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mario

RPGMAKER XP Evento che si attiva ogni tot passi dell'eroe

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Ciao,

 

Non mi riesce creare un evento con il contatore di passi (rpg maker xp)... Ho cercato un po in giro ma non ho trovato nulla... Ora vi spiego:

 

Volevo un evento parallelo che sia presente per tutto il gioco che ogni 15 passi mi cura 100 hp ad un eroe...

 

Sapete dirmi come crearlo?

 

In alternativa mi andreabbe bene anche un timer che mi cura 100 hp col passare di 5 secondi (escluse battaglie ovviamente)

 

Ho provato a creare un common event parallelo ma con pessimi risultati.

Probabilmente sbaglio io a inserire le variabili nell'evento...

 

Aspetto risposte e grazie in anticipo !!!

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Io non conosco bene XP ma credo non sia diversissimo dal VX ACE.

Io farei un evento parallelo (che parte in AUTO) con queste caratteristiche

- Attendi 300 Frame (cioè 5 Secondi, ogni 60 Frame sono 1 Secondo)

- Cura 100 PV al PG o al Party

Non serve altro.

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Grazie per il consiglio, Avevo gia provato ma Copiare e incollare l'evento in ogni zona per tutti e 17 i capitoli mi farebbe friggere il cervello... Per questo volevo provare co un evento comune che duri per sempre senza stare ogni volta a modificare X)

 

Cmq preferirei la soluizione dei passi così che durante il gioco il giocatoei non faccia il furbo a stare fermo e curarsi in automatico (Coi passi se vuole provare a curarsi almeno rischia di trovare degli incontri casuali mhuahaha)

 

Ti ringrazio per la risposta X)

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Ho provato in ogni modo ma niente...

Cmq preferisco non usare script poichè io e loro non andiamo molto d'accordo ( XD  Dannati ams ).

 

Ho visto in una guida che cose del genere si possono fare anche solo con le variabili ma non mi riesce... (Nella guida insegnava come far smaltire la sbornia ad un pg dopo un tot di passi)

 

Mi andrebbe bene anche che ogni passo mi curo di 15 hp

 

Se qualcuno sà guidarmi passo per passo nella costruzione dell'evento lo ringrazierò all'infinito XD

 

In alternativa consigliatemi un modo per rigenerare l'eroe piano piano (Possibilmente che non implichi il tempo/frames)

 

Grazie in anticipo a tutti

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Cmq preferisco non usare script poichè io e loro non andiamo molto d'accordo ( XD  Dannati ams ).

Tante cose, si possono creare tranquillamente con Eventi + Script ^^

Dubito che vadano ad intaccare eventuali AMS etc...

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  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Questo plugin permette di accedere ai dati che normalmente non sono accessibili all'utente finale.
      Nonostante tutto il plugin non può ritenersi concluso, dato che è un progetto in continua espansione, trovate informazioni dettagliate sulla questione nel readme.html
      Al momento tramite questo plugin è possibile accedere alle statistiche dei mostri presenti in battaglia.
      Alcune possono essere alterate(Hp/Mp) altre invece no(attacco, difesa,intelligenza,agilità)
      Trovate la lista dei comandi con le relative spiegazioni sul loro funzionamento all'interno del file readme.html
       
      Autore: AubreyTheBard
      Link Download: https://www.mediafire.com/file/odagfm1mfpfrq0r/DynDataAccess.7z/file
       
      nota: Chiunque fosse interessato ad espandere le funzionalità del plugin, all'interno del readme.html troverà la sezione How to contribute, dove viene spiegato come aggiungere nuove funzionalità.
       
       
    • Da kaine
      Questa patch rimuove il comando end, altrimenti aggiunto automaticamente, dal motore di gioco nella scelta principale del menu
      Se si definisce che la scelta nel database è vuota, può
      bloccare il gioco o causare altri problemi.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
      Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting)
       
      Link  Download:
      (2003 v1.09-v1.12)
      https://www.mediafire.com/file/vwbjb8naswekm58/RPG_RT_112_NoEndCommandInMenu.ips/file
      (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/v4ql077l5icn9dy/RPGMakerPatch_NoEndCommand.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
       
    • Da kaine
      Tramite questa patch è possibile modificare la posizione del timer sia durante il gioco che in battaglia, alcuni esempi di utilizzo sono il cambiare angolo o far si che in determinate circostanze lo si possa shakerare, posizionare sopra un nemico o far si che segua costantemente l'eroe, un veicolo ecc ecc sta tutto alla vostra immaginazione.
       
      La patch utilizza le seguenti variabili:
      Timer 1
      3401 - 3402 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3403 - 3404 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
      Solo 2003 :
      Timer 2
      3405 - 3406 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3407 - 3408 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12-Maniacs Patch mp210414_EN_IM-mp210414_EN_PF-mp210414_JP_IM-mp210414_JP_PF
       
      Autore: KotatsuAkira
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/wv677ddsjv9dpv4/RPGMakerPatch_VarTimerPos.7z/file
       
      Nel caso in cui utilizziate la patch Screen32 all'interno dell'archivio è presente una versione compatibile con essa che andrà applicata solamente dopo aver applicato la prima.
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      https://www.mediafire.com/file/5jf9r44itbm7674/lips102.zip/file
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