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In realtà è un problema che riguarda in parte anche XP. Allora. Comincio dall'inizio. Quasi un mesetto fa ho upgradato il mio Win7 a Win10. Già. Errore madornale a quanto pare. Provo Rpg maker e funziona. E quindi non mi preoccupo. Anche i giochi Aveyond che ho preso su steam funzionano quindi mi dico, tutto ok. Poi provo un gioco rpg maker che non è Aveyond. E non vedo un tubo. Provo a fare dei playtest col mio tool e su ace vedo lo schermo nero, niente menù di partenza e title, solo la musichetta. Provo a mettere full screen per scrupolo e appare l'immagine (ovviamente il solito schifo sgranato) solo che si pianta tutto e mi dice RGSS3 player ha smesso di funzionare:

 

 

 

stamp1_zpshvuczmdv.png

 

stamp2_zpszv4xawmv.png

 

 

 

Questo anche con nuovi progetti etc quindi non è un problema di scripts che vanno in conflitto. Su XP il playtest a finestra funziona ma non mi va il fullscreen. Su 2003 invece parte subito in fullscreen e funziona una meraviglia. Quindi non so nemmeno se sia un problema mio o di quelle due versioni del tool.

Ho problemi anche con altri programmi compatibili col 10 come Terraria che crasha subito alla partenza.

 

Per risolvere ho:

 

- Verificato l'integrità della cache del tool (e dei giochi che non funzionano)

- Aggiornato tutti i drivers

- Scaricato i drivers nvidia dal loro sito invece che prendere la versione proposta da windows

- Riscaricato .net framework ed XNA

- Inserito sia il tool che il gioco testato nelle DEP o come diamine si chiamano

- Inserito il tool e il gioco testato nelle esclusioni di windows defender

- Chiuso windows defender quando devo testare il gioco

- Reinstallato tools e giochi non funzionanti

- Riverificato la cache

- Cambiato le impostazioni di compatibilità sia a windows 7 che vista che XP sp3 2 ed 1.

 

Non funziona niente. Ad altri il problema si risolve e/o funziona tutto come si deve. Qualcuno ha qualche idea? Semplice possibilmente, ho un diploma in informatica ma non sono nemmeno così smanettona XD

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lol io ho la versione steam di ace ed xp e non ho errori, e sto su windows 10.

Hai provato a spuntare nelle proprietà avanzate la casella esegui come amministratore?

pre_1440688548__asdd.png

 

Dato che ci sei prova pure la compatibilità con windows 8.

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  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Questa patch rimuove il comando end, altrimenti aggiunto automaticamente, dal motore di gioco nella scelta principale del menu
      Se si definisce che la scelta nel database è vuota, può
      bloccare il gioco o causare altri problemi.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
      Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting)
       
      Link  Download:
      (2003 v1.09-v1.12)
      https://www.mediafire.com/file/vwbjb8naswekm58/RPG_RT_112_NoEndCommandInMenu.ips/file
      (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/v4ql077l5icn9dy/RPGMakerPatch_NoEndCommand.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
       
    • Da kaine
      Tramite questa patch è possibile modificare la posizione del timer sia durante il gioco che in battaglia, alcuni esempi di utilizzo sono il cambiare angolo o far si che in determinate circostanze lo si possa shakerare, posizionare sopra un nemico o far si che segua costantemente l'eroe, un veicolo ecc ecc sta tutto alla vostra immaginazione.
       
      La patch utilizza le seguenti variabili:
      Timer 1
      3401 - 3402 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3403 - 3404 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
      Solo 2003 :
      Timer 2
      3405 - 3406 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3407 - 3408 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12-Maniacs Patch mp210414_EN_IM-mp210414_EN_PF-mp210414_JP_IM-mp210414_JP_PF
       
      Autore: KotatsuAkira
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/wv677ddsjv9dpv4/RPGMakerPatch_VarTimerPos.7z/file
       
      Nel caso in cui utilizziate la patch Screen32 all'interno dell'archivio è presente una versione compatibile con essa che andrà applicata solamente dopo aver applicato la prima.
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      https://www.mediafire.com/file/5jf9r44itbm7674/lips102.zip/file
    • Da Yugi90
      yugi90

      presenta

      BLAZE OF IRE

      1. Breve Descrizione
       Questo gioco si rifà ai vecchi JRPG dell'epoca SNES e ha un'ambientazione science fantasy ispirata a Star Wars, quindi ha un look molto più sci-fi rispetto alla vecchia versione. 
      Un soldato di Arbia insieme al migliore amico cercheranno un laboratorio per indagare su cosa c'è dietro alla sparizione di un loro commilitone.
      Il gioco mescola elementi classici dei JRPG ad elementi stealth.
       
      Circa 2 ore di gioco
      5 personaggi giocabili
       
       

       
       
       

       

       
       
       

       

       
      2. Link al topic del progetto


      3. Demo
      https://www.mediafire.com/file/51077yn13lfrfvj/Blaze+of+Ire+DEMO.zip/file
       
      4. Crediti Vari
      Ne ho davvero tanti da creditare, ho perlopiù utlizzato grafiche rippate da vari giochi usando The Spriters Resource 
      Credito tutto il forum di Rpg2s, in particolare MichaelPrimo e ZoroTheGallade per avermi dato suggerimenti su come rendere interessante la storia e il gameplay e sempre MichaelPrimo per aver testato il gioco.
    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
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