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In realtà è un problema che riguarda in parte anche XP. Allora. Comincio dall'inizio. Quasi un mesetto fa ho upgradato il mio Win7 a Win10. Già. Errore madornale a quanto pare. Provo Rpg maker e funziona. E quindi non mi preoccupo. Anche i giochi Aveyond che ho preso su steam funzionano quindi mi dico, tutto ok. Poi provo un gioco rpg maker che non è Aveyond. E non vedo un tubo. Provo a fare dei playtest col mio tool e su ace vedo lo schermo nero, niente menù di partenza e title, solo la musichetta. Provo a mettere full screen per scrupolo e appare l'immagine (ovviamente il solito schifo sgranato) solo che si pianta tutto e mi dice RGSS3 player ha smesso di funzionare:

 

 

 

stamp1_zpshvuczmdv.png

 

stamp2_zpszv4xawmv.png

 

 

 

Questo anche con nuovi progetti etc quindi non è un problema di scripts che vanno in conflitto. Su XP il playtest a finestra funziona ma non mi va il fullscreen. Su 2003 invece parte subito in fullscreen e funziona una meraviglia. Quindi non so nemmeno se sia un problema mio o di quelle due versioni del tool.

Ho problemi anche con altri programmi compatibili col 10 come Terraria che crasha subito alla partenza.

 

Per risolvere ho:

 

- Verificato l'integrità della cache del tool (e dei giochi che non funzionano)

- Aggiornato tutti i drivers

- Scaricato i drivers nvidia dal loro sito invece che prendere la versione proposta da windows

- Riscaricato .net framework ed XNA

- Inserito sia il tool che il gioco testato nelle DEP o come diamine si chiamano

- Inserito il tool e il gioco testato nelle esclusioni di windows defender

- Chiuso windows defender quando devo testare il gioco

- Reinstallato tools e giochi non funzionanti

- Riverificato la cache

- Cambiato le impostazioni di compatibilità sia a windows 7 che vista che XP sp3 2 ed 1.

 

Non funziona niente. Ad altri il problema si risolve e/o funziona tutto come si deve. Qualcuno ha qualche idea? Semplice possibilmente, ho un diploma in informatica ma non sono nemmeno così smanettona XD

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lol io ho la versione steam di ace ed xp e non ho errori, e sto su windows 10.

Hai provato a spuntare nelle proprietà avanzate la casella esegui come amministratore?

pre_1440688548__asdd.png

 

Dato che ci sei prova pure la compatibilità con windows 8.

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    • Da kaine
      Questo plugin permette di accedere ai dati che normalmente non sono accessibili all'utente finale.
      Nonostante tutto il plugin non può ritenersi concluso, dato che è un progetto in continua espansione, trovate informazioni dettagliate sulla questione nel readme.html
      Al momento tramite questo plugin è possibile accedere alle statistiche dei mostri presenti in battaglia.
      Alcune possono essere alterate(Hp/Mp) altre invece no(attacco, difesa,intelligenza,agilità)
      Trovate la lista dei comandi con le relative spiegazioni sul loro funzionamento all'interno del file readme.html
       
      Autore: AubreyTheBard
      Link Download: https://www.mediafire.com/file/odagfm1mfpfrq0r/DynDataAccess.7z/file
       
      nota: Chiunque fosse interessato ad espandere le funzionalità del plugin, all'interno del readme.html troverà la sezione How to contribute, dove viene spiegato come aggiungere nuove funzionalità.
       
       
    • Da kaine
      Questa patch rimuove il comando end, altrimenti aggiunto automaticamente, dal motore di gioco nella scelta principale del menu
      Se si definisce che la scelta nel database è vuota, può
      bloccare il gioco o causare altri problemi.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
      Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting)
       
      Link  Download:
      (2003 v1.09-v1.12)
      https://www.mediafire.com/file/vwbjb8naswekm58/RPG_RT_112_NoEndCommandInMenu.ips/file
      (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/v4ql077l5icn9dy/RPGMakerPatch_NoEndCommand.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
       
    • Da kaine
      Tramite questa patch è possibile modificare la posizione del timer sia durante il gioco che in battaglia, alcuni esempi di utilizzo sono il cambiare angolo o far si che in determinate circostanze lo si possa shakerare, posizionare sopra un nemico o far si che segua costantemente l'eroe, un veicolo ecc ecc sta tutto alla vostra immaginazione.
       
      La patch utilizza le seguenti variabili:
      Timer 1
      3401 - 3402 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3403 - 3404 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
      Solo 2003 :
      Timer 2
      3405 - 3406 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3407 - 3408 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12-Maniacs Patch mp210414_EN_IM-mp210414_EN_PF-mp210414_JP_IM-mp210414_JP_PF
       
      Autore: KotatsuAkira
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/wv677ddsjv9dpv4/RPGMakerPatch_VarTimerPos.7z/file
       
      Nel caso in cui utilizziate la patch Screen32 all'interno dell'archivio è presente una versione compatibile con essa che andrà applicata solamente dopo aver applicato la prima.
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      https://www.mediafire.com/file/5jf9r44itbm7674/lips102.zip/file
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