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king 69

RPGMAKER 2003 resident evil è tornato aggiornamenti del 16/10/2015

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Ciao a tutti dal vostro king 69 mi scuso per la lunga assenza ma adesso sono tornato più carico di prima e adesso passiamo agli aggiornamenti. Questa maledetta demo non decolla per il momento, Nella demo che sto creando ci saranno 4 missioni

Missione 1: Raggiungere il laboratorio della Umbrella dopo essere uscito vivo dalla centrale di polizia.

Missione 2: Una ragazza, Shirley in camera sua trova un biglietto che la invita a  Chainsaw Street in una vecchia struttura abbandonata, riuscirai a sopravvivere?

Missione 3: Una bambina di nome Ellison sta giocando tranquillamente con gli amici quando improvvisamente perde i sensi, si sveglia in uno strano ospedale e una minacciosa presenza che la segue riuscirete ad uscire dall'ospedale? L'entità sarà vostra alleata o nemica?

Missione 4: Jill Valentine si sveglia di soprassalto in una casa che non è la sua, riuscirete a fuggire? Cosa sta succedendo a Raccon City? Chi è Mister K? Piramid Head sarà un alleato o un ennesimo nemico? Perché tutti gli orologi si sono fermati alla stessa ora? Restate sintonizzati per altre novità. Ps i suoni sono agghiaccianti, per godervi al meglio il gioco spengete le luci e alzate il volume al massimo. Per essere realistico sono riuscito a convertire i filmati della ps 1 volete che inserisca queste animazioni? Fatemelo sapere! Ultima sorpresa, sto girando un video di pochi minuti che vi farà piombare in quello che dovrete affrontare. Ditemi cortesemente anche come caricare il video, da King è tutto ciao a tutti ragazzi! (y)     

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Per caricare i video c'è sempre youtube. :P

Con i video fai molta attenzione. Se il gioco viene bello pesante in termini di mb potresti inibire la gente dallo scaricarlo. ^^

Mi fa piacere che sei tornato. Sapevo del tuo essere cagionevole e ritrovarti qui è un bene. :D

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Sono felice che sei tornato :), sono in attesa di provare Resident Evil :)

 

PS: Non è meglio fare un topic unico dove scrivere tutti gli aggiornamenti?

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    • Da Hiroshi Tetsuya
      buongiorno maker sto sviluppando un gioco in rpg maker 2003 ma ho un problema. Ho creato un evento torcia per vedere al buio e funziona, il problema è che nella mappa prova non mi da problemi, all'interno della mappa effettiva mi fa laggare il gioco in maniera spropositata. Vi allego un video e lo screenshot del codice, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ps nelle mappe c'è un solo processo parallelo.
      problema torcia.mp4
    • Da Hiroshi Tetsuya
      Eccoci giunti ad un nuovo aggiornamento, il gioco sta procedendo bene ecco una piccola chicca creata per il gioco, un animazione 3d di quando accendi il computer per salvare fatemi sapere se vi piace ciao. Ps purtroppo non posso caricare il video per motivi di grandezza. Perciò verrà caricato su Youtube, vi lascio il link:
      Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=7_TVhd95tOc
       
       
    • Da kaine
      Questa patch modifica la funzione del comando-evento che avvia una battaglia per memorizzare invece alcuni dati in un gruppo di switch e variabili. Il passaggio alla schermata di battaglia viene saltato. Si tratta di un modo comodo per eseguire battaglie personalizzate, pur avendo accesso ad almeno alcuni contenuti del database relativi a nemici e truppe e potendo utilizzare il comando-evento di sistema predefinito.
       
      La truppa scelta nel comando è memorizzata nella variabile #3355, il numero di nemici in #3321. Gli switch da #1021 a #1024 contengono i flag per lo sfondo, la fuga, la sconfitta e il primo colpo. Dall'ID 5001 in poi, gli switch (nascosto, trasparente, colpo critico, di solito manca, volante) e le barre (ID, X, Y, tonalità, HP, MP, forza, difesa, mente, velocità, EXP, oro, oggetto, probabilità di oggetto, tasso di crit) riceveranno i dati sui nemici. Per entrambi i tipi di dati, ogni singolo nemico è un blocco di 20 voci (5001~, 5021~, 5041~,...). Le definizioni di comportamento non vengono memorizzate.
       
      Le versioni RPG2003 memorizzano valori aggiuntivi, lo switch #1025 per la randomizzazione delle truppe, il #1026 per l'impostazione dell'allineamento e la variabile #3360 per il tipo di battaglia scelto nel comando. Inoltre, c'è una sedicesima variabile per ogni truppa-nemico per memorizzare l'ID dell'animazione di attacco.
       
      Se nel comando evento sono definiti casi extra per vittoria, fuga e sconfitta, l'interprete non sarà in grado di elaborarli.
       
      Assicuratevi di scegliere un file per l'esatta versione che state utilizzando, altrimenti il vostro EXE si romperà. Ci sono eccezioni a questo, poiché la 2000-1.51 e la 2000-1.52 usano lo stesso RPG_RT e il file per la 2003-1.09 funziona fino alla 2003-1.12 (Maniac Patch solo fino a mp210414).
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/mpasw5lgwlq57xm/RPGMakerPatch_CombatShortcut.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
    • Da kaine
      Questa patch risolve un fastidioso bug, che si presenta durante le battaglie,  nel caso in cui si seleziona un comando di tipo "Link to Event"(se non sbaglio nella versione italiana dovrebbe chiamarsi solo "evento"). Che succede?l'ultima skill/item viene eseguita una seconda volta, ed il gioco non trovando l'item chrasha. Grazie ad essa tutto ciò non si verifica più.   Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
      Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting)  
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      http://www.mediafire.com/download/bo477lp3faw0s3z/BattleActionLinkToEventBugfix.rar
      (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09)
      https://www.mediafire.com/file/55es158pzpc7zc5/RPGMakerPatch_BattleActionLink.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
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