Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
Monkey

CHARSET Calderone

Recommended Posts

Avrei bisogno di un calderone XD

Ho trovato questo:

 33de83n.png

Però dietro è attraversabile come fosse un albero e davanti non riesco ad avvicinarmi come ci fosse un muro invisibile -.-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te lo fare volentieri ma non funge tinypic e non riesco a caricare le immagini ^^°

 

Fatto sta che da davanti il PG sbatte contro un muro invisibile prima di avvicinarsi al calderone e da dietro ci passa attraverso ^^°

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora devo lasciare spazio alla moglie, stasera lo provo in rpgmaker e lo riposiziono all'interno di un nuovo template chara se riesco a capire come farlo di quelle dimensioni esatte. xD

 

Ovviamente l'animazione del ti serve, dico quando spara in alto il contenuto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente l'animazione può essere che appare un coperchio e si chiude o lo sparo del fumo, è indifferente, basta di capisca che è un calderone dell'alchimia XD Se vuoi ispirarti al calderone di Dragon Quest IX anche meglio LOL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accipicchiaccia... la grafica va bene, ma rimangono i problemi di prima... quello del passaggio dietro è migliorato e va bene, ma davanti c'è ancora un muro invisibile... acc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il problema a questo punto sia il chara del personaggio troppo piccolo rispetto al chara del calderone preso da XP con grafica più grande. ^^

Non si può fare niente se no, qualcuno che mi spiega come creare un chara template più grande per rpgmaker vx ace @@Ally ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io in realtà non ho capito che problema ci sia...

 

Ho spostato questa discussione nella sezione Richiesta Risorse Grafiche. La prossima volta fate attenzione ad aprire i topic nel forum corretto. Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma era in richiesta risorse grafiche ò_ò Io sono certo di averla aperta li la discussione...

 

Comunque il problema è che mi serve un calderone perchè quello che ho trovato su vx ace funziona male XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In poche parole come faccio a calcolare la dimensione di un template per VX ace?

So che è possibile usare chara grandi ma non so come realizzare un templare compatibile. Se faccio un chara con un tempalte più grande è piu facile posizionare la grafica nel giusto mood

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In poche parole come faccio a calcolare la dimensione di un template per VX ace?

So che è possibile usare chara grandi ma non so come realizzare un templare compatibile. Se faccio un chara con un tempalte più grande è piu facile posizionare la grafica nel giusto mood

Il problema, appunto, è che lui usa chara chibi, quindi non serve a quanto pare fare un chara di dimensioni più grandi...

Per questo non capivo e non capisco ancora il problema ^^'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova tipo a fare il calderone passabile e un evento dietro al calderone con passabilita negata prova e faccisapere, comunque a me serviva un tempalte più grande per posizionare l'oggetto in un altro modo, ma pensò sia lo stesso a questo punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che sia un problema di grafica, rpgmaker per come è strutturato funziona a griglie, con caselle passabili o no, non ci sono vie di mezzo, per cui non potrai mai "avvicinarti" più di così.

 

Naturalmente ci sarebbero della scappatoie, come magari ritoccare lo sprite del calderone, magari riducendo o eliminando quell'ombra esagerata ed abbassando la pentola fino al limite consentito, oppure usare una picture al posto di un chara, anche se questo richiederà un costo di gestione dell'evento maggiore in termini di eventing.

In alternatva potresti usare uno script che elimina la  "griglia" in questione, permettendoti appunto di far muovere il pg fino al limite massimo del calderone, se non erro Khas, Victor e littledrago, mi pare, hanno fatto qualcosa del genere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Monkey aspè c'è un altro modo XD e il risultato finale potrebbe essere così:

 

2m3606q.jpg 2qwlap0.jpg

 

Allora l'evento del calderone lo setti come "Sotto l'eroe" (così anche quando l'eroe ci va sopra può interagire con esso)

Dietro al calderone, subito dietro all'evento crei un nuovo evento trasparente, ma con passabilità settata su "Stesso livello dell'eroe"

e' tutto fattibile dalla finestra principale dell'evento. L'importante è che metti l'evento trasparente (invisibile) dietro al calderone con priorità "stesso livello dell'eroe".

 

fult9v.jpg rk6iky.jpg

 

E il gioco è fatto ;) Prova e fammi sapere se ti è riuscito (il mio screen è dimostrativo, poichè stavo provando dei chara del 2K risultato non guardabile xD) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da Hiroshi Tetsuya
      Buonasera per caso mi sono imbattuto in Doreamon: Nobita's Resident Evil. Un gioco vecchio che è mia intenzione aggiornare, sfortunatamente non trovo i charaset dei personaggi. Qualcuno sa dove diavolo posso trovarli? Grazie per l'aiuto. 
    • Da kaine
      Ammettiamolo nessuno si aspettava che sarebbe mai accaduto,  invece eccoci qui finalmente pure la versione steam(1.12) del tool ha una patch per utilizzare charset più grandi del normale, inoltre per chi fosse interessato è pure compatibile con l'ultima versione della maniacs patch(mp210414).
      Per quanto si comporti allo stesso modo della patch creata da Cherry(inclusi i suoi difetti!) è stata sviluppata in modo differente, in questa versione ad esempio non si dovrà rinominare il charset includendo le misure nel nome come capitava con le altre versioni.
      Ma in automatico andrà a formattarlo in base alle dimensioni del file.
       
      Edit 23/04/2022:
      Oltre alle nuove versioni supportate è stato risolto il bug della semitrasparenza nei charset più grandi del normale.
      Questa nuova versione della patch è compatibile con la patch Screen32, quindi se già la utilizzate troverete nell'archivio una versione compatibile con la stessa in modo che non vi esploda l'exe 😂
       
      Edit 24/04/2022:
      Aggiunto un addon (presente nella cartella Addons all'interno dell'archivio), in sostanza è una piccola patch chiamata BushPointer che aggiunge la possibilità di modificare l'altezza in pixel della trasparenza ed il livello della stessa tramite variabili, se ho ben capito le variabili utilizzano dei range che partono rispettivamente da V#1001(indica l'altezza in pixel della trasparenza riferita al terreno #0001) e V#2001(indica il tasso di trasparenza riferito al terreno #0001).
      Quindi per il terreno #0002 utilizzerà ripsettivamente le variabili v#1002 e v#2002 e così via per i terreni successivi.
      Questo tipo di addon torna utile nel caso in cui si utilizzino dei tile d'acqua percorribili, in modo da simulare tramite evento parallelo il cambiamento del livello dell'acqua sul pg nel mentre che si cammina.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: KotatsuAkira
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/rffi9w38mw2wrch/RPGMakerPatch_FlexibleWalker.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
       
    • Da kaine
      Con questa patch potete usare dei charset con dimensioni superiori a quelle standard.
      per ulteriori informazioni vi rimando al file txt presente nell'archivio.
       
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07
      Autore: Cherry
       
      Link Download:
      http://www.mediafire.com/download/02fvls7ya1ga3r2/cep.rar
    • Da kaine
      Dopo secoli ma che dico eoni eccola qua ç_ç mi commuovo i chara GIGANTI sul 2003 le istruzioni son le stesse della versione 2000 nel nome del charset dovete inserire i prefissi %xxyy nomefile.png xx e yy sono la lunghezza e la larghezza di un charsetdivisa per 4.
      Il chara deve essere importato nella cartella picture, altrimenti vi darà errore, dopodiché spostatelo nella cartella charset.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2003: v1.08
      Autore: Bugmenot
       
      Link Download:
      http://www.mediafire.com/?83ihq0oz21ov5l7
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
      EDIT: purtroppo la patch ha pure i difetti che si presentavano sulla versione per il 2000
×