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NeoElgarS

RPGMAKER VX ACE Project Scarlet Moon EP. 1

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Woah! Da quanto tempo non postavo.

 

Ma ho avuto le mie ragioni, ho perso tutto il materiale per colpa prima dell'Hard disk esterno e poi del mio PC che si era fottuto. Ho dovuto riscrivere il 70% degli script e sistemare il database che era diventato un casino.

 

Ovviamente ho deciso di prendermela con calma, altrimenti rifare TUTTO da capo rushando come un pazzo avrebbe portato a:

1) Io che mi scazzo e mollo tutto;

2) Calo di qualità;

 

Oggi però ho finalmente finito di sistemare tutto, e sono orgoglioso di poter dire che non solo ho riscritto tutto, ma il risultato è anche migliore dello stato precedente al disastro.

 

Ora dovrò ri-programmare la trama fin dove ero arrivato l'ultima volta e poi continuare, ma di quello non mi preoccupo.

Fortunatamente ho le mappe salvate con annessi eventi e dialoghi, quindi dovrò solo importarle e rivedere evento per evento, dialogo per dialogo, etc. in modo che non sfugga qualche falla, ma rispetto a quello che ho dovuto fare fin'ora è fuffa.

 

Non ho postato proprio per questo, volevo prendermela con calma, ma da ora posso riprendere a postare aggiornamenti come prima, datemi solo il tempo di ritornare a quel punto esatto di "progresso di trama"!

 

Ah, se ve lo steste chiedendo... Sì, ora ho mille+1 backup di salvataggio per pararmi il culo in qualsiasi evenienza.

 

Dropbox! Usa Dropbox!!! :ET:  Il pc può cadere in un lago con tutto l'HD esterno, ma il materiale ce lo avresti salvo e reperibile da qualunque pc! ^^

Se non altro, in questo caso, ogni impedimento è giovamento. =)

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Vi lascio un piccolo spoiler su una modalità extra (e segreta) di gioco:

 

In un "posto" incontrerete un simpatico tizio che dice di aver scoperto delle (chiamiamole "falle" per non spoilerare qualcosa di troppo) che hanno aperto pericolosi varchi verso altri universi, con annesse "anomalie" in viaggio verso il nostro caro universo, pronte a distruggerlo.
E noi non vogliamo che il nostro universo venga distrutto... vero?
Il simpatico tizio vi chiederà di entrare nelle falle ed impedire che queste amorevoli anomalie giungano nel nostro universo.

Cosa sono queste anomalie? Beh, ho giocato fin troppi RPG e ho affrontato tantissime boss fight stupende... Quindi...
Sì, le anomalie saranno Boss di altri giochi più o meno famosi.

Inutile dire che più si andrà avanti e più saranno davvero MOLTO impegnative.

Bene. Ora voglio postarvi lo screen della battaglia finale di questa "side quest". Non lo considero spoiler essendo solo di contorno e la trama è nei dialoghi e non nelle fight, ma non aprite lo spoiler se:

1) Volete tenervi la sorpresa;
2) Non avete giocato Final Fantasy VI e Final Fantasy VII.

Ecco a voi ciò che sto progettando come "la battaglia più difficile dell'intero gioco":


OIcWyip.png

... Non fate caso ai pixel bianchi di Kefka e lo sfondo, li ho ficcati nel test di battaglie solo per controllare se ci entravano entrambi.

Come reagireste nel trovarveli ENTRAMBI contro, contemporaneamente?

 




Tutto ciò sarà collegato alla trama principale, naturalmente. Non i nemici che incontrerete nelle "falle", mi pare ovvio. Loro sono... fanservice?

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AGGIORNAMENTI:

Come già accennai, dopo la perdita di quasi tutto il materiale, ho ricreato e rivisto molti script, e dover rifare tutto da capo un pochetto scazza. Quindi per evitare di mandare tutto a monte, sto avanzando con calma almeno fino al punto in cui ero arrivato in precedenza. 

Nonostante ciò, sta scorrendo tutto liscio, tranne alcuni bug fastidiosi che mi han portato via una giornata intera, ma è acqua passata.

MA! Non voglio lasciarvi a mani vuote. Perciò, dato che proprio in questi giorni mi ero imposto di studiarmi il balance del gioco (Almeno per quanto riguarda i personaggi giocabili), ecco a voi che vi propongo le schede con le statistiche, rappresentate da stelline perchè non voglio dare i numeri esatti, dei quindici personaggi giocabili!
NB: Le statistiche rappresentano i valori che quel determinato personaggio raggiungerà al livello MASSIMO. Nei livelli intermedi lo sviluppo si evolverà in maniera differente. Ma quello che vedrete è il massimo potenziale dei personaggi. Tenete inoltre presente che le stelline rappresentano un valore "approssimativo" della statistica, sono li solo per dare un idea. 

Se alcune cose vi sembreranno senza senso (Come per esempio, un Arcisaggio che viene surclassato in potenza magica da "apprendisti".... Beh, sappiate che ogni statistica è ben pensata per quanto riguarda la trama).

 

A voi!

Aggiungo, per evitare qualche fraintendimento nella nomenclatura delle statistiche, anche se è abbastanza intuitivo:

ATK: Attacco Fisico
DEF: Difesa Fisica
MAT: Attacco Magico
MDF: Difesa Magica
AGI: Agilità
EVA: Evasione

 

 

 

bIv1qZF.png

nuZMyHB.png

IMKTHBx.png

wb9BP7A.png

V1WGJn4.png

hILw28n.png

DzfnG2M.png

FRfNsno.png

XU7FbE1.png

ZNhz8Hh.png

QqYYCAa.png

frV5ETK.png

T11fy0P.png

Jttneah.png

J5wWUpO.png

 

 

 

Ah sì, poi c'è lei.

 

 

 

HgbCEHh.png

 

 

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Belli :D Alcuni mi ricordano Yu-gi-oh xD

Yuukia OP OP, NERF NERF ahahahah Seriamente si può battere?

Shiiro e Shiiraa dati i nomi, classe e aspetto sono parenti?

Come hai fatto a trovare 16 nomi? Io è già tanto se ne troverò 12 ahaahah

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Belli :D Alcuni mi ricordano Yu-gi-oh xD

Yuukia OP OP, NERF NERF ahahahah Seriamente si può battere?

Shiiro e Shiiraa dati i nomi, classe e aspetto sono parenti?

Come hai fatto a trovare 16 nomi? Io è già tanto se ne troverò 12 ahaahah

Tu scherzi, ma attualmente sto valutando l'idea di nerfare Matthew. Mi sembra leggermente troppo eccelso in qualsiasi statistica.

Lo avevo buffato perchè era troppo sotto tono rispetto alla sua controparte (Raven), ma credo di aver esagerato xD

 

Shiiro e Shiira sono gemelli, sì.

 

Quello è nulla rispetto al resto che ho dovuto inventarmi, credimi. xD

===================================================================

 

Questo è il tutorial, o almeno. Una bozza.

Ho intenzione di sistemarlo, e far sì che sia più interattivo, ma lo rivedrò quando la trama sarà completa molto probabilmente.

 

Per il momento, è questo:

38DvSvG.jpg

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Come ben sapete, prima del "disastro" ero arrivato al 40% di completamento globale.

Bene, quest'oggi sono ritornato esattamente a quel punto, aggiungendo cicche/migliorie, migliorando il battle system e quasi il 90% degli script.
Quindi si, molto ritardo sulla mia scaletta di marcia, ma sicuramente spendere tutto questo tempo nel migliorare TUTTO e non rushare come un pazzo per ritornare al "40%",  ha portato i suoi frutti.

Per essere precisi, sono al 35% ora, ma ho l'obiettivo di raggiungere il punto in cui ero arrivato qualche mese fa entro domani pomeriggio.
QUINDI, tempo due giorni e potrò finalmente proseguire e dare nuovi aggiornamenti. 

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Ricordate della Side quest in cui dovete affrontare Boss fight di altri giochi? Bene. Ecco a voi un elenco di alcuni giochi da cui saranno tratte le Boss fight. 

 

- Bloodborne

- Breath of Fire II
- Final Fantasy V
- Final Fantasy VI
- Final Fantasy VII
- Final Fantasy X
- God Eater BURST
- Magna Carta II
- Pokémon Stadium
- Punch-Out!
- Street Fighter
- Super Mario
- The World End With You
 
Provate già ad immaginare chi saranno i vostri nemici.
Have fun.
 
E aggiungo un particolare, avranno TUTTI la ost originale.

PS:
Ordine alfabetico, mancano alcuni giochi, dato che ne aggiungo/tolgo sempre qualcuno per vari motivi. Quindi alcuni di questi potrei decidere di toglierli dal gioco completo per "motivi".
Ah, tenete presente che potrebbero esserci 2 o più boss dello stesso gioco durante la quest.

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Spetta... Ma il punch-out per lo snes? O esiste un titolo uguale a me del tutto oscuro?

per esserne certi io conosco questo:

super-punch-out.jpg

stava sul retro dello scatolone dello snes, insieme ad altri titoli famosi all'epoca.

Non vi dico la gioia quando lo vidi in un negozio *___* 

Ma durò poco tornai a casa con solo mario kart :/

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Aggiornamento lampo!

Sono tornato finalmente al tanto desiderato 40% di sviluppo! Stessa % che avevo raggiunto prima della perdita dei dati.

Progetto migliorato rispetto alla "vecchia versione" sotto qualsiasi punto di vista praticamente (Grafico, comprensione trama, cicche, subquest nuove, battle system, animazioni abilità, etc.).

Inizio a credere che quella perdita di dati sia stata tutto furchè negativa, ma ora... Scusate, vado a fare qualche centinaio di backup anche alle mie mutande.

Per allietarvi, prima che vada a collassare a letto per qualche giorno prima di riprendere:

LCJPB7l.png

 

11:27:00 ore di gioco a "solo" 40%, senza che nessuna subquest si sviluppi ancora e senza che venga ancora data completa liberta di esplorazione al giocatore.

Ora, mi manca solo da riprogrammare "la casa" e sono esattamente allo stesso punto di prima! Ma quella va oltre il 40% :P
E devo prendermi due giorni di riposo almeno.

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Vi lascio qualche spoiler, dato che sono arrivato al punto in cui il gioco inizia a dare libertà al giocatore (Ancora non massima), quindi sto programmando aree e sub quest.

Questa è un'area secondaria, accessibile solo se attivate la sub quest di un NPC.

 

E' esattamente quel che sembra.

nsE2Hdw.png

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Ricordate quando vi dissi che il Mimic sarebbe stato il vostro più grande incubo? Mentivo.

Ecco il vostro vero più grande incubo.

mAHOZbQ.png

 

Quando la incontrerete per la prima volta sarà al livello 255, non è adorabile?

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      Nota: richiede RTP
       
       
         
    • Da NotSuitableBunch
      Salve a tutti, vi presento il mio primo progetto in Rpg maker, realizzato dopo anni di fatiche e incentrato sul mio vecchio gruppo musicale.
      Visto il tempo che ci ho messo a realizzarlo e la lunghezza del gioco in sè, mi sembrava un peccato farlo giocare solo agli altri del gruppo e alcuni amici,
      spero mi possiate dare un pò di feedback al riguardo!
       
      Download:
      https://mega.nz/file/UQR3TT7R#uuB6QaC4rtpsCPO0DCexAypVZKNOeLA3yCcxTG9UxdA
       
       
      Introduzione
       
      Il gioco è innanzi tutto una parodia trash del genere Jrpg mixata con qualche aspetto di Gta.
      Seguirete le peripezie di un gruppo musicale di ubriaconi che cercano di salvare il loro paesello dalla minaccia di un "cattivo generico".
      Aspettatevi una comicità becera e a tratti offensiva, basata su battutacce, citazioni di videogame più belli, tentativi di satira, movimenti di intestino, infrangimento costante della 4a parete e bestemmie.
      (N.B. Il gioco presenta una forte componente anticlericale che potrebbe infastidire alcuni, e ha un paio di sporadiche scene di nudo, è quindi consigliato a un pubblico adulto.)
       
       

       
       
      In secondo luogo è un'opera molto personale che cerca di racchiudere e riassumere un decennio di suonate con un gruppo di amici. Il gioco è quindi costellato di riferimenti e citazioni che ci riguardano direttamente, per quanto poi esagerati a scopi comici. Spero di aver fatto un buon lavoro nel rendere i personaggi interessanti anche a un pubblico esterno.
       
       
       
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      La prima parte di gioco (circa 2-4 ore iniziali) è ancora quella rudimentale Demo (ho inserito una scorciatoia per saltarla nel caso risulti troppo ostica a livello di enigmi, vi avvicinerete così alla parte open-world).
      Ho poi continuato ad espandere il gioco negli anni, a periodi alterni, aggiungendo le varie comparse tra amici e spettatori dei concerti e finendo gli "assets" che avevamo accumulato. Verso fine del 2021 ho iniziato la realizzazione delle quest e della trama del gioco principale; sacrificando buona parte del mio tempo libero sono riuscito a finire in poco più di un anno, dopodichè ho fatto testare il gioco agli altri membri del gruppo e ora, finalmente, direi che è finito.
      Inizio sviluppo Demo: Metà 2015 –> Fine gioco completo: Inizio 2023
       

       
       
       
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      La OST del gioco è composta dai brani del nostro gruppo, più i brani delle varie formazioni avute negli anni (con lo stesso gruppo di persone abbiamo fatto diversi progetti musicali).
      Quindi ci sono ore di colonna sonora originale, compresa tutta una sezione di pezzi 8-bittosi fatti da uno di noi appositamente per il gioco.
       

    • Da Hufflepoe
      Sto cercando di capire come consentire al giocatore di selezionare solo il corretto item dall'inventario degli oggetti per uno specifico evento. Faccio un esempio: l'eroe incontra un personaggio e deve consegnargli un oggetto selezionandolo tra quelli raccolti fino a quel momento. Ciò che accade ora è che viene consentito al giocatore di selezionare qualsiasi oggetto nell'inventario tra quelli utilizzabili sempre e che tutti quelli consumabili vengono rimossi dall'inventario una volta selezionati. Io invece vorrei che, nel caso in cui l'oggetto consegnato fosse quello sbagliato, gli altri non venissero rimossi dall'inventario, e che se l'oggetto consegnato fosse quello giusto, invece solo questo fosse rimosso. 
      Mi sembra un meccanismo semplice: se il giocatore sceglie tra i vari oggetti quello giusto e lo consegna, l'evento va a buon fine, altrimenti no. Eppure non riesco a trovare il modo per far girare questo meccanismo.
      Grazie in anticipo per l'aiuto!
       
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