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Questo plugin permette di settare le proprietà di un oggetto del database via commento.

Trovate le istruzioni complete all'interno del file txt presente nell'archivio.

 

Autore: Corti

 

Link Download:

https://www.mediafire.com/file/z2lfk185olfc7ef/CortiItemProperties.7z/file

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

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Aspettate, se ho capito bene si possono cambiare le caratteristiche delle armi usando commenti? Per esempio un'arma ha potenza 40 e la si può cambiare in 30 o 50? Ultima domanda, XD scusate se sono scocciate, poi questi cambiamenti restano per sempre? Ovviamente nel salvataggio dove il commento è stato avvenuto, oppure bisogna attivarlo ogni avvio di partita caricata?

 

Lo chiedo perchè effettivamente mi servirebbe, se è come ho capito, grazie in anticipo.

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Aspettate, se ho capito bene si possono cambiare le caratteristiche delle armi usando commenti? Per esempio un'arma ha potenza 40 e la si può cambiare in 30 o 50? Ultima domanda, XD scusate se sono scocciate, poi questi cambiamenti restano per sempre? Ovviamente nel salvataggio dove il commento è stato avvenuto, oppure bisogna attivarlo ogni avvio di partita caricata?

 

Lo chiedo perchè effettivamente mi servirebbe, se è come ho capito, grazie in anticipo.

 

esatto, puoi cambiare quasi ogni proprietà di un ogetto (quelle i cui valori sono numerici o boolean - si dice così? quadno 1 è on e 0 e off xD), quindi la descrizione e il nome restano uguali, ma puoi cambiare i bonus alle caratteristiche, l'elemento di attacco, se attiva o toglie uno status dal bersaglio, e se hanno qualche abilità particolare tipo che attaccano vs tutti, attaccano due volte o danno iniziativa... se sono cursed, se consumano mp quando attacchi.... etc etc.. credo si possa cambiare anche l'animazione che fanno, ma non ho provato.

 

tieni presente che:

1) i cambiamenti si applicano a tutte le copie di quell'oggetto

2) i cambiamenti al db sono "volatili" nel senso che quando chiudi il gioco si perdono, quindi devi trovare tu il modo di caricarli ogni volta (io ad esempio usando un menu di salvataggio/caricamento fatto ad eventi chiamo un evento comune appena il giocatore carica la partita per riportarli a com'erano prima).

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    • Da kaine
      Questo plugin permette di sovrascrivere i valori predefiniti del database con valori salvati in file .txt (che i programmi per i fogli di calcolo considerano come "valori separati da tabulazione").
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      Oltre alle statistiche dei nemici possono essere modificati anche i valori riguardanti i personaggi, abilità, oggetti e altro ancora.
       
      Oltre ai su citati file .txt è  possibile modificare i dati di gioco anche tramite programmi per i fogli di calcolo (come Microsoft Excel ed Open Office Calc), invece di utilizzare l'editor del database di Rpg Maker.
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      Per approfondire il tutto vi rimando al file readme.html presente nell'archivio
       
      Autore: AubreyTheBard
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pki411pmlzn8nmr/DynDatabaseOverride.7z/file
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