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Ryoku

RPGMAKER VX ACE Elys: Oltre lo specchio

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Trama


In revolution!!!


 


Features


 


-"Elys: Oltre lo specchio" sarà un'avventura horror con enigmi e rompicapo.


 


-Le allucinazioni saranno all'ordine del giorno.


 


-Ogni specchio sarà un portale verso deliranti mondi.


 


Esempi di Death Scene:

 


 


Screenshot:


 


9gk7kz.png


 


2vvon09.png


 


20z5gnm.png


 


10ehfl0.png


 


 


Ai prossimi aggiornamenti. :)


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Un altro gioco Rompicapo, dovresti fare una Saga tipo la Enigma Saga, cosi da racchiuderci nel pacchetto anche Deep Darkness xD

 

Scherzi a parte, sembra carina come idea, però sono curioso di vederlo in game ^^

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Più che in progetti il topic andava aperto in concept e bozze ^^

Ecco cosa si nascondeva dietro tutte quelle prove XD

Sarà una roba alla clock tower?

 

Si! Penso che Clock Tower possa rendere l'idea. ^^

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Non ho giocato molti horror, ma la trama mi piace, abbastanza particolare (ma forse sono io che non sono avvezzo al genere : p). Per gli screen, il mapping e l'atmosfera vanno bene, sono le risorse che non mi convincono molto

Che effetto stai cercando di ottenere? Stai prendendo spunto dalla grafica di qualche gioco in particolare?

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la vendetta del vetraio sarà tagliente bwhahahahahha

 

scherzi a parte, come Saul, sono un po' perplesso sulle risorse, non perchè non siano carine, ma solo perchè mi fanno pensare ad un gioco la cui ambientazione e trama ruoti intorno a dei dipinti, mentre "specchio" mi fa venire in mente altro. Il mapping invece mi piace, quegli spazi neri attorno aiutano a dare il senso di "chiuso".

 

ps: ma DD2 ? ci ha lasciato? O:

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Non ho giocato molti horror, ma la trama mi piace, abbastanza particolare (ma forse sono io che non sono avvezzo al genere : p). Per gli screen, il mapping e l'atmosfera vanno bene, sono le risorse che non mi convincono molto

Che effetto stai cercando di ottenere? Stai prendendo spunto dalla grafica di qualche gioco in particolare?

 

Le risorse sono le rtp photoshoppate. Mi è presa la fissa dell'effetto pittura, ma mi rendo perfettamente conto che il risultato possa anche non piacere. Magari le cambierò successivamente se trovo qualcosa di meglio da modificare. ^^

 

la vendetta del vetraio sarà tagliente bwhahahahahha

 

scherzi a parte, come Saul, sono un po' perplesso sulle risorse, non perchè non siano carine, ma solo perchè mi fanno pensare ad un gioco la cui ambientazione e trama ruoti intorno a dei dipinti, mentre "specchio" mi fa venire in mente altro. Il mapping invece mi piace, quegli spazi neri attorno aiutano a dare il senso di "chiuso".

 

ps: ma DD2 ? ci ha lasciato? O:

 

Il vetraio si dimostrerà un artista completo. xD

 

DD2 l'ho momentaneamente sospeso non avendo avuto di recente molta ispirazione. Questo mi ha spinto verso un progetto più semplice, per il quale mi era venuta qualche idea in mente. ^^

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Ehilà!Sei anche qui.

Vedo che qui fai vedere di più lo stile modificato!Se ti piace lascialo, ma cambia anche la grafica dei charset!!!

 

Certo certo! Il charset è la parte più importante (o quasi), per cui lo lascio per ultimo. ^^

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Ti scrivo anche qui ^^

Bhe. Il video mi piace. Devo riconfermare il tuo incredibile miglioramento da Deep Darkness.

 

D.D. infatti, di certo non faceva del mapping il suo punto di forza. Mancavano molte cose, ne venivano trascurate altre.

Qui invece il tuo miglioramento è incredibile. Ogni elemento è perfettamente abbinato. Le ambientazioni sono studiate graficamente molto bene e gli elementi non sono in contrasto tra di loro, anzi. Anche la protagonista si abbina perfettamente all'atmosfera.

 

Precedentemente ti dissi di provare a usare il parallax. Questa volta, guardando più volte e con attenzione il video, mi rendo conto che non è così fondamentale. L'ambientazione e gli effetti luce/ombra, sono già ricreati perfettamente grazie all'uso del chipset usato.

 

Una prova però la farei comunque, casomai facendola fare a qualche bravo sviluppatore/grafico che conosci. Prima di scartare definitivamente un'idea è bene vedere quale sarebbe stato il risultato a cui avrebbeb portato.

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Ti scrivo anche qui ^^

Bhe. Il video mi piace. Devo riconfermare il tuo incredibile miglioramento da Deep Darkness.

 

D.D. infatti, di certo non faceva del mapping il suo punto di forza. Mancavano molte cose, ne venivano trascurate altre.

Qui invece il tuo miglioramento è incredibile. Ogni elemento è perfettamente abbinato. Le ambientazioni sono studiate graficamente molto bene e gli elementi non sono in contrasto tra di loro, anzi. Anche la protagonista si abbina perfettamente all'atmosfera.

 

Precedentemente ti dissi di provare a usare il parallax. Questa volta, guardando più volte e con attenzione il video, mi rendo conto che non è così fondamentale. L'ambientazione e gli effetti luce/ombra, sono già ricreati perfettamente grazie all'uso del chipset usato.

 

Una prova però la farei comunque, casomai facendola fare a qualche bravo sviluppatore/grafico che conosci. Prima di scartare definitivamente un'idea è bene vedere quale sarebbe stato il risultato a cui avrebbeb portato.

 

Grazie @@Freank! Ammetto che per Deep Darkness ho dedicato anima e corpo per gli eventi, occupando meno tempo per la grafica (anche se le mappe sono progettate comunque con un senso logico :D). In questo caso sto facendo il contrario; sto sviluppando prima l'ambiente di gioco e solo dopo passerò agli eventi. ^^ Seguirò il tuo consiglio. Considera che fino al suo rilascio non escludo possa rivoluzionare perfino tutto. ^^ Per ora, pensando comunque alla tua idea, ho partorito questa:

 

10ehfl0.png

 

Gli specchi avranno un ruolo molto importante nel gioco. Ognuno di loro fungerà da portale per un mondo delirante, ma che segue comunque una sua logica. Questi mondi sono composti da una piccola serie di mappe, rappresentanti ognuna un rompicapo. La casa non sarà quindi l'unica ambientazione.

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    • Da NotSuitableBunch
      Salve a tutti, vi presento il mio primo progetto in Rpg maker, realizzato dopo anni di fatiche e incentrato sul mio vecchio gruppo musicale.
      Visto il tempo che ci ho messo a realizzarlo e la lunghezza del gioco in sè, mi sembrava un peccato farlo giocare solo agli altri del gruppo e alcuni amici,
      spero mi possiate dare un pò di feedback al riguardo!
       
      Download:
      https://mega.nz/file/UQR3TT7R#uuB6QaC4rtpsCPO0DCexAypVZKNOeLA3yCcxTG9UxdA
       
       
      Introduzione
       
      Il gioco è innanzi tutto una parodia trash del genere Jrpg mixata con qualche aspetto di Gta.
      Seguirete le peripezie di un gruppo musicale di ubriaconi che cercano di salvare il loro paesello dalla minaccia di un "cattivo generico".
      Aspettatevi una comicità becera e a tratti offensiva, basata su battutacce, citazioni di videogame più belli, tentativi di satira, movimenti di intestino, infrangimento costante della 4a parete e bestemmie.
      (N.B. Il gioco presenta una forte componente anticlericale che potrebbe infastidire alcuni, e ha un paio di sporadiche scene di nudo, è quindi consigliato a un pubblico adulto.)
       
       

       
       
      In secondo luogo è un'opera molto personale che cerca di racchiudere e riassumere un decennio di suonate con un gruppo di amici. Il gioco è quindi costellato di riferimenti e citazioni che ci riguardano direttamente, per quanto poi esagerati a scopi comici. Spero di aver fatto un buon lavoro nel rendere i personaggi interessanti anche a un pubblico esterno.
       
       
       
      Sviluppo
       
      Il videogame è nato come sfondo per i nostri vecchi concerti nel 2015, proiettato mentre suonavamo e un amico lo giocava live.
      La prima parte di gioco (circa 2-4 ore iniziali) è ancora quella rudimentale Demo (ho inserito una scorciatoia per saltarla nel caso risulti troppo ostica a livello di enigmi, vi avvicinerete così alla parte open-world).
      Ho poi continuato ad espandere il gioco negli anni, a periodi alterni, aggiungendo le varie comparse tra amici e spettatori dei concerti e finendo gli "assets" che avevamo accumulato. Verso fine del 2021 ho iniziato la realizzazione delle quest e della trama del gioco principale; sacrificando buona parte del mio tempo libero sono riuscito a finire in poco più di un anno, dopodichè ho fatto testare il gioco agli altri membri del gruppo e ora, finalmente, direi che è finito.
      Inizio sviluppo Demo: Metà 2015 –> Fine gioco completo: Inizio 2023
       

       
       
       
      Grafica e Gameplay
       
      La grafica di gioco è ottenuta mixando (male) i classici asset di rpg maker con foto di persone e cose reali.
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    • Da Hufflepoe
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      Mi sembra un meccanismo semplice: se il giocatore sceglie tra i vari oggetti quello giusto e lo consegna, l'evento va a buon fine, altrimenti no. Eppure non riesco a trovare il modo per far girare questo meccanismo.
      Grazie in anticipo per l'aiuto!
       
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