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Eh, a sapere pure a cosa si riferisce.

A quanto pare c'è un errore nello script che si chiama "Sideview".

Di più non so dirti xD Di sicuro hai cambiato impostazioni di uno script di battaglia sideview... ma non so quale sia perchè non hai scritto info utili nella question.

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allora il BS si chiama BS Tankentai e il link per vederlo eccolo http://www.rpgmakervxace.net/topic/4337-rmvxa-tankentai-v100-update-fully-functioning-english-version-installation-instructions/di più non so dirti, ho controllato quella riga ma non ho capito qual'è il problema però ti posso dire che è venuto dopo che ho impostato una abilità creata da me con ovviamente associata l'animazione.

return $data_animations[anime_id].frame_max * 4

ho pensato che fosse il numero 4 così ho provato a cambiarlo nel numero dei frame dell'animazione ma non ha dato il suo effetto sperato quindi lo reimpostato a 4. Di più non ho fatto.

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prova quanto dice qui:

 

How to fix the "Script 'Sideview' line 1517: NoMethodError occured undefined method 'frame_max' for nil:NilClasserror:

This error occurs when you have not properly copied and pasted the animations.rvdata2 file from Tankentai's Data folder into YOUR PROJECT's Data folder. If you are using Ver. 100 of Tankentai for Ace, this method will not work. Instead, you need to use Ver. 099's animations.rvdata2 file. Here is a link to where you can download only this file for use in solving this error:
Click Here to Download the Ver. 099 animations.rvdata2 File!

 

 

questo è il topic con altri errori sempre dello stesso bs:

http://www.rpgmakervxace.net/topic/4646-the-tankentai-for-ace-guideerror-collection/

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se devi aggiungere una skill nuova penso proprio di si.

pensavo bastasse inserirla nel database, come mai questa cosa così differente? più che altro perchè? :) so di essere una pippa ma vorrei capire xD

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Ho capito il tipo di errore. Tranquillo conosco il Tankentai.

In pratica quando fai un nuovo progetto non solo devi copia-incollare lo script, ma devi anche prendere il file di Animazioni del Tankentai e copiarlo

nel tuo progetto. Perchè la Demo del Tankentai possiede delle animazioni extra create dall'autore.

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Ho capito il tipo di errore. Tranquillo conosco il Tankentai.

In pratica quando fai un nuovo progetto non solo devi copia-incollare lo script, ma devi anche prendere il file di Animazioni del Tankentai e copiarlo

nel tuo progetto. Perchè la Demo del Tankentai possiede delle animazioni extra create dall'autore.

Ho importato tutto il materiale extra, cmq leggendo nel link precedente devo inserire io manualmente le nuove skil nello script °° almeno io ho capito così e quindi quello che ho messo nel database non serve a nulla finché non è nello script

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Ok. Ma come ti ho detto (ed è l'ultima volta) controlla il database delle Animazioni. Ce ne sono di extra create nella Demo. Devi copiare e incollare anche quelle.

Non lo ripeto più, se non lo vuoi fare tieniti l'errore dello script! xD

?_? non riesco a seguirti, devo controllare le animazioni nel database della demo ed aggiungere al mio progetto? (io pensavo solo le immagini delle animazioni xD) domani ci provo e vediamo se va via, cmq la cosa curiosa è che lo fa solo se utilizzo skill senza magia.

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Questo perchè il Tankentai ha aggiunto le funzioni "Pre-Attacco". Quando selezioni una skill si aggiunge una specie di aura a seconda della skill che scegli.

Quell'aura viene data da una animazione aggiuntiva creata da Enu. Ecco perchè ti da errore, perchè nel database non la legge e quindi crasha.

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Questo perchè il Tankentai ha aggiunto le funzioni "Pre-Attacco". Quando selezioni una skill si aggiunge una specie di aura a seconda della skill che scegli.

Quell'aura viene data da una animazione aggiuntiva creata da Enu. Ecco perchè ti da errore, perchè nel database non la legge e quindi crasha.

stavo provando ad inserirle, e mi chiedevo c'è un modo più veloce di metterle tutte insieme invece di una per una?

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Ho spostato questa discussione nella sezione Supporto Script. La prossima volta fate attenzione ad aprire i topic nel forum corretto. Grazie.

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      Link Download: https://www.mediafire.com/file/odagfm1mfpfrq0r/DynDataAccess.7z/file
       
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      Per approfondire il tutto vi rimando al file readme.html presente nell'archivio
       
      Autore: AubreyTheBard
       
      Link Download:
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      La patch utilizza le seguenti variabili:
      Timer 1
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      3403 - 3404 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
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      Tool e versioni supportate:
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      Autore: KotatsuAkira
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      Tool e versioni supportate:
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      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
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      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
    • Da kaine
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      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/tl9kkcf78b7twqw/RPGMakerPatch_TextWidthEight.7z/file
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
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