Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
Nerghray

RPGMAKER VX ACE Void Mirror (titolo provvisorio)

Recommended Posts

Eccomi alle prese col mio secondo progetto in assoluto.

Ho deciso di aprire questo Topic per avere una sorta di "impegno scritto" nel portarlo avanti ^^.

 

Premessa: visto che intendo mantenere come hobby primario la creazione di musiche, nel mio già poco tempo libero, la realizzazione di questo progetto richiederà molto tempo, in quanto ci tengo a realizzarlo al meglio delle mie possibilità :)

 

VOID MIRROR

 

Emer Seraph è ormai un eroe affermato, con alle spalle una lunga carriera di imprese che gli conferiscono una fama leggendaria.

Egli ama lo status che si è costruito negli anni (e tutti i vantaggi che esso comporta) con imprese non sempre veritiere e talvolta risolte con espedienti non propriamente "eroici".

La sua vita scorre felice tra bella vita, ammirazione da parte della gente, donne adoranti ed imprese da svolgere...  ultimamente però sembra accadere qualcosa di strano:

Seraph ha come l'impressione di perdere lentamente le sue capacità, la natura delle missioni a lui richieste inizia a diventare illogica e la stessa atmosfera che egli vive ogni giorno appare sempre più strana... per giunta allo specchio non riesce più a scorgere il suo riflesso ma, invece, vede qualcuno che sembra fissarlo. 

Il protagonista inizierà una nuova impresa, diversa da tute le altre: la ricerca di una verità che lo condurrà in un viaggio in cui la sopravvivenza sarà la priorità, in cui dovrà affrontare un nemico di cui non conosce nulla ed in cui dovrà fare i conti con le sue scelte.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE - GAMEPLAY

 

Void Mirror è un gioco di avventura con elementi misti all'rpg: utilizza un ABS (KHAS Sapphire ABS) ed alcune features da me sviluppate ad eventi ed integrate con gli script. Screen

2768fb50cc3cfb76ccd6525c3b76e438.jpg

 

Il giocatore avrà a disposizione un solo pg: Seraph, mentre aiuti esterni possono essere utilizzati in determinate situazioni.

Seraph combatterà utilizzando la sua potente spada Khalsi, oggetto potenziabile tramite punti abilità sottratti ai nemici sconfitti, ed un repertorio di tecniche Energetiche e Speciali.

 4e19efe4ee467762cc2bbb00141eaf7d.jpg

Tecniche Energetiche: in costruzione

Tecniche Speciali:

 

f52c8a5bc77ee076d7c315ba2f87cae7.jpg

Le tecniche speciali sono abilità che possono essere utilizzate al completamento della carica di una barra

28e418470d2902c7cf0990b3c2cf52af.jpg

 

una volta che la barra è carica premendo il tasto W l'eroe utilizzerà la tecnica indicata.

ulteriori dettagli sulle tecniche arriveranno a breve.

 

Trigger Action Button System:

feature da me realizzata ad eventi, in cui simulo il meccanismo delle combo presente nel gioco God of War.

 

bb38001745b12b448db89f4b8f233c4f.jpg

Contro determinati nemici od in determinate situazioni partirà una sequenza di tasti da premere entro un tempo limite, il cui successo decreterà la vittoria mentre in caso di fallimento chissà cosa potrà accadere.

 

Durante l'avventura Seraph avrà modo di interagire con diverse persone ed avrà quasi sempre la possibilità di decidere cosa dire o come comportarsi.

Le scelte del giocatore in questo frangente così come nello svolgimento o meno di alcune quest (e nel modo in cui saranno svolte) influirà sulla prosecuzione della trama.

 

Risorse e Crediti

 

Per la grafica ho photoshoppato diversi elementi, inoltre al di la delle RTP utilizzo il Pack Ancient Dungeon e diversi mostri resi dal Pandora's Box.

A livello script al momento utilizzo:

 

Khas Sapphire ABS (comprensivo di pixel movement)

Khas Awesome Light Effect

Barra generica su mappa di Holy87

Yanfly core e diversi script per menu sempre di Yanfly

 

Intendo completare la lista più avanti col Update System di Holy (appena imparerò a patchare) così da avere modo di sviluppare il gioco a capitoli.

 

 

Per ora ho detto più o meno tutto, completerò man mano che avrò elementi. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembra interessante, ho giocato a parecchi giochi "action" (o simili) fatti con Vxa, ma non ho mai visto questo Khas Sapphire ABS in azione, pur conoscendolo di fama (in realtà l'ho anche testato di persona perchè cercavo un buon sistema così, nella remota e improbabile iptotesi che trasportassi resurrection su ace, ma dopo un po' levai mano, non perchè non mi piacesse il BS ma perchè non mi piaceva il tool XD)

 

ha i requisiti per essere un buon "hack & slash" :)

 

e ho anche imparato una parola nuova OO: (no, non scherzo), non sapevo si potesse dire "Prosecuzione", l'ho scoperto solo adesso (che mi suonava strano e mi sono andato a documentare al volo ò__ò è proprio vero che ogni giorno è un giorno di scuola, ohXD)

 

solo che ..

 

 

per giunta allo specchio non riesce più a scorgere il suo riflesso ma, invece, vede qualcuno che sembra fissarlo.

 

io me la farei nei pantaloni solo per questo, non avrei solo l'impressione che qualcosa non vada bwhahahah

 

mi tengo aggiornato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Title Screen

622dfc398139fb75d5ff857a746084b5.jpg

 

Descrizione delle abilità speciali:

34743c05330ce060e785963d8012dbff.jpg

Charigas: tecnica speciale conferita dalla potentissima spada Khalsi.

L'energia accumulata esplode nel corpo di Seraph raddoppiandone l'attacco per un tempo limitato.

 

Sherdol: tecnica speciale conferita dalla potentissima armatura Fer'nan. L'energia accumulata esplode attorno a Seraph raddoppiandone difesa fisica, energetica e magica per un tempo limitato.

 

Haridon: tecnica strategica sviluppata da Seraph stesso, tramandatagli dal suo mentore. Tramite questa abilità egli è in grado di utilizzare parte dell'energia accumulata per guarire dalle proprie ferite.

Questa tecnica è l'unica a non aver bisogno della barra piena, ma ne scaricherá una parte.

 

Zanakai: Tecnica di spada suprema, insegnata a Seraph da Rajelm Freydhor, lo spadaccino leggendario.

Questa abilità utilizza l'energia accumulata per aumentare la velocità di Seraph in modo tale da permettergli di sparire letteralmente alla vista e distruggere i nemici presenti in un attimo.

Questa tecnica ovviamente presenta diverse limitazioni alla sua efficacia, che dipende dal livello di Seraph e dalla potenza dei nemici.

 

Altre abilità potrebbero entrare nella lista ;) per ora sono queste.

Sto cercando di sviluppare un sistema per dare a queste abilità un sistema di level up.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro screen ^^

Tutorial delle funzioni base:

dacc03e91ded91e87bf0529a817dc794.jpg

 

Ho terminato ieri di programmare la prima missione di gioco, comprensiva di tutorial delle varie funzioni presentate una alla volta per aver modo di fare pratica :)

Non escludo di poter presentare il primo capitolo come demo in un giorno non molto lontano ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo progetto è ancora in fase di stop, però mi dispiaceva vedere il poco che ne ho realizzato starsene su drop box da solo.

Ho deciso quindi di condividere questa prima parte di gioco, creando un pacchetto eseguibile e presentandolo come mini demo.

Preciso che non essendo stato concepito come demo non ci sono elementi particolari.

Lo svolgimento sarà semplice e lineare e dopo la prima bossfight ci si troverà in una schermata nera: quello rappresenta la fine.

I combattimenti non erano ancora stati bilanciati a dovere quindi consiglio chi lo proverà di salvare spesso e volentieri ^^

Inoltre il sistema di pressione tasti talvolta registra in ritardo, quindi è possibile dover ripremere i tasti richiesti durante le combo (talvolta). Chi volesse commentare farebbe cosa gradita. Spero di poterlo riprendere, le poche persone con cui ho condiviso il concept della storia mi hanno spronato a continuarlo e uno in particolare mi odia per essermi fermato XD

 

Link: https://www.dropbox.com/s/5ymtjurda6m3m69/Void%20Mirror%20Demo.exe?dl=0

 

Durata: 15-20 min circa, forse meno ^^

(In questa demo di storia ne troverete gran poca ^^)

 

 

Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da Waldorf
      2D Áperdam
       
       
       
       

       
       
       
       
       
      Ecco qui, finalmente, la demo del mio primissimo progetto "Serio" ufficiale!
       
       
       
       
       
      Trama:
       
       
      La storia si svolge all'interno di un liceo, la scuola Áperdam, ed ha come centro focale la classe Seconda D.
       
       
      Questi ragazzi devono all'improvviso capire cosa fare di fronte allo strano comportamento dei professori, che li attaccano utilizzando strane tecniche prese dalle loro materie.
       
       
      Allo stesso tempo altri fatti strani si aggiungono, che spinge questi studenti ad indagare sull'accaduto, ma cercando lo stesso di seguire la loro routine scolastica.
       
       
       
       
       
      Gameplay:
       
       
      Come ogni RPG il gameplay è composto da 2 momenti:
       
       
       
       
       
      -Battaglia: Le battaglie, grazie ad un preciso utilizzo degli script di battaglia MOG, sono molto più dinamiche. Varie mosse infatti permettono l'esecuzione di particolari combo per poter eseguire un'altra mossa che complementa quella precedente. Inoltre altre mosse richiedono specifici tasti per essere lanciate. (vedi trailer)
       
       
       
       
       
      -Esplorazione: Una scuola, una sua succursale ed un intero giardino da esplorare, oltre a due bei dungeon da espugnare. Che volete di più?
       
       
      Gli incontri randomici dei mostri, in particolare, avvengono in seguito all'apparizione di un nemico su mappa, che va prontamente schivato con la pressione di una certa freccia direzionale.
       
       
       
       
       
      Difficoltà:
       
       
      La difficoltà nelle battaglie è autoregolata a seconda della vostra bravura nelle combo e nella tattica.
       
       
       
       
       
      Il punteggio va da 1 a 100 ed aumenta:
       
       
      -In seguito ad una combo corretta
       
       
      -Con la sconfitta di un boss
       
       
       
       
       
      Diminuisce:
       
       
      -Subendo gravi danni
       
       
      -Facendo svenire un compagno
       
       
      -Fuggendo
       
       
       
       
       
      Il tema scolastico:
       
       
      Il tema scolastico è rispecchiato su alcuni fattori del gameplay:
       
       
      -Per imparare tecniche, è necessario studiare dal menù, spendendo punti studio.
       
       
      -il KO qui è sostituito dalla bocciatura, l'avvelenamento dalla "Assenza di appunti"
       
       
      -Tutte le tecniche di battaglia provengono dalle materie scolastiche
       
       
      -Il salvataggio si esegue appoggiando il registro di classe su un tavolo
       
       
      -La modalità ricercA, per ritrovare, ehm... oggetti smarriti.
       
       
       
       
       
      Personaggi:
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
      Trailer:
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
      Download:
       
       
       
       
       
      https://rpgwaldorf.altervista.org/2d-aperdam-demo/
       
       
      Nota: richiede RTP
       
       
         
    • Da NotSuitableBunch
      Salve a tutti, vi presento il mio primo progetto in Rpg maker, realizzato dopo anni di fatiche e incentrato sul mio vecchio gruppo musicale.
      Visto il tempo che ci ho messo a realizzarlo e la lunghezza del gioco in sè, mi sembrava un peccato farlo giocare solo agli altri del gruppo e alcuni amici,
      spero mi possiate dare un pò di feedback al riguardo!
       
      Download:
      https://mega.nz/file/UQR3TT7R#uuB6QaC4rtpsCPO0DCexAypVZKNOeLA3yCcxTG9UxdA
       
       
      Introduzione
       
      Il gioco è innanzi tutto una parodia trash del genere Jrpg mixata con qualche aspetto di Gta.
      Seguirete le peripezie di un gruppo musicale di ubriaconi che cercano di salvare il loro paesello dalla minaccia di un "cattivo generico".
      Aspettatevi una comicità becera e a tratti offensiva, basata su battutacce, citazioni di videogame più belli, tentativi di satira, movimenti di intestino, infrangimento costante della 4a parete e bestemmie.
      (N.B. Il gioco presenta una forte componente anticlericale che potrebbe infastidire alcuni, e ha un paio di sporadiche scene di nudo, è quindi consigliato a un pubblico adulto.)
       
       

       
       
      In secondo luogo è un'opera molto personale che cerca di racchiudere e riassumere un decennio di suonate con un gruppo di amici. Il gioco è quindi costellato di riferimenti e citazioni che ci riguardano direttamente, per quanto poi esagerati a scopi comici. Spero di aver fatto un buon lavoro nel rendere i personaggi interessanti anche a un pubblico esterno.
       
       
       
      Sviluppo
       
      Il videogame è nato come sfondo per i nostri vecchi concerti nel 2015, proiettato mentre suonavamo e un amico lo giocava live.
      La prima parte di gioco (circa 2-4 ore iniziali) è ancora quella rudimentale Demo (ho inserito una scorciatoia per saltarla nel caso risulti troppo ostica a livello di enigmi, vi avvicinerete così alla parte open-world).
      Ho poi continuato ad espandere il gioco negli anni, a periodi alterni, aggiungendo le varie comparse tra amici e spettatori dei concerti e finendo gli "assets" che avevamo accumulato. Verso fine del 2021 ho iniziato la realizzazione delle quest e della trama del gioco principale; sacrificando buona parte del mio tempo libero sono riuscito a finire in poco più di un anno, dopodichè ho fatto testare il gioco agli altri membri del gruppo e ora, finalmente, direi che è finito.
      Inizio sviluppo Demo: Metà 2015 –> Fine gioco completo: Inizio 2023
       

       
       
       
      Grafica e Gameplay
       
      La grafica di gioco è ottenuta mixando (male) i classici asset di rpg maker con foto di persone e cose reali.
      L'ambientazione è quindi moderna, fatta di strade e case, con un approccio openworld che vuole provare a omaggiare Gta.
       
       

       
       
      Ogni personaggio giocabile e le comparse del gioco sono ottenute con delle foto, stessa cosa per le Animazioni delle mosse in battaglia.
      Per il resto, però, il gameplay di gioco è quello di un jrpg molto base.
      La parte interessante del combattimento è vedere le mosse improbabili dei personaggi.
       
       

       
       
      Una costante nel gioco sarà l'uso di alcolici, i quali rappresentano la fonte di cura del Party mentre girate per il paese.
      L'inizio della parte open world potrebbe essere un pò difficile... Non dimenticate di salvare!
       
       

       
       
      Come longevità il gioco è abbastanza lungo se volete finirlo al 100% (io che sono il programmatore ci metto 30 ore), per finire solo la quest principale invece dovrebbero bastare circa 10-15 ore.
       
       

       
       
       
      Sonoro
       
      La OST del gioco è composta dai brani del nostro gruppo, più i brani delle varie formazioni avute negli anni (con lo stesso gruppo di persone abbiamo fatto diversi progetti musicali).
      Quindi ci sono ore di colonna sonora originale, compresa tutta una sezione di pezzi 8-bittosi fatti da uno di noi appositamente per il gioco.
       

    • Da Hufflepoe
      Sto cercando di capire come consentire al giocatore di selezionare solo il corretto item dall'inventario degli oggetti per uno specifico evento. Faccio un esempio: l'eroe incontra un personaggio e deve consegnargli un oggetto selezionandolo tra quelli raccolti fino a quel momento. Ciò che accade ora è che viene consentito al giocatore di selezionare qualsiasi oggetto nell'inventario tra quelli utilizzabili sempre e che tutti quelli consumabili vengono rimossi dall'inventario una volta selezionati. Io invece vorrei che, nel caso in cui l'oggetto consegnato fosse quello sbagliato, gli altri non venissero rimossi dall'inventario, e che se l'oggetto consegnato fosse quello giusto, invece solo questo fosse rimosso. 
      Mi sembra un meccanismo semplice: se il giocatore sceglie tra i vari oggetti quello giusto e lo consegna, l'evento va a buon fine, altrimenti no. Eppure non riesco a trovare il modo per far girare questo meccanismo.
      Grazie in anticipo per l'aiuto!
       
×