbagli qualcosa ^^

 

Tu vuoi far si che uccisi tot nemici, si attivi un particolare evento?

Se è così ti invito ad aprire un topic a riguardo, perchè questo topic, oltrre ad essere dedito allo script, serve appunto per segnalare eventuali bug e/o problemi legati al codice...

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@@MrSte no, con Die Erase scompare e basta.

 

Ma con quel comando non passa ad un altra pagina, io volevo  fare in modo che soltanto dopo aver ucciso tot nemici si aprivano delle porte o altro.

Se uso quel comando una volta ucciso non posso attivare le variabili, se le metto subito dopo Die  Erase per attivare quel comando dovrei avvicinarmi  o fare altro.

 

Prova a usare l'avvio automatico invece del processo parallelo, così non dovresti avere problemi di priorità.

e usa il metodo 2 (nella nuova pagina) altrimenti si potrebbe creare un "exploit", cioè che il giocatore uccide il nemico poi entra ed esce x volte dalla stanza e raggiunge senza far niente la quota di uccisioni necessaria ad aprire la porta.

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Ragazzi, c'è poco da dire. Siete i migliori. Grandi Ally e MrSte.

 

Volendo usare solo i fendenti, è possibile prendere solo una striscia dello script o mi toccherebbe usarlo comunque tutto?

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Ragazzi, c'è poco da dire. Siete i migliori. Grandi Ally e MrSte.

 

Volendo usare solo i fendenti, è possibile prendere solo una striscia dello script o mi toccherebbe usarlo comunque tutto?

Intendi usare solo il coltello?

 

Non va :(....vi passo un progetto esempio.

Postalo pure...

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Lo script è molto interessante ma è "tarato" per gli sprites classici del VX ACE.

 

Su quale parte dello script bisogna intervenire se si volesse cambiare la posizione di visualizzazione dell'arma sul personaggio?

Mi spiego meglio: personalmente utilizzo degli sprites simili al XP e pertanto quando equipaggio un'arma questa non viene centrata correttamente sul pg. In poche parole dovrei cambiare i valori X e Y sia dell'arma che delle particelle che da essa fuoriescono. Dove si trovano questi parametri?

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Lo script è molto interessante ma è "tarato" per gli sprites classici del VX ACE.

 

Su quale parte dello script bisogna intervenire se si volesse cambiare la posizione di visualizzazione dell'arma sul personaggio?

Mi spiego meglio: personalmente utilizzo degli sprites simili al XP e pertanto quando equipaggio un'arma questa non viene centrata correttamente sul pg. In poche parole dovrei cambiare i valori X e Y sia dell'arma che delle particelle che da essa fuoriescono. Dove si trovano questi parametri?

 

dunque, se apri il progetto demo, vedi che il BS è dato da un insieme di piccoli script; a noi interessa lo script Particle Sprites;

in particolare intorno al rigo 59 troverai:

 self.x, self.y = character.screen_x, character.screen_y - ??

dove al posto dei ?? troverai un numero intero; tutto ciò che devi fare è sostituire quel numero con l'altezza che preferisci, tenendo presente che più è alto il numero più su si trova la "scia" del proiettile.

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