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Ryoku

RPGMAKER VX ACE Elys: Oltre lo specchio

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Molto bello e interessante il progetto! ^-^

 

Ma quindi i chipset sono rtp modificate su photoshop?

E gli sfondi del mondo dell'azzardo... li hai fatti tu?

 

Si, li ho modificati con photoshop. ^^

Lo stesso photoshop lo sto usando per i chara e le animazioni. Gli sfondi sono immagini che ho ritoccato in tinta col gioco. ^^

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Sai che sono un Pazzo alla Quentin Tarantino, la mia domanda è

 

Quando esce la Demoooo?? xDDD

 

Penso che rilascerò direttamente la release. xD

 

Comunque cercherò di farla morire in più modi possibili. xD

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Ti consiglio di cambiare la grafica del box messaggi.
Non so... non la trovo molto in simbiosi con l'ambiente.

Poi volevo segnalarti, dato che vedo che giochi molto con le ombre, questo script :



che è attualmente acquistabile qui, dacci uno sguardo ;)

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Non sapevo che Khas si è messo a fare Script Commerciali. Purtroppo (questa è una mia opinione) Khas non lo considero un grande scripter, dato che i suoi script sono un po come quelli di Victor, ovvero, belli da vedere, ma che alla fine se non conosci una virgola del programma perdi la testa e alla fine vai a usare un altro Script simile, ma che allo stesso tempo anche facile da capire. Questa è una mia opinione :)

 

Sono rimasto anche deluso del Luna Engine, sembra bello da vedere ma alla fine non è tutto questo granché.

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Ti consiglio di cambiare la grafica del box messaggi.

Non so... non la trovo molto in simbiosi con l'ambiente.

 

Poi volevo segnalarti, dato che vedo che giochi molto con le ombre, questo script :

 

 

che è attualmente acquistabile qui, dacci uno sguardo ;)

 

Si tranquillo, il box è provvisorio. ^^

Ho provato ad usare questo: http://forums.rpgmakerweb.com/index.php?/topic/4917-khas-awesome-light-effects/. Tuttavia, avendo a che fare con ambienti molto ristretti, lo script veniva sfruttato pochissimo e per questo l'ho poi lasciato perdere. ^^ (Tral'altro mi laggava un pò il gioco).

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Ho trovato un modo fantastico (o almeno a me piace molto xD) di fare i puzzle. L'obiettivo sarà quello di farvi vivere una giocabilità più varia possibile. :rainsheep:

 

Oltre a tanto tanto sangue. :rainsheep:  

 

quindi si potrà morire non solo contro i mostri, ma anche risolvendov male un puzzle o, che so, cadendo in qualche trappola?

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Ma le mappe come le fai? In parallax?

 

No, faccio dei tileset di sanapianta. Ritaglio quello che mi serve e mi faccio un tileset personalizzato. ^^

In più uso dei filtri sui tile tramite photoshop. ^^

 

quindi si potrà morire non solo contro i mostri, ma anche risolvendov male un puzzle o, che so, cadendo in qualche trappola?

 

Esatto! Si può morire anche direttamente su mappa a contatto con le trappole:

 

https://www.youtube.com/watch?v=K9fZqMWcTNk

 

Se vi chiedete: "ma sta affongando?", la risposta è "ha un palo nell'esofago". xD

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    • Da NotSuitableBunch
      Salve a tutti, vi presento il mio primo progetto in Rpg maker, realizzato dopo anni di fatiche e incentrato sul mio vecchio gruppo musicale.
      Visto il tempo che ci ho messo a realizzarlo e la lunghezza del gioco in sè, mi sembrava un peccato farlo giocare solo agli altri del gruppo e alcuni amici,
      spero mi possiate dare un pò di feedback al riguardo!
       
      Download:
      https://mega.nz/file/UQR3TT7R#uuB6QaC4rtpsCPO0DCexAypVZKNOeLA3yCcxTG9UxdA
       
       
      Introduzione
       
      Il gioco è innanzi tutto una parodia trash del genere Jrpg mixata con qualche aspetto di Gta.
      Seguirete le peripezie di un gruppo musicale di ubriaconi che cercano di salvare il loro paesello dalla minaccia di un "cattivo generico".
      Aspettatevi una comicità becera e a tratti offensiva, basata su battutacce, citazioni di videogame più belli, tentativi di satira, movimenti di intestino, infrangimento costante della 4a parete e bestemmie.
      (N.B. Il gioco presenta una forte componente anticlericale che potrebbe infastidire alcuni, e ha un paio di sporadiche scene di nudo, è quindi consigliato a un pubblico adulto.)
       
       

       
       
      In secondo luogo è un'opera molto personale che cerca di racchiudere e riassumere un decennio di suonate con un gruppo di amici. Il gioco è quindi costellato di riferimenti e citazioni che ci riguardano direttamente, per quanto poi esagerati a scopi comici. Spero di aver fatto un buon lavoro nel rendere i personaggi interessanti anche a un pubblico esterno.
       
       
       
      Sviluppo
       
      Il videogame è nato come sfondo per i nostri vecchi concerti nel 2015, proiettato mentre suonavamo e un amico lo giocava live.
      La prima parte di gioco (circa 2-4 ore iniziali) è ancora quella rudimentale Demo (ho inserito una scorciatoia per saltarla nel caso risulti troppo ostica a livello di enigmi, vi avvicinerete così alla parte open-world).
      Ho poi continuato ad espandere il gioco negli anni, a periodi alterni, aggiungendo le varie comparse tra amici e spettatori dei concerti e finendo gli "assets" che avevamo accumulato. Verso fine del 2021 ho iniziato la realizzazione delle quest e della trama del gioco principale; sacrificando buona parte del mio tempo libero sono riuscito a finire in poco più di un anno, dopodichè ho fatto testare il gioco agli altri membri del gruppo e ora, finalmente, direi che è finito.
      Inizio sviluppo Demo: Metà 2015 –> Fine gioco completo: Inizio 2023
       

       
       
       
      Grafica e Gameplay
       
      La grafica di gioco è ottenuta mixando (male) i classici asset di rpg maker con foto di persone e cose reali.
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      Ogni personaggio giocabile e le comparse del gioco sono ottenute con delle foto, stessa cosa per le Animazioni delle mosse in battaglia.
      Per il resto, però, il gameplay di gioco è quello di un jrpg molto base.
      La parte interessante del combattimento è vedere le mosse improbabili dei personaggi.
       
       

       
       
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      Sonoro
       
      La OST del gioco è composta dai brani del nostro gruppo, più i brani delle varie formazioni avute negli anni (con lo stesso gruppo di persone abbiamo fatto diversi progetti musicali).
      Quindi ci sono ore di colonna sonora originale, compresa tutta una sezione di pezzi 8-bittosi fatti da uno di noi appositamente per il gioco.
       

    • Da Hufflepoe
      Sto cercando di capire come consentire al giocatore di selezionare solo il corretto item dall'inventario degli oggetti per uno specifico evento. Faccio un esempio: l'eroe incontra un personaggio e deve consegnargli un oggetto selezionandolo tra quelli raccolti fino a quel momento. Ciò che accade ora è che viene consentito al giocatore di selezionare qualsiasi oggetto nell'inventario tra quelli utilizzabili sempre e che tutti quelli consumabili vengono rimossi dall'inventario una volta selezionati. Io invece vorrei che, nel caso in cui l'oggetto consegnato fosse quello sbagliato, gli altri non venissero rimossi dall'inventario, e che se l'oggetto consegnato fosse quello giusto, invece solo questo fosse rimosso. 
      Mi sembra un meccanismo semplice: se il giocatore sceglie tra i vari oggetti quello giusto e lo consegna, l'evento va a buon fine, altrimenti no. Eppure non riesco a trovare il modo per far girare questo meccanismo.
      Grazie in anticipo per l'aiuto!
       
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