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Ciao ragazzi, girando per internet ho trovato questa pagina per caso... qualcuno ha mai sentito nominare questo "potenziamento" per ace chiamato Effectus?

Qualcuno che capisce bene l'inglese potrebbe tradurre a grandi line le caratteristiche principali e come si usa?

Grazie...

 

http://rpgmakersource.com/ourproducts/effectus/

 

Test-P1.png

 

come si vede dallo screen i requisiti del pc con cui l'hanno testato sono altini... io ho una cpu fx 8 core, 8 gb di ram e una gpu hd 4800 del 2010-2011 con 512 mb di ram.... un frame in meno è accettabile xD

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Ciao ragazzi, girando per internet ho trovato questa pagina per caso... qualcuno ha mai sentito nominare questo "potenziamento" per ace chiamato Effectus?

Qualcuno che capisce bene l'inglese potrebbe tradurre a grandi line le caratteristiche principali e come si usa?

Grazie...

 

http://rpgmakersource.com/ourproducts/effectus/

 

In pratica fa lavorare la scheda video deviando il carico del gioco dal processore.

Sbalorditivo il risultato nella fluidità:

 

https://www.youtube.com/watch?t=86&v=lXh1IKkxqBI

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ho trovato una vecchia versione dello script e l'ho provato con una mappa 120x120 e qualche centinaio di eventi in movimento casuale... risultati:

 

- senza questo script il gioco gira a 44-45 fps scattando parecchio e con un carico sulla cpu costantemente sul 13% di utilizzo

 

- con questo script, invece, il gioco gira a 59-60 fps molto fluidi e con un carico sulla cpu che oscillava tra il 4 e il 5%... direi un netto miglioramento... no?

 

continuerò a testarlo in questi giorni se qualcun altro fa delle prove posti pure qua le sue esperienze ;)

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Ho provato lo Script, e ho fatto una cosa abnorme. Ho fatto una mappa 500x500 con con tantissimi eventi (circa 2000 credo xD) in movimento in processo parallelo con l'animazione attivata.

 

Io sono un pirata, e devo dire che 19,99 dollari fidatevi che ne vale la pena, riesce a mantenere i 60fps senza dare nessun problema, e nessun rallentamento.

 

Complimenti allo scripter :)

 

PS: Victor Sant quasi tra gli ultimi? Non c'è d'aspettarselo, è un incompetente Scripter xDDD

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    • Da kaine
      Questo plugin permette di accedere ai dati che normalmente non sono accessibili all'utente finale.
      Nonostante tutto il plugin non può ritenersi concluso, dato che è un progetto in continua espansione, trovate informazioni dettagliate sulla questione nel readme.html
      Al momento tramite questo plugin è possibile accedere alle statistiche dei mostri presenti in battaglia.
      Alcune possono essere alterate(Hp/Mp) altre invece no(attacco, difesa,intelligenza,agilità)
      Trovate la lista dei comandi con le relative spiegazioni sul loro funzionamento all'interno del file readme.html
       
      Autore: AubreyTheBard
      Link Download: https://www.mediafire.com/file/odagfm1mfpfrq0r/DynDataAccess.7z/file
       
      nota: Chiunque fosse interessato ad espandere le funzionalità del plugin, all'interno del readme.html troverà la sezione How to contribute, dove viene spiegato come aggiungere nuove funzionalità.
       
       
    • Da kaine
      Questa patch rimuove il comando end, altrimenti aggiunto automaticamente, dal motore di gioco nella scelta principale del menu
      Se si definisce che la scelta nel database è vuota, può
      bloccare il gioco o causare altri problemi.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
      Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting)
       
      Link  Download:
      (2003 v1.09-v1.12)
      https://www.mediafire.com/file/vwbjb8naswekm58/RPG_RT_112_NoEndCommandInMenu.ips/file
      (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/v4ql077l5icn9dy/RPGMakerPatch_NoEndCommand.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
       
    • Da kaine
      Tramite questa patch è possibile modificare la posizione del timer sia durante il gioco che in battaglia, alcuni esempi di utilizzo sono il cambiare angolo o far si che in determinate circostanze lo si possa shakerare, posizionare sopra un nemico o far si che segua costantemente l'eroe, un veicolo ecc ecc sta tutto alla vostra immaginazione.
       
      La patch utilizza le seguenti variabili:
      Timer 1
      3401 - 3402 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3403 - 3404 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
      Solo 2003 :
      Timer 2
      3405 - 3406 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3407 - 3408 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12-Maniacs Patch mp210414_EN_IM-mp210414_EN_PF-mp210414_JP_IM-mp210414_JP_PF
       
      Autore: KotatsuAkira
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/wv677ddsjv9dpv4/RPGMakerPatch_VarTimerPos.7z/file
       
      Nel caso in cui utilizziate la patch Screen32 all'interno dell'archivio è presente una versione compatibile con essa che andrà applicata solamente dopo aver applicato la prima.
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      https://www.mediafire.com/file/5jf9r44itbm7674/lips102.zip/file
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