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Deyan87

RGSS3 Animazione mostri nel BS Tankentai

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Per animare i mostri con il tankentai devi impostare i fotogrammi dei tuoi mostri nello script.

In tutto il Tankentai ha 4 script. Il primo non si tocca. Il secondo si impostano le abilità, il terzo è quello che ti interessa: Proprio all'inizio. Ecco:

#==============================================================================
# ■ SideView[Configurazione Battlers] Ver100
#------------------------------------------------------------------------------
#  Si Possono inserire le Azioni Realizzate nello Script sopra di questo
#  Si può configurare il "Maggiordomo" (Traduzione Letterale)
#==============================================================================
class SideView
  #--------------------------------------------------------------------------
  # ● Impostazione dei Battler = [ Righe, Colonne] Se il battler non possiede
  # animazione, allora inserire [ 1, 1]
  #--------------------------------------------------------------------------
  def max_pattern
    # case id significa che per gli ID inseriti c'è un comportamento speciale
    case id
    when  1 # Personaggio numero 1 del Database
      return [ 3, 4]
    when -1 # ID 1 del Nemico (I nemici sono considerati con numeri negativi)
      return [ 3, 4]
    else # Inserito dopo i vari "casi di ID specifici" sopra di questo.
      return [ 3, 4] if id > 0 # ID positivi sono i personaggi (Eroi)
      return [ 3, 4] if id < 0 # ID negativi sono i nemici [1, 1] se non hanno animazione      
    end
    # Siccome si è inserito un "case ID" bisogna inserire un "end" in più
    # alla fine. Usarlo come promemoria per le impostazioni successive.
  end 

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più o meno ho capito, però devo incollare questo o modificare quello dello script? e se volessi mettere più nemici? 

incollo questo con il numero "2"

case id
    when  1 # Personaggio numero 1 del Database
      return [ 3, 4]
    when -1 # ID 1 del Nemico (I nemici sono considerati con numeri negativi)
      return [ 3, 4]
    else # Inserito dopo i vari "casi di ID specifici" sopra di questo.
      return [ 3, 4] if id > 0 # ID positivi sono i personaggi (Eroi)
      return [ 3, 4] if id < 0 # ID negativi sono i nemici [1, 1] se non hanno animazione      
    end

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      in particolare questo è il comando che imposta la distanza di "allerta" dei nemici
      Default_Follow = 0 # Valor padrão para visão dos inimigos lo impostato a 0 ma rimane comunque attivo. Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo.
       
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      Gli script che attualmente ho installato sono:
      -Yami Engine Symphony
      -Victor Engine - Basic Module
      -8 Direzioni
      -Enemy HUD (By Pacman)
      -Battle Command List v1.09b
      -Skill Restrictions v1.03
      -Ace Menu Engine v1.07
      -Crystal Engine - Basic Module
      -Guardian Forces
      -GF Junction
      -GF Menu
      -GF Items
      -GF Summon
      -Hide Skill Types
       
      Mi affido alla vostra maggior conoscenza degli script
    • Da Dreamghost
      Sto riscontrando dei problemi con questo script che non mi capacito di capire. 
       
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      Qualcuno ha già usato questo script prima di me e ha riscontrato lo stesso problema? 

      Rassegnato ormai provo il predecessore di questo script, una versione meno potetente e più basica. 

      La copio grezzamente, avvio, tutto ok. Leggo le istruzioni, scrivo il primo talento e..


       
      Sono punto e a capo. Mi viene il dubbio di non aver capito come si fa a personalizzare lo script ò_ò

      Qualcuno che lo ha già fatto?
×