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NeoElgarS

RPGMAKER VX ACE Project Scarlet Moon EP. 1

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E' una mappa di passaggio della durata di 1 minuto senza incontri casuali ed ignorando i due tesori (Uno è su quel piccolo rilievo con le scalinate, quindi prende appena 10 secondi)!
Ho cercato di risparmiare tempo facendo qualcosa di molto semplice, dato che la caverna dopo è abbastanza grande.

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ahahahaha XD

1234 la scala di rocce che crescono?

Oppure

quella sorta di figura fallica che si forma tra rilievo con scalinate e terreno più chiaro? XD

 

Mi rimangio ciò che ho scritto c'è qualcosa di terrificante e piuato che ti osserva XD

Fantastico se non zoomavo non l'avrei notata ^^

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Eheh, ho intenzione di metterle gli occhi rossi, ovviamente lasciandola sempre mimetizzata. Giusto per far prendere un colpo a qualcuno xD

COMUNQUE.
M'ero preso qualche giorno libero.
Oggi riprendo, con l'intento di completare lo sprite di una dei personaggi chiave della serie. 
Ovviamente è un personaggio talmente particolare che neanche il sacro google ha saputo trovarmi uno sprite che si avvicinasse minimamente alla mia idea (Anche solo minimanente in modo che poi potessi aggiungere io i dettagli.) Quindi... Beh, prima o poi si deve imparare.

E' il mio primissimissimo sprite che decido di fare completamente da solo. 
(da 0 e senza linee guida, l'ultimo che postai di mio ebbe le mani, che ancora oggi adoro e che credo terrò in cassaforte per qualche progetto futuro, non credo le userò in Scarlet moon).

Ovviamente photoshop decide di non collaborare. Grazie. 
(Non ho perso nulla, i miei mille backup non mi stanno più tradendo.)

E devo ancora decidere il colore della pelle, ma vedrò a lavoro finito. Priorità ai capelli!
kSdlNoL.png

Aggiornamento a base completata!
7mIVub5.png
Sì, è nuda. Domani finisco le altre direzioni e animazioni.

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Non era mia intenzione postare questa mappa come spoiler, ma dato che non davo aggiornamenti da tanto e che i miei post saranno meno frequenti dato che a partire da ora ho davanti a me un casino di mappe enormi (E la maggior parte da fare in parallax, quindi ho bisogno di trovare ispirazione e soprattutto voglia di non mandare a cagare PS per farle) e la programmazione di side quests, ho deciso di lasciarvela.

Quindi, ecco la caverna di cui vi parlavo. E' divisa in 3 sezioni in game, l'ho riunita qui per comodità. E ovviamente mancano i tesori nello screen.
L'ho finita oggi, domani la provo in game per controllare di non aver lasciato al giocatore spazi dove non dovrebbe camminare.

ZCgtT7q.png

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Visto che ora mi son rimaste mappe davvero grosse e complesse da creare (Più lo sviluppo delle side quests) e che quindi mi terrà impegnato per molto, vi lascio un piccolo enigma di un'area secondaria. Tanto per.

(Sì, mi son divertito a lasciare anche qualche enigma in giro)

L'ingresso non si vede nello screen, ma è in alto a sinistra.
Dovete arrivare in basso a destra.
Leggendo il cartello vi verrà detto di "non fidarvi dei vostri occhi", più un piccolo spoiler su ciò che c'è alla fine del Salone.

Dubito qualcuno possa trovare la strada dallo screen, ma è molto semplice capire il meccanismo quando si gioca.  

nO5OZC7.png

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Sono arrivato al giorno che ho sempre saputo m'avrebbe fatto tirare giù il calendario.
Sto creando la mappa più grande dell'intero gioco, e sapevo sarebbe finita così.

Circa 4 giorni che cancello e ricomincio da capo, ma finalmente sono riuscito a finirla! ... La prima area di sette!
E tra queste sette c'è un castello! Ed una villa!
Mannaggia a me! 

svkUU2m.png

E questo è lo schema della città che mi ero fatto:
vWPWVao.png

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Dato che sono alle prese con la creazione di quella città (Sono alla sezione 2. Si sono lento.) e non voglio spoilerarla ulteriormente, e dato che oggi non avevo ispirazione per continuare la città senza far casini, ho deciso di creare questa piccola lista.

Nella lista sono descritti ALCUNI status presenti in gioco. Circa il 60%, come scritto in fondo.
E se ve lo chiederete, sì. Usando due status diversi ma con lo stesso effetto, li stackerete.
ES: Haste da +35% agilità. C'è un altro status non listato che ne da +20%. Se usate sia Haste che questo status avrete il +55% di agilità. 

Ma non tutti gli status potranno venir stackati,per esempio potete avere solo uno status elementale attivo per volta. Se ne mettete un altro, quello precedente verrà tolto.

Potrete controllare se lo status ha "sostituito" o si è "aggiunto" semplicemente controllando che la sua iconcina sia apparsa nella casella degli Status senza eliminare la controparte (Lo screen del tutorial viene mostrata la casella degli Status).

Ah, anche i nemici possono.

mOTrqys.png

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Ma allora non sono l'unica che si fa la lista di ogni Status/Magia/Abilità/Arma etc con descrizione/bonus/malus vicino O:

Pensavo onestamente di essere l'unica a farsi tutte ste pippe mentali, e invece sono in ottima compagnia... xD

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Nel mentre ho mille cose da fare ancora, vi lascio un piccolo spoiler.
E' una OST di una Boss fight della sidequest di cui vi accennavo, dove si combattono boss di altri giochi.
hWq8kq9.png

Credo capirete tutti chi è il boss in questione.

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Allora, la città mi sta mangiando l'anima.
Ho finito anche la sezione 2 (Eventi e mapping) e ora arriva la parte complessa. Quindi ho deciso di staccare un attimo, ma come potevo prendermi una pausa da quella mappa dato che mi è necessaria per proseguire nella trama?

Semplice.
Mi son dato da fare nel bilanciamento delle armi/armature e ho rivisitato le descrizioni complete (Non quelle da due righe classiche) di tutti e 500+ gli oggetti/armi/armature. 
Inoltre ho bilanciato qualche mostro dato che ho cambiato qualche formula di danno ed erano diventati chi troppo sgravi e chi troppo pippe. Nei prossimi giorni (A partire da questa sera/domani) ho intenzione di rivedere l'intero gioco fin'ora programmato e controllare se è tutto ben bilanciato con la nuova formula di danno e stats nelle armi/armature.

Quindi per un po' niente aggiornamenti sul progresso, ma non vi lascio a mani vuote.
Ho anche iniziato a darmi da fare sulla quest di cui vi parlavo (I boss di altri giochi), dato che ci tengo particolarmente. Come vi dissi, volevo che avessero tutti le OST originali, ma avevo il problema del troppo peso. Quindi mi son dato un tetto di non otre 50MB, e son riuscito a rimanerci dentro con tanti tagli ben studiati.
Vi lascio qualche screen delle immagini nel Carillon, tanto come già dissi i boss li ho scelti per mia più completa preferenza, non hanno a che fare nulla di trama. 
La trama è nei dialoghi ed è una non collegata ai boss che incontrerete.
Per finire, sempre rimanendo collegato a questa quest, ho abbracciato l'idea di lasciare solo Boss facenti parte di Final fantasy per svariati motivi, ma questo non è ancora definitivo.

Metto sotto spoiler le immagini, così se qualcuno non vuole spoilerarsi alcuni Boss che ho scelto può farlo! E come noterete, ci saranno anche background track prima del boss in alcuni casi.
 

 

 

LBzmoVs.png
AxbUKpS.png
iCDCnox.png
rvCbslF.png
I3ReDjA.png
fyoT3p1.png

 

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ahahahahahahah sei un grande XD \m/_

 

EDIT: Se prendi in considerazione anche brani di altri giochi del genere, ti suggerirei di prendere in cosiderazione anche Queti due di Chrono Trigger, World Revolution e l'intramontabile Battle with Magus

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Ho finito proprio ieri di rivedere l'intero gioco, quindi buona notizia: 
Da domani riprendo la creazione della mappa e quindi l'avanzamento con la trama!
Oggi credo che rivedrò un paio di script di minor importanza, ma che comunque devono venir rivisti il prima possibile.

 

Dato che mi era stato fatto notare che i font stonavano, li ho rifatti tutti da capo.
Stavolta usando il font ufficiale di Final Fantasy.

Immagine a caso per farvi vedere il risultato, e ovviamente di una OST che non vi ho mostrato l'altra volta perchè mi sento buono:
b9tpHy9.png

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Bene, possiamo dare qualche piccolo aggiornamento.

Vi parlo ancora di una missione secondaria. Questa città è molto importante ai fini della trama, oltre che farla avanzare ha un bel po' di segreti e missioni secondarie che approfondiscono svariati elementi (Molto importanti tra l'altro), che altrimenti rimarrebbero in sospeso qualora venissero ignorate.

 

Prima di proseguire, questo è lo schema che mi feci per darmi una base durante la creazioni delle sezioni della città:
iZs34WM.png
Come vedete la sezione 1/2/5 sono quelle ultimate, le altre sono da fare ancora. Probabilmente la S6 potrebbe saltare per via di un cambio di rotta, ma non è sicuro.
Detto ciò, vi parlo della sezione 5:

Non so se vi ho mai fatto noto che ci saranno anche alcuni enigmi durante il gioco, quasi tutti obbligatori, ma non questo.
La sezione 5 ha al suo interno SOLO una costruzione degna di nota, molto grande. Non vi dico cos'è ovviamente.
Potrete entrarvici liberamente dopo una chiacchierata con la guardia all'ingresso.

Una volta entrati, potrete esaminare in giro e parlare con chi vi è al suo interno ma, se darete troppo nell'occhio o compierete azioni sospette, verrete richiamati.
Potrete venir richiamati solo due volte, alla terza... Game over. Nel senso... Perderete per sempre la possibilità di concludere quella subquest.

Per. Sempre.

Non ci sarà assolutamente alcun modo per riprovarci, se non ricaricando la partita naturalmente.
Ovviamente essendo un tassello IMPORTANTISSIMO della trama, anche se viene approfondito solo in una missione secondaria, vi avverto già da ora che sarà difficile. Tanto.
Chi ci riesce verrà ripagato naturalmente (Anche se venire a capo del mistero dovrebbe già essere una grande soddisfazione ai fini della trama), ci sono tanti succulenti tesori sparsi in giro per quella struttura, se saprete trovarli e prenderli senza farvi sgamare.

Ovviamente una volta entrati, un messaggio spiegherà al giocatore che se verrà sbattuto fuori dalle guardie, non potrà MAI più rientrare, così almeno ci si può adeguare salvando la partita prima di proseguire. Sarebbe ingiusto altrimenti dato che non c'è una meccanica simile nel resto del gioco.

Oggi ho concluso l'esterno della S5, domani mi metterò al lavoro per creare interni ed eventi della struttura. Che è anche bella grossa tra l'altro, e con 3 piani + dei sotterranei.

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Sono qui per dire che è estate. E che fa caldo. Parecchio.

Sto in "pausa", quindi sto lavorando al progetto molto raramente da una settimana a questa parte, ma ho intenzione di finire "una parte" prima di prendermi una pausa totale perchè, come dissi, se dovessi lavorare non-stop da solo non arriverei a fine giornata con la testa ancora sul collo, soprattutto ora che è estate poi.
Ah, quella dannata città non l'ho ancora finita naturalmente, sto facendo aree extra (che sono un bel po') li vicino e alcune altre interazioni obbligatorie di trama che susseguono quella città maledetta, giuro che la farò saltare in aria in qualche modo per vendicarmi.
Sì, la sto odiando.

Comunque, ho intenzione di lasciarvi l'ultimo spoiler di trama che ho in programma.

Questa ragazza è il personaggio per cui nutro più amore in assoluto all'interno del cast.
Nel primo capitolo sarà giocabile solo in una breve parte di trama obbligatoria, in cui potrete assaggiare una parte delle sue potenzialità.

E' una fredda e spietata Maestra di Spada ed (ex)Shōgun, la più abile spadaccina in circolazione, con un brutt(issim)o passato alle spalle che l'ha costretta a diventare ciò che è.
Tanto per dirvi quanto sia importante all'interno della trama (Non essendo comunque protagonista dato che Arrowny ruba la scena, cattiva ragazza), ho cercato appositamente una Battle Theme in stile Giapponese, dato che lo Shōgun è un titolo militare Nipponico, rendendo quindi la Battle Theme che si ascolterà in ogni battaglia normale (Del Capitolo II, non del primo), la sua Theme a tutti gli effetti.

Theme che vorrei tanto farvi ascoltare, ma sto cercando di lasciare tutte le OST una sorpresa dato che sono state tutte particolarmente molto difficili da trovare, avendo dovuto ricercare appositamente OST che si avvicinassero alle mie idee. Ma sono più che convinto che rimarrete molto colpiti dalle OST che ho scelto (E non sono ovviamente prese da altri giochi).

Ecco quindi a voi, la mia Shōgun preferita.

 

yCcwpQu.png

 

Comunque ho appena notato mentre facevo un paio di conti, che i personaggi maggiori della trama sono tutte donne. Scusate.

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Ho intenzione di fare un piccolo spoiler non previsto, dato che fra tutto ciò che ho rilasciato come anteprima, manca proprio la parte audio.
E ci ho pensato proprio quando ho scritto l'ultimo post, ero molto dubbioso sul fatto di rilasciare o meno qualche spoiler sul comparto musicale.

Vi lascio quindi la Theme di uno specifico Boss, che vi ho già rivelato.

 

mAHOZbQ.png

 

 

Il nome della traccia è quello che ho dato io, non quello originale.
Ora però, non vi dirò chi sono gli autori della OST. Vorrei tenere "segrete" il resto delle OST che ho scelto (Dato che le loro OST sono molto presenti), pur essendo pubbliche e utilizzabili da chiunque *NOTA: Solo in progetti di RPG Maker o uso personale. 

 

Naturalmente, i credits ci saranno! Nel Carillon in-game troverete sempre il nome degli autori, sito web ed il nome originale della traccia per ogni singola OST presente, più naturalmente (per i più pigri) un file nella cartella di gioco con tutti i siti web degli artisti.

Concedetemelo! 
I ragazzi sono molto famosi in Giappone, se avete giocato un paio di RPG amatoriali jappo fatti con RPG Maker, sono sicuro che li avrete ascoltati almeno una volta.

Beh comunque, ecco a voi la OST:
https://soundcloud.com/user-454680060/rebirth

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Meno male che volevo prendermi una pausa! Però quando stacco con il cervello per creare la sidequest di Time Warp finisce sempre che mi diverto.

Avevo bisogno dello sprite downed di Lenna, dato che nell'Universo di FFV presente nella sidequest, si ripercorre una piccola parte della sua storia.
Quindi ho dovuto ricreare lo sprite, dato che gli sprite presi dalla versione originale sono troppo piccoli, e ingame sembrava una... formica.

Per chi non sapesse chi sia Lenna (Vergogna?), è lei:

kMn6tkM.png

 

Ecco il risultato, fatto in tipo mezz'ora:
f7g4wpK.png

Chi ha giocato Final Fantasy V forse capirà anche chi è il Boss che si dovrà affrontare.

[NB. I capelli li ho già sistemati, lo so che la parte di sopra è strana.]

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      Nota: richiede RTP
       
       
         
    • Da NotSuitableBunch
      Salve a tutti, vi presento il mio primo progetto in Rpg maker, realizzato dopo anni di fatiche e incentrato sul mio vecchio gruppo musicale.
      Visto il tempo che ci ho messo a realizzarlo e la lunghezza del gioco in sè, mi sembrava un peccato farlo giocare solo agli altri del gruppo e alcuni amici,
      spero mi possiate dare un pò di feedback al riguardo!
       
      Download:
      https://mega.nz/file/UQR3TT7R#uuB6QaC4rtpsCPO0DCexAypVZKNOeLA3yCcxTG9UxdA
       
       
      Introduzione
       
      Il gioco è innanzi tutto una parodia trash del genere Jrpg mixata con qualche aspetto di Gta.
      Seguirete le peripezie di un gruppo musicale di ubriaconi che cercano di salvare il loro paesello dalla minaccia di un "cattivo generico".
      Aspettatevi una comicità becera e a tratti offensiva, basata su battutacce, citazioni di videogame più belli, tentativi di satira, movimenti di intestino, infrangimento costante della 4a parete e bestemmie.
      (N.B. Il gioco presenta una forte componente anticlericale che potrebbe infastidire alcuni, e ha un paio di sporadiche scene di nudo, è quindi consigliato a un pubblico adulto.)
       
       

       
       
      In secondo luogo è un'opera molto personale che cerca di racchiudere e riassumere un decennio di suonate con un gruppo di amici. Il gioco è quindi costellato di riferimenti e citazioni che ci riguardano direttamente, per quanto poi esagerati a scopi comici. Spero di aver fatto un buon lavoro nel rendere i personaggi interessanti anche a un pubblico esterno.
       
       
       
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      La prima parte di gioco (circa 2-4 ore iniziali) è ancora quella rudimentale Demo (ho inserito una scorciatoia per saltarla nel caso risulti troppo ostica a livello di enigmi, vi avvicinerete così alla parte open-world).
      Ho poi continuato ad espandere il gioco negli anni, a periodi alterni, aggiungendo le varie comparse tra amici e spettatori dei concerti e finendo gli "assets" che avevamo accumulato. Verso fine del 2021 ho iniziato la realizzazione delle quest e della trama del gioco principale; sacrificando buona parte del mio tempo libero sono riuscito a finire in poco più di un anno, dopodichè ho fatto testare il gioco agli altri membri del gruppo e ora, finalmente, direi che è finito.
      Inizio sviluppo Demo: Metà 2015 –> Fine gioco completo: Inizio 2023
       

       
       
       
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      La OST del gioco è composta dai brani del nostro gruppo, più i brani delle varie formazioni avute negli anni (con lo stesso gruppo di persone abbiamo fatto diversi progetti musicali).
      Quindi ci sono ore di colonna sonora originale, compresa tutta una sezione di pezzi 8-bittosi fatti da uno di noi appositamente per il gioco.
       

    • Da Hufflepoe
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      Mi sembra un meccanismo semplice: se il giocatore sceglie tra i vari oggetti quello giusto e lo consegna, l'evento va a buon fine, altrimenti no. Eppure non riesco a trovare il modo per far girare questo meccanismo.
      Grazie in anticipo per l'aiuto!
       
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