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  1. Oji

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  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Siccome non voglio aprire un topic per ogni cosa che faccio.
      Apro direttamente un topic con i vari esperimenti e prove grafiche, così evito di inzozzare di tanto in tanto la shout XD
      Bene inauguriamo il tutto con il primo tentativo di riprodurre un albero.
      Appena posso aggiungo il procedimento passo passo che ho seguito, ed il confronto con la versione originale, che in confronto alla mia alla fine è un albero XD

       
      Tutorial:
       
       
       
      Tileset:
      Premessa tileset è da prendere un po con le pinze, dato che non seguono il template di nessun Rpg Maker, anche se è possibile usarli cosi come sono sull'Mv per via di questo plugin:
      http://www.makerando.com/forum/topic/1347-tiled-plugin/#entry11926
      Forse il termine più appropriato è Parallax Tiles.
      Flora:
       
      Terreni:
       
       
      Zona nevosa:
       
       
      Zona desertica:
       
       
      Zona Temperata:
       
       
       
      Altro:

       
      Charset:
       
       
      Chipset:
       
       
    • Da Thejuster
      Ritorna MakTool  
      stavolta rinominato in MakerTool.
       
      Il vecchio progetto è andato perso quindi impossibile per me
      continuare il vecchio progetto.
       
      Passando a quello nuovo illustro subito le nuovità che saranno implementate
       
      La feature più interessante ed utile era quella per convertire i tileset per utilizzarli con gli altri tool.
       
      Piccole modifiche:
       
      Durante la scelta del tileset del 2k3 o 2000
       

       
      Il Keycolor del background viene automaticamente rilevato rispetto alla versione precedente, e quindi rimosso.
       
      Quando si decide di convertirlo, in questo caso dal 2k3 all'XP ecco cosa succede:
       
       
       

       
       
      Il programma separa tutti gli Autotile dai normali tileset.
      Come vedete nella screen, gli autotile vengono separati.
       
      mentre a sinistra, ottimizza il resto del chipset alle dimensione di Rpgmaker XP.
      senza tralasciare nessun vuoto presente.
       
      Successivamente all'esportanze, vengono esportati sia gli autotile separatamente che il tileset completo per Rpgmaker XP.
       
      Risultato finale
       

       
       
       
      Altro esempio con un'altro Chipset
       
       

       
       
       
       
       

       
       

    • Da kaine
      Dopo aver postato gli addon, mi sembrava insensato non postare la world map a cui fanno riferimento.
      perciò eccola qua, Non è proprio opera mia questo chipset l'ho sgraffignato da un progetto, ma ho fatto qualche piccolo cambiamento qua e la poca roba, il deserto che prima mancava, e  gli autotile degli alberi per i boschi che inspiegabilmente mancavano.

    • Da Marcozampa90
      Non sono sicuro se questa sezione sia la più adatta...comunque ho provato a "fondere" 2 chipset...
      Premetto che i 2 chipset originali funzionano perfettamente presi singolarmente.
      Partendo da 1 dei 2 chipset ho fatto alcune modifiche prendendo "pezzi" dell'altro, purtroppo il nuovo chipset non sembra funzionare:
      - usandolo come file .png ( anche i 2 originali erano .png) non viene accettata l'importazione
      - salvandolo come .bmp 256 colori da i seguenti problemi: in modalità eventi non si vede quello che viene creato nelle altre 2 modalita (liv alto e basso) e se faccio partire il gioco quando entro nella mappa da una schermata rosa rendendo lo spostamento all'interno della mappa un viaggio alla cieca.
       
      La mia richiesta è la correzione del chipset o come correggerlo per renderlo utilizzabile grazie.
       
      Questo e' il chipset che vorrei usare come file .png

      e come file .bmp

      Inoltre ecco qui i 2 chipsets originali


       
      Grazie da ora per il vostro aiuto
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