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Punto uno: si sono a disposizione di tutti.

Punto due: NO!(grosso quanto una casa) il motivo è semplicissimo, come ho già scritto varie volte anche se pochissimi, alcuni elementi(vedi gli alberi, alcune statue fatte ultimamente sono edit di roba presa da internet o di giochi commerciali).

Quando questi pochi elementi saranno sostituiti con qualcosa fatta dal sottoscritto, sarò io stesso ad annunciarlo ^^

 

Ps: Poi c'è anche il sogno nel cassetto, di usarli io stesso per qualcosa di commerciale, ma son lentissimo ç___ç

Edit:

LOL non ho risposto al punto più importante XDDD

Uso un tool professionale che è talmente avanti, che quelli da te citati son preistoria.

 

Vi avviso rimarrete scioccati dalla potenza del tool in questione e no! Non vi do il link per scaricarlo a gratis é____é

 

pronti?

 

uso paint e photoshop giusto per impostare la trasparenza o indicizzare a 256 colori.

 

 

 

 

 

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Ma lol ok capito! Oggi in effetti ho provato a fare qualche prova con photoshop, devo dire che non mi ci sono trovato abbastanza male, anche se comunque è uno stile di lavoro totalmente diverso da quello che faccio realmente (Oltre alla grafica 3D mi occupo di grafica pubblicitaria, vettoriale e ritocco fotografico) Non so se può interessarti, ti consiglio Filter Forge, è un plugin per Photoshop molto molto utile per creare texture di ogni genere, anche seamless in automatico. L'unico intoppo è che costicchia ma una volta preso tutto ciò che crei con quel programma puoi usarlo a scopi commerciali, io lo trovo particolarmente valido! Anzi già che ci sono, se ti servono texture di qualche genere chiedi pure tanto mi piace lavorare a queste cose! ^_^

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Argh dannata prospettiva!

famo che... Che... Ha il fondo quadrato e la parte alta tondeggiante XDDDDD

 

Edit:

Meglio ora?

pre_1468708727__tutorial_vaso_2.png

 

Edit2:

 

Per il momento non penso ci aggiungerò altro, perciò eccolo qua in tutto il suo fetore splendore.

Il chipset dei bagni pubblici è pronto:

public_bathrooms_by_kaine_87-daafkuj.png

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Mappando mi sono accorto che mancavano delle parti per i tetti a cui inizialmente non avevo pensato proprio.

Perciò ho dovuto farle al volo.

Purtroppo non ci stanno nei chipset delle città perché sono completi e non hanno tile vuoti dove inserirli, ergo se proprio dovete usarli sul 2k3, fate come ho fatto io, si va di mappetta in paralasse e via, altrimenti gli inserite in un charset.

Tileset aggiornato:

 

pre_1471090164__citt_1.png

 

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Update!

Oggetti:

 

pre_1472735080__oggetti_esterni_1.png

 

Terreni:

 

pre_1472735230__terreni.png

 

Flora:

 

 

Eliminati gli alberi che non erano miei, comunque lascio ugualmente la vecchia versione sotto un ulteriore spoiler nel primo post.

pre_1472735363__flora_1.png

 

 

Edifici:

 

pre_1472735761__citt_1_test.png

 

Interni:

 

pre_1472735961__interni_abitazioni_1.png

 

 

Aggiornato pure il primo post.

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Questo pomeriggio è stato poco fruttuoso.

[OffTopicOn]ho dato la priorità alla serie di Luke Cage, mamma mia manco ha iniziato e già si è bombato una tipa, di cui non farò il nome per evitare spoiler.

Visto che nella prima puntata, non è stato ancora detto e le altre stanno in download XDDDDD)

[OffTopicOff]

Stendardi!

Ebbene si proprio loro mi servivano per un interno particolare, perciònel mentre che aspettavo la fine del download, mi ci son messo su ed è uscita una buona base. :zizi:

pre_1475261542__stendardi_base.png

 

Questi tre(per la versione rossa devoancora inventarmi il simboletto) invece non si toccano son per Lunarian! è___é

pre_1475262014__stendardi_lunarian.png

Don't touch my TRALALA ehm Standard!  ::rotfl::

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    • Da kaine
      Questa patch rimuove il comando end, altrimenti aggiunto automaticamente, dal motore di gioco nella scelta principale del menu
      Se si definisce che la scelta nel database è vuota, può
      bloccare il gioco o causare altri problemi.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
      Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting)
       
      Link  Download:
      (2003 v1.09-v1.12)
      https://www.mediafire.com/file/vwbjb8naswekm58/RPG_RT_112_NoEndCommandInMenu.ips/file
      (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/v4ql077l5icn9dy/RPGMakerPatch_NoEndCommand.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
       
    • Da kaine
      Tramite questa patch è possibile modificare la posizione del timer sia durante il gioco che in battaglia, alcuni esempi di utilizzo sono il cambiare angolo o far si che in determinate circostanze lo si possa shakerare, posizionare sopra un nemico o far si che segua costantemente l'eroe, un veicolo ecc ecc sta tutto alla vostra immaginazione.
       
      La patch utilizza le seguenti variabili:
      Timer 1
      3401 - 3402 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3403 - 3404 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
      Solo 2003 :
      Timer 2
      3405 - 3406 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3407 - 3408 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12-Maniacs Patch mp210414_EN_IM-mp210414_EN_PF-mp210414_JP_IM-mp210414_JP_PF
       
      Autore: KotatsuAkira
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/wv677ddsjv9dpv4/RPGMakerPatch_VarTimerPos.7z/file
       
      Nel caso in cui utilizziate la patch Screen32 all'interno dell'archivio è presente una versione compatibile con essa che andrà applicata solamente dopo aver applicato la prima.
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      https://www.mediafire.com/file/5jf9r44itbm7674/lips102.zip/file
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