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Stavo programmando la intro del progetto, aggiungendo le picture di introduzione.

Il problema però, e che quando inserisco la tinta dello schermo dopo il trasporto, la mappa dopo comunque si vede invece di restare tutta nera...

Magari sbaglio io qualcosa o non ricordo bene il settaggio...

 

Fatto sta che sto uscendo fuori di testa.

Le picture sono a sfondo nero, ma ho provato anche a sfondo trasparente proprio per vedere se l'effetto dello schermo nero funzionasse oppure no...e infatti non funziona...

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Prova a cambiare tonalità prima del teletrasporto, in questo modo dovrebbe andare, almeno io faccio così.

Setto la tonalità a 0 per ogni colore, dopodiché inserisco il teletrasporto, seguito dal cambia tonalità che reimposta il tutto come era prima. 

Se vuoi che lo schermo resti nero dopo il teletrasporto semplicemente ci metti dei wait nel mezzo e fai si che cambi la tonalità, solamente dopo aver terminato la sequenza.

 

Con le immagini su ace, sembra non funzionare questo metodo  :mellow:

E come se inizializzasse nuovamente tutto, mentre con la tonalità schermo che ho descritto sopra non da problemi

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Quindi imposto la tonalità prima del trasporto, e poi nella mappa metto sempre la tinta schermo nero seguito da un pò di wait per quanto dura la scena?

Divento pazzo a calcolare tutto -.-

 

Ho già provato a mettere l'opzione prima del trasporto, e anche dopo...non funziona.

E non capisco il perchè dato che se io voglio la tinta nera, deve rimanere nera xD

 

Puoi fare degli screen se riesci?

 

 

Con le immagini su ace, sembra non funzionare questo metodo  :mellow:

E come se inizializzasse nuovamente tutto, mentre con la tonalità schermo che ho descritto sopra non da problemi

Se hai provato, allora hai capito cosa intendo ç_ç

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Quindi nella mappa dopo, devo mettere dei wait in base alla scena.

Se invece mettessi la tonalità in un evento parallelo (così magari si evita quel frame di ritardo) e poi con una switch faccio attivare la tonalità su "normale" quando mi serve?

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spetta io ho fatto tutto nella mappa n°1, i messaggi e le istruzioni che seguono,essendo dopo il teletrasporto vengono lette nella mappa n°2, comunque volendo puoi anche dividere il tutto usando altri eventi sull'altra mappa.

Comunque il wait puoi anche non metterlo, era giusto per allungare la minestra.

Dipende da cosa vuoi fare. 

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potresti mettere un evento ad inizio automatico, che si attiva quando entri nella mappa, ed alla fine gli metti un annulla evento.

In questo modo non si ripete più fin tanto che stai su quella mappa, ma si riattiva ogni qual volta ci rientri.

Se vuoi che funzioni solo una volta, esempio i titoli di testa del gioco, finita la scena uno switch ON e via(essendo vx/ace userai sicuramente uno switch locale).

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Se invece mettessi la tonalità all'interno di un evento in processo parallelo con una seconda pagina attivata da una switch quando serve per riportare la tonalità in modo normale?

 

Perché inserendolo all'inizio dell'evento con "inizio automatico", non funziona.

Mi spiego meglio; titoli di coda iniziali, trasporto nella seconda mappa, tinta schermo tutto nero nell'evento automatico, e non funziona perché, boh, mi appare comunque la mappa sotto XD

 

Altrimenti cosa mi consigliate? Che se devo fare apparire delle picture, le inserisco subito dopo il trasporto e poi gli altri eventi li faccio partire dalla mappa dopo?

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No dovrebbe essere così.

Mappa uno teletrasporto con tonalità che rende tutto nero.

Mappa due evento ad inizio automatico con messaggini vari e tonalità che mostra la mappa quando ti pare.

Comunque si puoi usare uno switch o anche una variabile(se vuoi attivare più pagine).

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Il problema sta proprio nella seconda mappa.

 

Nella prima, metto il trasporto e la tonalità nera.

Nella seconda non imposto nulla (perché dovrebbe essere nera dalla mappa prima), e mi si vede la mappa..

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Un metodo facile funzionale e questo.

 

Inserisci nel chipset un blocco nero. equivalente alla dissolvenza.

 

Quando l'alpha dell'immagine e al 100%  sposti l'eroe nel riquadro nero ed esegui la dissolvenza

uguale per l'altra mappa.  così quando rientra rimane sempre nero

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Il tuo progetto @@kaine funziona...

Mettendolo nel VX no.

 

Ho fatto così:

post-89-0-46113400-1438956077_thumb.png

 

Come vedi ho messo la tinta schermo tutto nero.

Dopo il trasporto alla mappa successiva, non mi rimane nero, ma bensì si vede la mappa.

 

Dovrei aggirarlo in questo modo:

Nell'evento della mappa 2, dove dovrebbe rimanere nero, ho messo due eventi;

 

- Primo evento in processo parallelo composto da due pagine, dove nella prima c'è la tinta schermo nero, e nella seconda pagina una switch dove lo schermo lo fa ritornare normale.

 

- Secondo evento, dove parte in autorun, c'è tutta la programmazione e poi la switch che richiama l'altro evento per far tornale lo schermo normale:

post-89-0-66652700-1438956080_thumb.png

 

Ora, non è troppo macchinoso così? Perchè non funziona? Sicuramente sbaglio qualcosa, perchè non è possibile...

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      BLAZE OF IRE

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