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Siccome non voglio aprire un topic per ogni cosa che faccio.

Apro direttamente un topic con i vari esperimenti e prove grafiche, così evito di inzozzare di tanto in tanto la shout XD

Bene inauguriamo il tutto con il primo tentativo di riprodurre un albero.

Appena posso aggiungo il procedimento passo passo che ho seguito, ed il confronto con la versione originale, che in confronto alla mia alla fine è un albero XD

pre_1445801319__alberelli.png

 

Tutorial:

 

 

 

Albero

 

 

 

Questo è il "tutorial" originale(era una gif e l'ho suddivisa in frame per carpirne i segreti XD):

pre_1445802280__tutotalb.png

 

questo invece è il mio tentativo di riprodurlo:

pre_1445802393__mytree.png

Nel mentre ci sto riprovando XD

Secondo tentativo:

pre_1446041176__alberelli.png

pre_1446040628__mytree_2.png

 

 

Pupazzo di neve

 

 

Per il pupazzo di neve il procedimento è praticamente lo stesso usato per l'albero.

pre_1446556379__snowman_step_by_step.png

pre_1446566002__snowmans.png

 

Barile

 

 

 

barrel_step_by_step_by_kaine_87-d9j3n3o.

 

 

Cassa in legno

 

 

 

pre_1450632041__box.png

 

 

Barile petrolio/altre sostanze

 

 

 

oil_barrel_step_by_step_by_kaine_87-d9kt

 

 

Pannelli solari

 

 

 

solar_panels_step_by_step_by_kaine_87-d9

 

 

Tetto spiovente:

 

 

sloping_roof_tutorial_by_kaine_87-da43y2

 

Vaso per fiori/piante:

 

 

tutorial_vaso_by_kaine_87-daabeyy.png

 

Fiore:

 

 

tutorial_fiore_by_kaine_87-dbryur4.png

 

Lingotti/Monete d'oro:

 

 

tutorial_oro_by_kaine_87-dcg1mm8.png

 

 

Tileset:

Premessa tileset è da prendere un po con le pinze, dato che non seguono il template di nessun Rpg Maker, anche se è possibile usarli cosi come sono sull'Mv per via di questo plugin:

http://www.makerando.com/forum/topic/1347-tiled-plugin/#entry11926

Forse il termine più appropriato è Parallax Tiles.

Flora:

 

 

 

34y8w0x.jpg

Terreni:

 

 

pre_1472735230__terreni.pngpre_1492872398__terreni_2.png

 

Zona nevosa:

 

 

 

pre_1459862426__neve_1.png

 

 

Zona desertica:

 

 

 

Deserto:

 

 

pre_1459862503__deserto_1.png

 

Edifici:

 

 

 

pre_1461164415__citt_desertica_1.png

 

 

Oggetti:

 

 

33ystxj.jpg

 

Interni:

 

 

pre_1472735961__interni_abitazioni_1.png

 

 

Zona Temperata:

 

 

 

Edifici:

 

 

pre_1472735761__citt_1_test.png

 

Caverna

 

 

pre_1461956421__caverna.png

 

 

 

 

Altro:

pre_1446555138__halloween_spritessnowman

 

Charset:

 

 

various_objects_1_by_kaine_87-dah54aw.pnvarious_objects_2_by_kaine_87-dah54wk.pnpre_1473437552__oggetti_vari_3.pngvarious_objects_4_by_kaine_87-dah56ng.pnpre_1493256884__oggetti_vari_5.pngadd_on_caverna_by_kaine_87-dbcccjr.png

add_on_caverna_2_by_kaine_87-dbptdty.pngdduj0ha-5612d218-d477-4761-a3ef-647a1ea6dduj1ks-dc232c1c-aacd-475c-9bdc-45f94579ddv5nmg-08148293-2f73-4d4b-90c4-125a8e06ddv5o9k-126ab7f0-9b8d-4e8c-9e3e-cb98627boggetti_vari_6_by_kaine_87-dbptf5k.pngdbz1ix7-78ef44fb-a93f-4e4a-a6eb-d813a160dbz1kx1-449a06a3-a278-4908-a43f-3a437575dcfi704-3b50882e-e216-44d7-8291-25762018dcfi7cd-3eea1659-efa0-41ec-ae4f-7049a3d3dcfi7jg-e789b4e1-5783-47ae-b10d-5f1091bboggetti_vari_7_by_kaine_87-dbzh7hs.pngoggetti_vari_8_by_kaine_87-dbzh9jv.pngoggetti_vari_9_by_kaine_87-dbzhb1t.pngoggetti_vari_10_by_kaine_87-dc2jsv5.pngfinestre_0_by_kaine_87-dcfi2km.pngwindows_2_by_kaine_87-dcfi3b9.pngadd_on_interni_camini_00_by_kaine_87-dcodduj3iz-9cd55593-f693-41ef-a219-c9abab1b

 

 

 

Chipset:

 

 

 

Interni:

d9vjm2y-2d832f8f-42f2-495b-86a6-452bcd13

d9vjmjs-50d0e7a2-18b6-4183-b167-948a2fab

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interior_3_by_kaine_87-db3hxfi.png

interior_3_variant_1_by_kaine_87-db3miu3

interior_3_variant_2_by_kaine_87-db3mjhk

interni_3_c_by_kaine_87-dcku7v9.png

interior_4_by_kaine_87-db3mjnq.png

interior_4_variant_1_by_kaine_87-db3mju0

interior_4_variant_2_by_kaine_87-db3mjzp

interni_4_c_by_kaine_87-dcku77a.png

interni_5_by_kaine_87-dckryqu.png

interni_5_a_by_kaine_87-dckrz81.png

interni_5_b_by_kaine_87-dckrzfb.png

interni_5_c_by_kaine_87-dckrzn4.png

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Weapon shop:

d9x37zr-9daf4df7-e6fc-4e50-b4a6-7b8e6caf

d9x395p-0d7394c6-ec35-4c52-a57b-d7fdbd7f

Pub:

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Città desertica:

desert_village_city_by_kaine_87-d9xjrzj.

desert_village_city_2_by_kaine_87-d9xxgf

Valle desertica:

desert_valley_by_kaine_87-d9xxgku.png

Città:

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d9zldcu-4005eeae-e969-49f5-ab1c-22aa1acb

Caverna/miniera:

cave_mine_by_kaine_87-da0fnqb.png

cave_mine_2_by_kaine_87-da0klf2.png

cave_mine_3_by_kaine_87-da0klnf.png

cave_mine_4_by_kaine_87-da0klv8.png

cave_mine_5_by_kaine_87-da0km0b.png

caverna_6_by_kaine_87-dbp1vn9.png

dbp1w6y-f8ceadd0-9547-482c-9b0c-e299e353

dduiyzq-213aea3d-332d-43cf-a013-25eb1cb2

Bagni Pubblici:

daafkuj-39fda503-ee0c-4ac1-93d4-dd8c0acc

Rovine:

rovine_01_by_kaine_87-dcito6y.png

 

 

 

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

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Oggi niente alberi XD

Mi sono cimentato nella realizzazione di un pupazzo di neve, e come primo tentativo devo dire che è uscito piuttosto bene, mi ritengo soddisfatto :zizi:

in più come bonus ci ficco i singoli sprite della scenetta di halloween alcune cose  non si vedevano bene una volta montato tutto.

pre_1446555138__halloween_spritessnowman

Edit:

Avevo dimenticato di inserire come ho fatto il pupazzo di neve! ^^"

pre_1446556379__snowman_step_by_step.png

pre_1446566002__snowmans.png

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Ehi non è affatto male!

Il consiglio è la parte bassa che stacca troppo dal resto. Se vuoi fare che la parte sia rovinata non devi farla dritta ma zig zagata' oppure riprendendo i mattoni li scurisci!

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Bravo Kaine grande.

 

Impara ancora di piu che tra poco formiamo un team XD

 

PS.

Ma io non ci sono nella scenetta D:

ci sei ci sei! l'ho spiegato qui a MrSte che ti ha confuso con ryoku XD

http://www.makerando.com/forum/topic/10-topic-degli-auguri/page-16#entry10758

 

 

Ohh mi era sfuggito!

Ottimi miglioramenti.

voglio starci anche io nella scenetta!=o

nella prossima scenetta ci sarai o7

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Oggi è giornata di casse XD

ehm se vi chiedete il perché non ho messo gli ultimi passaggi è solo perché l'effetto legno l'ho fatto alla C.D.C.(Bau!), quindi mi sembrava inutile mettere dei passaggi dettati dal caso XD

pre_1450632041__box.png

pre_1450632111__oggetti_vari.png

Ps:

Quando riesco ad abbozzare un pesce aggiungo pure la cassetta dei pesci!  ::rotfl::

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*saccheggia senza alcuna vergogna*

Lol XD 

oggi una piccola anteprima questo è il file che sto utilizzando attualmente su tileD per testare le risorse, naturalmente qui son presenti solo gli oggetti, per quanto riguarda muri vegetazione e terreni uso altri file per avere tutto più ordinato.

Quando capiranno alla kadowaka che i limiti non servono a nulla? ç_ç

 

 

pre_1453076610__tileset_test_oggetti_new

 

 

è così bello avere tutto ordinato sigh

giphy.gif

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      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
      Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting)
       
      Link  Download:
      (2003 v1.09-v1.12)
      https://www.mediafire.com/file/vwbjb8naswekm58/RPG_RT_112_NoEndCommandInMenu.ips/file
      (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/v4ql077l5icn9dy/RPGMakerPatch_NoEndCommand.7z/file
       
       
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      Solo 2003 :
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      3405 - 3406 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
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      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12-Maniacs Patch mp210414_EN_IM-mp210414_EN_PF-mp210414_JP_IM-mp210414_JP_PF
       
      Autore: KotatsuAkira
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/wv677ddsjv9dpv4/RPGMakerPatch_VarTimerPos.7z/file
       
      Nel caso in cui utilizziate la patch Screen32 all'interno dell'archivio è presente una versione compatibile con essa che andrà applicata solamente dopo aver applicato la prima.
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      https://www.mediafire.com/file/5jf9r44itbm7674/lips102.zip/file
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