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Bahamut87

RPGMAKER VX ACE Deception

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TAAL Production presenta :

 

Deception  

   1mARkol.png

 

 

Deception cos'è ??

 

Fondamentalmente Deception è un Rpg stile Final Fantasy riproponendo quello stile che mi ha tenuto attaccato allo schermo per ore e notti intere, non sarà solo quello infatti ho aggiunto anche delle cose che ho ripreso da altri game, ho cercato di voler unire le parti migliori di tanti game per poter pubblicare un ottimo prodotto, devo riconoscere anche che questo per me è il mio primo ed effettivo Gioco di produzione interamente mio, ho degli amici che mi consigliano su certi lati per migliorarlo , ma a livello di programmazione ecc... sono completamente da solo.

 

 

Gameplay ??

 

- Personalizzazione Completa degli eroi grazie al crafting System,

 

- Classificazione delle armi e item  in base alla rarità.

 

- Innumerevoli Dungeon per farmare, 

 

- Shop particolari dove è possibile comprare Skill e non solo,

 
- Dialoghi delle scene e non solo parlati con voci vere per dare uno spessore alla storia,
 
- Divisione del Gioco in Capitoli,
 
- Skill con combo di tasti in battaglia per rendere il combattimento dinamico,
 
- Eroi con espressione facciale in combattimento in base all'azione,
 
- Espressione facciale in battaglia basata sull'azione è doppiata da un attore/attrice
 
- Combattimenti in free turn battle + Barra per vedere la sequenza dei turni + Special Bar con      Bonus Extra,
 
- Combattimenti in SideView con rivisitazione personale.
 
 
 
Storia  ??
 
Athos svegliandosi in una camera  ( capendo che non è la sua ),si alza e guardandosi allo specchio capisce di aver qualcosa che non va, infatti vede il suo corpo come se fosse un fantasma, sa di essere li in quel momento ma non ha una forma terrena.
Athos non capendo sul come è capitato li in quella camera e soprattutto perché ha delle sembianze da fantasma indagherà subito mettendosi alla ricerca di informazioni che forse non troverà o si ?
Athos capirà che da solo non potrà cercare tutte le risposte e soprattutto un potere che lui non vuole e non sa come gestirlo.
Sarà l'aiuto dei suoi compagni di avventura a chiarire alcuni dubbi e soprattutto aiutarlo nelle sue imprese eroiche...
 
Ho voluto mettere proprio pochissimi cenni della storia senza parlare dei personaggi , senza parlare di altro..perchè è tutto in cambiamente di giorno in giorno...e soprattutto perchè non volevo svelare niente di niente...
 
 
Personaggi ??
 
Premetto che la parte della grafica per me è una grossa pecca, anche se ho fatto dei passi da gigante con Photoshop e non solo, vi faccio vedere quello che sono riuscito a fare.
 
 
3x1fBWG.png
 
 
 
In ordine in alto a sinistra :
 
 
Athos :  Giovane ragazzo, timido e spensierato si ritrova coinvolto con un 
potere piu grande di lui, solo con l'aiuto dei suoi amici saprà cavarsela e crescere allo stesso tempo, prendendo decisioni difficili, che cambiano il corso del suo futuro.
 
 
 
 
In alto a destra :
 
Cassandra :  Essenziale per Athos, molto determinata con un carattere non facile, instintiva e letale, come le freccie che scocca dal suo arco, le brutte esperienze del passato hanno reso il suo carattere a volte molto scontroso.
 
 
In basso a sinistra :
 

Shea : L'intelletuale del gruppo, ,è sempre il primo a dare le giuste informazioni a chi ne ha bisogno, molto riflessivo e stratega nel prendere le decisioni, nel passato ha commesso molti errori prendendo decisioni affrettate.

 

 

In basso a destra :

 

???? :  Il Silenzioso del gruppo, a volte bisogna proprio strappargli le parole di bocca per sapere qualcosa, ragazzo taciturno e introverso, una ricerca lo sta affligendo da mesi percuotendo la sua mente.

 

 

 

In futuro :

 

io dopo questo progetto utilizzando Rpg Maker Vx Ace, voglio riportare lo stesso progetto su Unity3d, qualcuno sa già che il mio intento è quello di diventare Sviluppatore infatti sto anche studiando C#, quindi se qualcuno sa Usare Unity3d e si vuole unire al Team per il prossimo progetto utilizzando Unity3d, ma anche per chi non lo sa usare e vuole iniziare con me questa avventura... Beh allora " Ben Venga, ne sarei felicissimo ! ".

 

 

P.S. :

 

Questo post è in continua modifica , mi dispiace non aver aggiunto ne trailer , ne screenshot di battaglie ecc... Appena ho il materiale modificherò il post o aggiungero una risposta allo stesso post. Spero che qualcuno sia invogliato a contattarmi per aderire a questo progetto e non solo a questo. Anche se il mio sogno nel cassetto sarebbe di costruirmi una mia Software House con validi membri. Chissa !?!?

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 
 

 

 

                                               

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E' sicuramente interessante anche se quei faceset non mi piacciono molto. Insomma il title è fighissimo e quei face stonano da morire :P Sembra un bel progettino comunque.

Si infatti è cosi...pero questo progetto io lo prendo come prova di Primo Game fatto da me...Quando lo rifarò per il MV ...assemblero il tutto per i giusti versi...come esempio stile personaggi e stile grafico del title e menu ecc....

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    • Da NotSuitableBunch
      Salve a tutti, vi presento il mio primo progetto in Rpg maker, realizzato dopo anni di fatiche e incentrato sul mio vecchio gruppo musicale.
      Visto il tempo che ci ho messo a realizzarlo e la lunghezza del gioco in sè, mi sembrava un peccato farlo giocare solo agli altri del gruppo e alcuni amici,
      spero mi possiate dare un pò di feedback al riguardo!
       
      Download:
      https://mega.nz/file/UQR3TT7R#uuB6QaC4rtpsCPO0DCexAypVZKNOeLA3yCcxTG9UxdA
       
       
      Introduzione
       
      Il gioco è innanzi tutto una parodia trash del genere Jrpg mixata con qualche aspetto di Gta.
      Seguirete le peripezie di un gruppo musicale di ubriaconi che cercano di salvare il loro paesello dalla minaccia di un "cattivo generico".
      Aspettatevi una comicità becera e a tratti offensiva, basata su battutacce, citazioni di videogame più belli, tentativi di satira, movimenti di intestino, infrangimento costante della 4a parete e bestemmie.
      (N.B. Il gioco presenta una forte componente anticlericale che potrebbe infastidire alcuni, e ha un paio di sporadiche scene di nudo, è quindi consigliato a un pubblico adulto.)
       
       

       
       
      In secondo luogo è un'opera molto personale che cerca di racchiudere e riassumere un decennio di suonate con un gruppo di amici. Il gioco è quindi costellato di riferimenti e citazioni che ci riguardano direttamente, per quanto poi esagerati a scopi comici. Spero di aver fatto un buon lavoro nel rendere i personaggi interessanti anche a un pubblico esterno.
       
       
       
      Sviluppo
       
      Il videogame è nato come sfondo per i nostri vecchi concerti nel 2015, proiettato mentre suonavamo e un amico lo giocava live.
      La prima parte di gioco (circa 2-4 ore iniziali) è ancora quella rudimentale Demo (ho inserito una scorciatoia per saltarla nel caso risulti troppo ostica a livello di enigmi, vi avvicinerete così alla parte open-world).
      Ho poi continuato ad espandere il gioco negli anni, a periodi alterni, aggiungendo le varie comparse tra amici e spettatori dei concerti e finendo gli "assets" che avevamo accumulato. Verso fine del 2021 ho iniziato la realizzazione delle quest e della trama del gioco principale; sacrificando buona parte del mio tempo libero sono riuscito a finire in poco più di un anno, dopodichè ho fatto testare il gioco agli altri membri del gruppo e ora, finalmente, direi che è finito.
      Inizio sviluppo Demo: Metà 2015 –> Fine gioco completo: Inizio 2023
       

       
       
       
      Grafica e Gameplay
       
      La grafica di gioco è ottenuta mixando (male) i classici asset di rpg maker con foto di persone e cose reali.
      L'ambientazione è quindi moderna, fatta di strade e case, con un approccio openworld che vuole provare a omaggiare Gta.
       
       

       
       
      Ogni personaggio giocabile e le comparse del gioco sono ottenute con delle foto, stessa cosa per le Animazioni delle mosse in battaglia.
      Per il resto, però, il gameplay di gioco è quello di un jrpg molto base.
      La parte interessante del combattimento è vedere le mosse improbabili dei personaggi.
       
       

       
       
      Una costante nel gioco sarà l'uso di alcolici, i quali rappresentano la fonte di cura del Party mentre girate per il paese.
      L'inizio della parte open world potrebbe essere un pò difficile... Non dimenticate di salvare!
       
       

       
       
      Come longevità il gioco è abbastanza lungo se volete finirlo al 100% (io che sono il programmatore ci metto 30 ore), per finire solo la quest principale invece dovrebbero bastare circa 10-15 ore.
       
       

       
       
       
      Sonoro
       
      La OST del gioco è composta dai brani del nostro gruppo, più i brani delle varie formazioni avute negli anni (con lo stesso gruppo di persone abbiamo fatto diversi progetti musicali).
      Quindi ci sono ore di colonna sonora originale, compresa tutta una sezione di pezzi 8-bittosi fatti da uno di noi appositamente per il gioco.
       

    • Da Hufflepoe
      Sto cercando di capire come consentire al giocatore di selezionare solo il corretto item dall'inventario degli oggetti per uno specifico evento. Faccio un esempio: l'eroe incontra un personaggio e deve consegnargli un oggetto selezionandolo tra quelli raccolti fino a quel momento. Ciò che accade ora è che viene consentito al giocatore di selezionare qualsiasi oggetto nell'inventario tra quelli utilizzabili sempre e che tutti quelli consumabili vengono rimossi dall'inventario una volta selezionati. Io invece vorrei che, nel caso in cui l'oggetto consegnato fosse quello sbagliato, gli altri non venissero rimossi dall'inventario, e che se l'oggetto consegnato fosse quello giusto, invece solo questo fosse rimosso. 
      Mi sembra un meccanismo semplice: se il giocatore sceglie tra i vari oggetti quello giusto e lo consegna, l'evento va a buon fine, altrimenti no. Eppure non riesco a trovare il modo per far girare questo meccanismo.
      Grazie in anticipo per l'aiuto!
       
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