Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
Davide

RPGMAKER 2003 Everlasting

Recommended Posts

post-152-0-87469200-1434845572_thumb.png

Alla fine non ho rilasciato una demo.Ho cambiato idea.

Il progetto in questione si chiama Everlasting,ma potrei decidere

di cambiarlo più avanti.Lo sto sviluppando con rpg maker 2003.

 

Everlasting vuole essere un rpg senza troppe pretese,essendo che è

il mio primo progetto "serio" con questo tool.Voglio comunque

che sia lungo,intendo fare un gioco immenso,pieno di "robe"

e lungo almeno 50 ore.Ci sarà molto probabilmente un ciclo mattina-pomeriggio-sera-notte con boss opzionali che spuntano solo a certe ore,ma non sono sicuro di farlo,potrebbe risultare noioso aspettare.La trama è un casino,ma le do un ruolo importantissimo.All'inizio fa schifino ma migliora costantemente.Non riuscirò a spiegarmi bene perchè l'intera trama è un contraddirsi.

 

TRAMA:

Il regno di Longbridge è ormai in pace col resto del mondo da centinaia di anni.

Un cavaliere di nome Davide (si,ho una fantasia brutta coi nomi),nonchè guardia reale,riceve un ordine

dal Re di recarsi in una grotta a est di Longbridge,per recuperare un artefatto.Davide è mostruosamente forte,tant'è che nel regno viene chiamato "imperatore dei fulmini".Si scoprirà

poi che l'artefatto è maledetto,e lascerà il personaggio in uno stato di coma

per un mese,in una grotta piena di fantasmi,da solo.Tuttavia non muore,ma si sveglia privo di ogni  esperienza di combattimento.Così

il ragazzo si trova con una carriera rovinata per le mani e una spada maledetta da portarsi dietro,dato che non può buttarla,e che per giunta si nutre di altre armi/persone.Oltretutto nell 'arma alberga un'altra anima.Le mire del Re verranno svelate procedendo,e il ragazzo si troverà a essere perseguitato dall'esercito per il ritrovamento dell'arma,che si scoprirà essere...e mobbasta veramente però,se no che balle.Non mancherà il romanticismo,anzi sarà un punto fondamentale per l'intera trama,e ci sarà la possibilità di prendere decisioni più o meno ortodosse che influiranno sul finale.Al momento il progetto è in stato ameba e ho a malapena finito di fare le animazioni del primo pg,sebbene ci stia lavorando anche 5 ore al giorno,faccio comunque pena coi disegni ;-;.

 

 

PERSONAGGI:

 

In questo gioco ogni personaggio ha caratteristiche diverse.Salverò il descrivere le personalità per quando il gioco sarà pronto,perchè dai,non serve a nessuno sapere le personalità,tanto quando uno gioca capisce.

 

Davide:

Arma:Binding edge,l'arma è fissa essendo che è maledetta,ma è potenziabile con l'assorbimento di armi "idonee",che sta a significare armi che hanno assorbito una parte d'anima del possessore.Non tutte le robe che semino per terra potenzieranno Binding Edge,per intenderci.

post-152-0-55417800-1434847228.png

 

Alcune armi rare avranno effetti molto più elevati etc..è possibile ottenere power up anche in altri modi.

Davide ha buona resistenza al freddo e al tuono,ma è debole al fuoco,immune a status morte,se non per Hp a 0.

COMANDI PERSONALI:

Swordway:mosse di attributo spada.

Esempio:

 

post-152-0-38500600-1434847671.png

 

Non-Elem:incantesimi non elementali,ma comunque sotto forma di fulmini.La trama spiegherà anche quello.

Esempio:

 

post-152-0-52519500-1434847764.png

 

 

Affinity:combinazione di spada e magia,nella totalità dei casi sono skill molto più forti dei due comandi precedenti.Ilcomando Affinity può sostituire il comando attacca se si raggiungono determinate condizioni.

Esempio:

 

post-152-0-50387600-1434847910.png

 

 

SCANIA:

Arma:Ascia.

Resistente ad acqua,vulnerabile a ghiaccio,resistenza elevata a status vari.

COMANDI PERSONALI:

Smasher:mosse attributo ascia,screen non disponibili.

Flow:incantesimi elemento acqua e curativi.

BlueWhale:attacchi combinati ascia e acqua,oppure incantesimi di cura molto

più efficaci della norma.Sostituisce il comando attacco in determinate condizioni.

 

 

 

PONY(THOMAS,CAVALLO):

 

Personaggio nato dall'esistenza di un mio amico,soprannominato pony,cavallo ecc..lasciamo perdere.(Stesso valeva per scania comunque)

Arma:Fucile

Debole a vento,terra e luce,invulnerabile a fuoco.Resistente a status slow,immune a cecità.

COMANDI PERSONALI:

AimMaster:mosse senza attributo col fucile.

Darkness:incantesimi e di elemento buio,e varie skill di debuff e status negativi.

Negation:comando speciale con mosse diverse tra loro,richiede condizioni particolari per attivarsi.

 

ISMAELE:

Arma:Falce

nessuna debolezza e nessuna resistenza.

COMANDI PERSONALI:

Scythe:diverse skill ad area con la falce,attributo mancante.

Heat:skill di elemento fuoco e skill di buff per gli alleati.

Reaper:mosse con buff assurdi o grosse aoe.Condizioni particolari richieste.

 

Per ora i personaggi sono questi,qualsiasi cosa ho scritto potrebbe comunque cambiare.

Tutti i personaggi hanno inoltre un altro comando segreto,che viene sbloccato in diversi modi a seconda del personaggio.

 

BATTLE SYSTEM:

Battle system generico,ma sto facendo in modo che il gioco sia arduo,e intendo arduo.

Se giocato con atb attivo è difficile anche per me che sono il creatore e so cosa fare.In questo gioco c'è una particolarità.

Il comando DIFESA serve.Non solo serve ma se non si usa opportunamente si finisce per prenderle da chiunque,anche dai granchi negli screen.Quindi si dovrà tenere a mente la velocità dei nemici e difendersi di conseguenza quand'è opportuno,per minimizzare i danni,o alcuni attacchi faranno wipe all'intero party.Esempio

post-152-0-28697600-1434849680.png

 

 

Molti nemici vanno combattuti con la testa più che con le armi,ma non mancherà lo spam di skill ignorante che tutti amiamo tanto.Gli oggetti tornano utili in  battaglia per infliggere ad esempio status,che i nostri personaggi non possono infliggere,o buff che non si sono ancora appresi.Non mancheranno skill books seminati in giro per imparare anche skill fuori dalla propria "area".

post-152-0-28267400-1434850928.png

 

CRESCITA:

Il livello sale come di consueto,ma porta pochi vantaggi.Si apprendono skill sia col livello,sia con l'uso della loro categoria.

Esempio:se Davide usa più spesso swordway di non-elementale,tenderà a apprendere skill di spada invece che magiche.Procedendo col gioco un difetto di rpg maker è che le skill primarie diventano obsolete..tramite l'uso di comandi ,anche le skill primarie verranno "refreshate",devo ancora decidere se metterci un "II" a indicare il potenziamento o no.Alcune skill primarie hanno effetti status,per cui con il "II" o il "III"potrebbero averne alcuni in più.Quindi l'uso di comandi influisce sullo stile di gioco,e non solo.L'uso di qualsiasi comando influisce sulla crescita del personaggio.Usare Difesa aumenterà gli HP e la def del personaggio,usare attacchi fisici aumenterà STR e DEX,magici SPR etc...gli aumenti vengono visualizzati in questo modo e avvengono esclusivamente in battaglia,è quindi possibile apprendere mosse in battaglia.

 

post-152-0-03652700-1434850654.png

 

Mi scuso se gli occhi vi fanno male per le mappe,ma prima o poi le sistemerò,per ora sono incasinato con diecimile robe ed è passato in secondo piano.Metto uno screen con l'unica mappa che mi è uscita bene così non piango.La spada è totalmente bianca per motivi di trama,non sono proprio così ritardato da non poterci mettere 2 colori e.e.

Ringraziamenti:mi sto arrangiando,ma grazie a tutti quelli che hanno pazienza di rispondere alle mie boiate qui in forum,mi risparmiate ore di vagabondaggio e sofferenza. http://www.mediafire.com/view/7hmdqhzdkp0322d/rovine1.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

post-152-0-55417800-1434847228.png

 

Ti dirò, questa mappa, nella sua semplicità, mi ispira. Mi rimanda ai primi Final Fantasy per Nes. Pochi dettagli ma che da soli rendono comunque l'ambientazione.

 

La trama sembra carina, sono curioso di quale piega prenderà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di ritorno dal mondo di giugno 2015,dopo ben 4 anni di inattività tra lavori,casini,e robavaria.

Un giorno per sbaglio ritrovo la chiavetta con sto coso dentro.

Provo a giocherellarci e miracolosamente tutto quello che provo ad aggiungere funziona.BOH.

Comunque la trama è cambiata completamente(per il meglio) e l'ho fatto diventare singleplayer alla crisis core.Ma non lo so.Potrebbe essere che almeno un altro membro ci sarà.Lo stavo disegnando ma essendo che faccio schifo forte mi sono perso d'animo.Ha giusto un paio di animazioni e sono brutte veramente.Ho una demo 

pronta da 5-6 ore buone che posso mettere nella sezione demo.Per la verità è più una pre alfa che altro,alcune cose sono

ancora in italiano,tipo certi oggetti che mi sono scordato di ritradurre.

L'ho ritradotto in inglese.Ci sono diverse cose che sono ancora work in progress e fanno schifino,ma il discorso è che FUNZIONA TUTTO.

I teleport sono in vendita ma era solo per fare presto mentre lo testavo ad andare avanti e indietro.C'è pure roba tipo hp apeiron a 1 gold,ovviamente non è li per restarci.A dire il vero

ho provato a mettere la demo su mega qualche settimana fa ma oltre a sputtanarmi TUTTO e farmi lavorare 3 giorni per sistemarlo non ha fatto altro,quindi nisba.

Ci riproverò se vedo che qualcuno effettivamente lo vuole provare.E ha voglia di scaricarsi circa 500 mb.Adesso è tutto importato e dovrebbe funzionare.A breve l'upload è finito e vedrò se funziona da me.Se vedo che va liscio e almeno un cristo lo vuole provare metterò la demo.

OFF TOPIC:ciao cari ❤️

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da Hiroshi Tetsuya
      buongiorno maker sto sviluppando un gioco in rpg maker 2003 ma ho un problema. Ho creato un evento torcia per vedere al buio e funziona, il problema è che nella mappa prova non mi da problemi, all'interno della mappa effettiva mi fa laggare il gioco in maniera spropositata. Vi allego un video e lo screenshot del codice, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ps nelle mappe c'è un solo processo parallelo.
      problema torcia.mp4
    • Da Hiroshi Tetsuya
      Eccoci giunti ad un nuovo aggiornamento, il gioco sta procedendo bene ecco una piccola chicca creata per il gioco, un animazione 3d di quando accendi il computer per salvare fatemi sapere se vi piace ciao. Ps purtroppo non posso caricare il video per motivi di grandezza. Perciò verrà caricato su Youtube, vi lascio il link:
      Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=7_TVhd95tOc
       
       
    • Da kaine
      Questa patch modifica la funzione del comando-evento che avvia una battaglia per memorizzare invece alcuni dati in un gruppo di switch e variabili. Il passaggio alla schermata di battaglia viene saltato. Si tratta di un modo comodo per eseguire battaglie personalizzate, pur avendo accesso ad almeno alcuni contenuti del database relativi a nemici e truppe e potendo utilizzare il comando-evento di sistema predefinito.
       
      La truppa scelta nel comando è memorizzata nella variabile #3355, il numero di nemici in #3321. Gli switch da #1021 a #1024 contengono i flag per lo sfondo, la fuga, la sconfitta e il primo colpo. Dall'ID 5001 in poi, gli switch (nascosto, trasparente, colpo critico, di solito manca, volante) e le barre (ID, X, Y, tonalità, HP, MP, forza, difesa, mente, velocità, EXP, oro, oggetto, probabilità di oggetto, tasso di crit) riceveranno i dati sui nemici. Per entrambi i tipi di dati, ogni singolo nemico è un blocco di 20 voci (5001~, 5021~, 5041~,...). Le definizioni di comportamento non vengono memorizzate.
       
      Le versioni RPG2003 memorizzano valori aggiuntivi, lo switch #1025 per la randomizzazione delle truppe, il #1026 per l'impostazione dell'allineamento e la variabile #3360 per il tipo di battaglia scelto nel comando. Inoltre, c'è una sedicesima variabile per ogni truppa-nemico per memorizzare l'ID dell'animazione di attacco.
       
      Se nel comando evento sono definiti casi extra per vittoria, fuga e sconfitta, l'interprete non sarà in grado di elaborarli.
       
      Assicuratevi di scegliere un file per l'esatta versione che state utilizzando, altrimenti il vostro EXE si romperà. Ci sono eccezioni a questo, poiché la 2000-1.51 e la 2000-1.52 usano lo stesso RPG_RT e il file per la 2003-1.09 funziona fino alla 2003-1.12 (Maniac Patch solo fino a mp210414).
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/mpasw5lgwlq57xm/RPGMakerPatch_CombatShortcut.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
    • Da kaine
      Questa patch risolve un fastidioso bug, che si presenta durante le battaglie,  nel caso in cui si seleziona un comando di tipo "Link to Event"(se non sbaglio nella versione italiana dovrebbe chiamarsi solo "evento"). Che succede?l'ultima skill/item viene eseguita una seconda volta, ed il gioco non trovando l'item chrasha. Grazie ad essa tutto ciò non si verifica più.   Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
      Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting)  
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      http://www.mediafire.com/download/bo477lp3faw0s3z/BattleActionLinkToEventBugfix.rar
      (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09)
      https://www.mediafire.com/file/55es158pzpc7zc5/RPGMakerPatch_BattleActionLink.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
×