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Ciao ragazzi, girando per internet ho trovato questa pagina per caso... qualcuno ha mai sentito nominare questo "potenziamento" per ace chiamato Effectus?

Qualcuno che capisce bene l'inglese potrebbe tradurre a grandi line le caratteristiche principali e come si usa?

Grazie...

 

http://rpgmakersource.com/ourproducts/effectus/

 

Test-P1.png

 

come si vede dallo screen i requisiti del pc con cui l'hanno testato sono altini... io ho una cpu fx 8 core, 8 gb di ram e una gpu hd 4800 del 2010-2011 con 512 mb di ram.... un frame in meno è accettabile xD

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Ciao ragazzi, girando per internet ho trovato questa pagina per caso... qualcuno ha mai sentito nominare questo "potenziamento" per ace chiamato Effectus?

Qualcuno che capisce bene l'inglese potrebbe tradurre a grandi line le caratteristiche principali e come si usa?

Grazie...

 

http://rpgmakersource.com/ourproducts/effectus/

 

In pratica fa lavorare la scheda video deviando il carico del gioco dal processore.

Sbalorditivo il risultato nella fluidità:

 

https://www.youtube.com/watch?t=86&v=lXh1IKkxqBI

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ho trovato una vecchia versione dello script e l'ho provato con una mappa 120x120 e qualche centinaio di eventi in movimento casuale... risultati:

 

- senza questo script il gioco gira a 44-45 fps scattando parecchio e con un carico sulla cpu costantemente sul 13% di utilizzo

 

- con questo script, invece, il gioco gira a 59-60 fps molto fluidi e con un carico sulla cpu che oscillava tra il 4 e il 5%... direi un netto miglioramento... no?

 

continuerò a testarlo in questi giorni se qualcun altro fa delle prove posti pure qua le sue esperienze ;)

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Ho provato lo Script, e ho fatto una cosa abnorme. Ho fatto una mappa 500x500 con con tantissimi eventi (circa 2000 credo xD) in movimento in processo parallelo con l'animazione attivata.

 

Io sono un pirata, e devo dire che 19,99 dollari fidatevi che ne vale la pena, riesce a mantenere i 60fps senza dare nessun problema, e nessun rallentamento.

 

Complimenti allo scripter :)

 

PS: Victor Sant quasi tra gli ultimi? Non c'è d'aspettarselo, è un incompetente Scripter xDDD

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  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Questa patch rimuove il comando end, altrimenti aggiunto automaticamente, dal motore di gioco nella scelta principale del menu
      Se si definisce che la scelta nel database è vuota, può
      bloccare il gioco o causare altri problemi.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
      Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting)
       
      Link  Download:
      (2003 v1.09-v1.12)
      https://www.mediafire.com/file/vwbjb8naswekm58/RPG_RT_112_NoEndCommandInMenu.ips/file
      (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/v4ql077l5icn9dy/RPGMakerPatch_NoEndCommand.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
       
    • Da kaine
      Tramite questa patch è possibile modificare la posizione del timer sia durante il gioco che in battaglia, alcuni esempi di utilizzo sono il cambiare angolo o far si che in determinate circostanze lo si possa shakerare, posizionare sopra un nemico o far si che segua costantemente l'eroe, un veicolo ecc ecc sta tutto alla vostra immaginazione.
       
      La patch utilizza le seguenti variabili:
      Timer 1
      3401 - 3402 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3403 - 3404 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
      Solo 2003 :
      Timer 2
      3405 - 3406 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3407 - 3408 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12-Maniacs Patch mp210414_EN_IM-mp210414_EN_PF-mp210414_JP_IM-mp210414_JP_PF
       
      Autore: KotatsuAkira
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/wv677ddsjv9dpv4/RPGMakerPatch_VarTimerPos.7z/file
       
      Nel caso in cui utilizziate la patch Screen32 all'interno dell'archivio è presente una versione compatibile con essa che andrà applicata solamente dopo aver applicato la prima.
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      https://www.mediafire.com/file/5jf9r44itbm7674/lips102.zip/file
    • Da Yugi90
      yugi90

      presenta

      BLAZE OF IRE

      1. Breve Descrizione
       Questo gioco si rifà ai vecchi JRPG dell'epoca SNES e ha un'ambientazione science fantasy ispirata a Star Wars, quindi ha un look molto più sci-fi rispetto alla vecchia versione. 
      Un soldato di Arbia insieme al migliore amico cercheranno un laboratorio per indagare su cosa c'è dietro alla sparizione di un loro commilitone.
      Il gioco mescola elementi classici dei JRPG ad elementi stealth.
       
      Circa 2 ore di gioco
      5 personaggi giocabili
       
       

       
       
       

       

       
       
       

       

       
      2. Link al topic del progetto


      3. Demo
      https://www.mediafire.com/file/51077yn13lfrfvj/Blaze+of+Ire+DEMO.zip/file
       
      4. Crediti Vari
      Ne ho davvero tanti da creditare, ho perlopiù utlizzato grafiche rippate da vari giochi usando The Spriters Resource 
      Credito tutto il forum di Rpg2s, in particolare MichaelPrimo e ZoroTheGallade per avermi dato suggerimenti su come rendere interessante la storia e il gameplay e sempre MichaelPrimo per aver testato il gioco.
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