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@@Loppa

Sarà che ho un altra mentalità, ma per il momento non ho intenzione di vendere nulla(anche perché ho una certa strizza, per via delle leggi del piffero che ci ritroviamo).

Secondo motivo, e forse più importante, ai miei occhi diventerebbero alla pari delle rtp classiche di rpgmaker, ed inizierei ad odiarle, nel caso in cui finissero per essere usate allo stesso modo(l'attacco dei cloni.Tanto per rendere l'idea).

 

@@NN81 Textures? Va a braccetto col 3d? No grazie! 

Non che odi il 3d, ma 1° non ci capisco un H. 2° Come dico sempre, il 3d invecchia male, mentre il 2d possono passare anni ma ha sempre lo stesso fascino.  :zizi:

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Bene gente è tempo di update.

Recentemente ho rimesso mano ai chipset della caverna correggendo dei particolari che mi erano sfuggiti >_<"

Ed aggiungendo pure due nuove pavimentazioni, metti caso che, come è accaduto a me vi serva un pavimento bucato in cui far cascare la gente quando meno se lo aspetta... :rolleyes:

Ma siccome lo spazio dei chipset non è infinito ho dovuto ampliare ulteriormente il tutto tramite charset per l'esattezza 2, ma il secondo non lo posterò ora, ma sicuramente più in la, quando sarò sicuro che non ci aggiungerò dell'altro.

Per il momento vi lascio con il primo post aggiornato ed il resto qui sotto.

Add on:



add_on_caverna_by_kaine_87-dbcccjr.png

Chipset aggiornati:



cave_mine_by_kaine_87-da0fnqb.png

cave_mine_2_by_kaine_87-da0klf2.png

cave_mine_3_by_kaine_87-da0klnf.png

cave_mine_4_by_kaine_87-da0klv8.png

cave_mine_5_by_kaine_87-da0km0b.png

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12 ore fa, Ghost Rider dice:

@kaine posso saccheggiare la caverna? XD

Ovviamente ghostino. ^^

 

13 ore fa, Loppa dice:

We kainuzzo, non hai più fatto niente?

Si qualcosina l'ho mostrata sotto forma di video o screen, nei topic degli screen ed in quello di Lunarian.

ma devo ancora sistemare delle robe nei template vari tra charset e chipset.

Anche se lo scorso mese e questo pure, ho fatto poco o nulla, per mancanza di tempo/voglia e per il troppo caldo che delle volte mi faceva laggare il pc, quindi onde evitare spese non previste. Ho preferito lasciarlo spento durante il giorno e connettermi o tramite smart tv o cellulare quando capitano giornate insopportabili, come quest'anno(50°, incendi vari,  più umidità al 90% non è una bella combo da sopportare).

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Poca roba solo due recolor fatti stamane. Più qualcosina che vedrete più in la.

Quando l'add-on n°2 per la caverna sarà completo. :yehe: 

 

 


caverna_6_by_kaine_87-dbp1vn9.png

caverna_7_by_kaine_87-dbp1w6y.png
 

 

 

Come sempre aggiornato pure il primo post!

 

Edit:

Stamane mi sono accorto che gli ultimi chipset, che avevo fatto per gli interni, avevano due frigoriferi uguali XD

Capperi tutto questo tempo e non l'avevo manco notato <___<"

Comunque modificati tutti e 6.



interior_3_by_kaine_87-db3hxfi.png

interior_3_variant_1_by_kaine_87-db3miu3

interior_3_variant_2_by_kaine_87-db3mjhk

interior_4_by_kaine_87-db3mjnq.png

interior_4_variant_1_by_kaine_87-db3mju0

interior_4_variant_2_by_kaine_87-db3mjzp

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Ma io non ho fatto veicoli (a parte quelli che ho dovuto ricostruire partendo da un immagine sgranata) il resto erano solo edit di roba preesistente.

Anyway!!!

Mi son levato dal groppone il 2° add on per la caverna(ed ho iniziato il terzo :unsure:), e con lui pure il sesto set degli oggetti(e pure qui ho già iniziato il settimo per ora son tipo 6 frigoriferi se contiamo pure quello presente nei chipset, di cui sono dei recolor XD)

 

Ps: 

Primo post aggiornato.

 

 


add_on_caverna_2_by_kaine_87-dbptdty.pngoggetti_vari_6_by_kaine_87-dbptf5k.png
 

 

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2 ore fa, Loppa dice:

Bel lavoro per i nuovi chara!

 

(Mi riferivo al topic dei veicoli rippati e editati, non ce ne sono altri che si possono rippare?)

ah ok, mi sa di no gli avevo presi tutti, a patto che l'autore non abbia fatto qualche nuovo gioco, altrimenti non credo.

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Aggiunti nuovi elementi al secondo add on dei tetti.

 

add_on_roofs_02_by_kaine_87-dbz1kx1.png

 

Ed ecco pure il 10° set di oggetti vari

Questa volta ho optato per qualche cartello in legno, dei tostapane... Perché si!

Reti metalliche lattine schiacciate, bottiglie rotte e cartacce varie infine quei cosi in legno che a prima vista non si capisce che siano sono le parti basse(alternative) per dei mobili presenti in alcuni chipset, dato che non ci stavano ho dovuto ficcarceli qui XD

Dimenticavo ci sta pure il recolor della scatola di cartone.

 

oggetti_vari_10_by_kaine_87-dc2jsv5.png

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

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1 ora fa, kaine dice:

Questa volta ho optato per qualche cartello in legno dei tostapane

 

prima di aver visto lo spoiler, leggendo la frase così avevo capito che i cartelli erano fatti con del legno proveniente dai tostapane.

sono rimasto così per circa due minuti :blink:

 

XDDDD

 

comunque... molto bello il secondo addon, ovviamente saccheggiatissimo v.v

 

::rotfl::

 

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2 ore fa, Ghost Rider dice:

 

prima di aver visto lo spoiler, leggendo la frase così avevo capito che i cartelli erano fatti con del legno proveniente dai tostapane.

sono rimasto così per circa due minuti :blink:

 

XDDDD

 

comunque... molto bello il secondo addon, ovviamente saccheggiatissimo v.v

 

::rotfl::

 

Aggiungo una virgola XDDDD

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Ultimamente mi balenava in mente l'idea di inserire o meno il ciclo giorno e notte in Lunarian.

Valutando tuttora i pro ed i contro di questa scelta, per non restare indietro nel caso in cui dovessi implementare il ciclo G&N.

Ho messo mano alle finestre fatte sino a questo momento, ottenendo tre versioni per ognuna.

Notte(luci spente), giorno(luci spente), notte(luci accese)

finestre_0_by_kaine_87-dcfi2km.pngfinestre_1_by_kaine_87-dcfi3b9.png

Aggiornato il secondo add on dei tetti

add_on_roofs_02_by_kaine_87-dbz1kx1.png

Aggiunti gli add on 3-4-5 dei tetti

add_on_tetti_03_by_kaine_87-dcfi704.pngadd_on_tetti_04_by_kaine_87-dcfi7cd.pngadd_on_tetti_05_by_kaine_87-dcfi7jg.png

Come al solito aggiornato pure il primo post. ^ ^

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Nuovo tutorial!

Oggi lingotti e monete d'oro *___*

tutorial_oro_by_kaine_87-dcg1mm8.png

Aggiornato il primo post.

Ps:

Che casino è diventato editare un post che contiene uno o più spoiler dentro l'altro!

Ci ho perso solo mezzora per aggiungere il nuovo, con questa versione del forum, quando editi un post i tag non vengono più visualizzati in modo testuale, ma si creano delle cornici che non ti permettono di andare a capo al di sotto di esse.

Per aggiungere il nuovo(tutorial ed il suo spoiler) ho dovuto eliminare l'ultimo tutorial inserito, reinserirlo a mano e di seguito inserire il nuovo, e solamente dopo salvare. 

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

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    • Da kaine
      In questa discussione verranno raccolte le quick patch per dynrpg trovate in rete.
      Nota: le quick patch vanno inserite nel file dynrpg.ini sotto la dicitura [QuickPatches], che va inserita solo una volta se non l'avete ancora fatto, altrimenti verrà letta solamente la prima o l'ultima che avete inserito non ricordo bene quale delle due fosse
      Nota2: SOLO i numeri in grassetto possono essere modificati.


      Cambia colore pioggia, neve, nebbia, sabbia:
      [QuickPatches]
      RainColor_R=4C3416,B8,4C3417,#100
      RainColor_G=4C340E,B8,4C340F,#100
      RainColor_B=4C33E8,B8,4C33E9,#100
      RainSaturation=4C33F0,B8,4C33F1,#100
      RainSize=4C34A2,%24
      RainOpacity=4C348B,%5

      SnowColor_R=4C357E,B8,4C357F,#100
      SnowColor_G=4C3576,B8,4C3577,#100
      SnowColor_B=4C3550,B8,4C3551,#100
      SnowSaturation=4C3558,B8,4C3559,#100
      SnowOpacity=4C35F3,%5

      FogColor_R=4C36E9,B8,4C36EA,#100
      FogColor_G=4C36E1,B8,4C36E2,#100
      FogColor_B=4C36BB,B8,4C36BC,#100
      FogSaturation=4C36C3,B8,4C36C4,#100

      SandColor_R=4C38AA,B8,4C38AB,#100
      SandColor_G=4C38A2,B8,4C38A3,#100
      SandColor_B=4C387C,B8,4C387D,#100
      SandSaturation=4C3884,B8,4C3885,#100

      Cancellare dal menu standard LV, condizione, esperienza:
      [QuickPatches]
      MM-ClearLvS=49E076,585858
      MM-ClearLv=49E105,585858
      MM-ClearCondition=49E133,585858
      MM-ClearMax.Lv=49E166,585858
      MM-ClearExp=49E1B8,585858

      Spostare nel menu standard HP, MP, comprese le scritte ed il carattere /:
      [QuickPatches]
      MM-HPS(y)=49E094,%16
      MM-HPS(x)=49E096,#158
      MM-MPS(y)=49E0BC,%32
      MM-MPS(x)=49E0BE,#158
      MM-HP(y)=49E1EF,%16
      MM-HP(x)=49E1F1,#170
      MM-MP(y)=49E230,%32
      MM-MP(x)=49E232,#170
      MM-max.HP(y)=49E26F,%16
      MM-max.HP(x)=49E271,#194
      MM-max.MP(y)=49E2AE,%32
      MM-max.MP(x)=49E2B0,#194

      Eliminare Livello e condizione nella pagina delle skill:
      [QuickPatches]
      SM-ClearLvS=4C8E43,585858
      SM-ClearLv=4C8E7E,585858
      SM-ClearCondition=4C8EA9,585858

      Spostare HP, MP, comprese le scritte ed il carattere / nella pagina delle skill:
      [QuickPatches]
      SM-HPS(x)=4C8EC4,#186
      SM-MPS(x)=4C8EE7,#258
      SM-HP(x)=4C8F27,#198
      SM-MP(x)=4C8F67,#270
      SM-max.HP(x)=4C8FA2,#222
      SM-max.MP(x)=4C8FDD,#288

      Eliminare Livello e condizione quando si sta usando una skill nel menu:
      [QuickPatches]
      ISU-ClearLvS=49E5D3,585858
      ISU-ClearLv=49E662,585858
      ISU-ClearCondition=49E690,585858

      Spostare HP, MP, comprese le scritte ed il carattere / quando si sta usando una skill nel menu:
      [QuickPatches]
      ISU-HPS(y)=49E5F0,%16
      ISU-HPS(x)=49E5F2,#110
      ISU-MPS(y)=49E618,%32
      ISU-HPS(x)=49E51A,#110
      ISU-HP(y)=49E6C6,%16
      ISU-HP(x)=49E6C8,#122
      ISU-MP(y)=49E707,%32
      ISU-MP(x)=49E709,#128
      ISU-max.HP(y)=49E746,%16
      ISU-max.HP(x)=49E748,#146
      ISU-max.MP(y)=49E785,%32
      ISU-max.MP(x)=49E787,#146

      Eliminare Nome, livello ed HP dal menu di salvataggio e caricamento:
      [QuickPatches]
      SaveFileSceneNoInfo=490F4A,00,490F6D,00,490FAA,00,490FCD,00,49100A,00

      Eliminare il colore grigio dai pg nei negozi:
      [QuickPatches]
      NoGrayShopper=493EC0,00

      Status "VELENO" può uccidere (solo in battaglia):
      [QuickPatches]
      PoisonKills=4BF98E,89431485C0751089DA9242E87E06000089DAE8AFD5FDFF2B7B1431C0B07F89437833C989FA8BC3E82AFCFFFF90

      Eliminare gli sprite specchiati in battaglia:
      [QuickPatches]
      NoMirroredSprites = 4BDB98, 33C090, 4BD2D0, 33C0

      Spostare il cursore del messagebox:
      [QuickPatches]
      MsgCursorX=4C8685,#25
      MsgCursorY=4C8695,#15


      Eliminare il comando fila:
      [QuickPatches]
      NoRow=495107,90,495F94,8F
      NoRow (StatusMenu)=49F8FC,EB52

      Immagini visualizzate sopra le battle animation:
      [QuickPatches]:
      PicOverBAni=4A3ED8,A8DD,4A3EDF,51F3,4A3EE4,3CDF,4A3EEB,3DE5
       
      Quando si usano delle skill che incrementano/decrementano la difesa e l'intelligenza, per qualche motivo l'effetto è doppio. Con questo fix la cosa è risolta:
      [QuickPatches]
      DefIntBuffFix=4B743B,9090908B,4B74EB,9090908B
       
      Modifica la posizione dell'ombra nel testo (valore di default 0):
      [QuickPatches]
      ShadowX0=489611,00
       
      Disabilità i tasti HJKLCVBN:
      [QuickPatches]
      DisableHJKLCVBN=46CCF7,00,46CD0C,00,46CD21,00,46CD36,00,46CD86,00,46CD90,00,46CD9A,00,46CDA4,00
       
      Setta Y come tasto di decisione nelle tastiere tedesche:
      [QuickPatches]
      SetYDecision=46CDA0,94,46CDA4,59
       
      Rimuove le voci Classe e Titolo del pg nel menu status:
      [QuickPatches]
      RemoveClassTitle=49F9AD,00,49FA0C,00
      StatusClass(y)=49F9E8,#104
      StatusTitle(y)=49FA31,#88
      StatusClassColor=49F9E4,%0
      StatusTitleColor=49FA2D,%0

      Rimuove il Titolo del pg nel menu status (da non confondere con il precedente, qui elimina ciò che si inserisce nel database):
      [QuickPatches]
      StatusTitleRemove=49FA2F,00
       
      Rimuove il Titolo del pg nel main menu (come sopra ma nel main menu):
      [QuickPatches]
      MainTitleRemove=49E04E,585858
       
      Cancella le voci ed i valori di Nome, Livello ed HP dai Save File:
      [QuickPatches]
      SaveFileSceneNoInfo=490F4A,00,490F6D,00,490FAA,00,490FCD,00,49100A,00
       
      Modifica posizione e dimensione del Faceset nel Messagebox:
      [QuickPatches]
      Faceset(Width & Height)=48A3E3,#48,48A3DE,#48
      Faceset X/Y links=4C85DD,%16,4C85D7,%16
      Faceset X/Y links(right)=4C8618,#256,4C8612,%16,4C861C,909090909090

      Rimuove le informazioni che riguardano livello, status ed esperienza, inoltre permette di spostare le informazioni riguardanti HP ed MP nel main menu:
      [QuickPatches]
      MM-ClearLvS=49E076,585858
      MM-ClearLv=49E105,585858
      MM-ClearCondition=49E133,585858
      MM-ClearMax.Lv=49E166,585858
      MM-ClearExp=49E1B8,585858
      MM-HPS(y)=49E094,%16
      MM-HPS(x)=49E096,#158
      MM-MPS(y)=49E0BC,%32
      MM-MPS(x)=49E0BE,#158
      MM-HP(y)=49E1EF,%16
      MM-HP(x)=49E1F1,#170
      MM-MP(y)=49E230,%32
      MM-MP(x)=49E232,#170
      MM-max.HP(y)=49E26F,%16
      MM-max.HP(x)=49E271,#194
      MM-max.MP(y)=49E2AE,%32
      MM-max.MP(x)=49E2B0,#194

      Rimuove le informazioni che riguardano livello e status, inoltre permette di spostare le informazioni riguardanti HP ed MP nel sottomenu delle skill, quando si va ad utilizzare una di esse:
      [QuickPatches]
      ISU-ClearLvS=49E5D3,585858
      ISU-ClearLv=49E662,585858
      ISU-ClearCondition=49E690,585858
      ISU-HPS(y)=49E5F0,%16
      ISU-HPS(x)=49E5F2,#110
      ISU-MPS(y)=49E618,%32
      ISU-HPS(x)=49E51A,#110
      ISU-HP(y)=49E6C6,%16
      ISU-HP(x)=49E6C8,#122
      ISU-MP(y)=49E707,%32
      ISU-MP(x)=49E709,#128
      ISU-max.HP(y)=49E746,%16
      ISU-max.HP(x)=49E748,#146
      ISU-max.MP(y)=49E785,%32
      ISU-max.MP(x)=49E787,#146

      Rimuove le informazioni che riguardano livello e status, inoltre permette di spostare le informazioni riguardanti HP ed MP nel menu delle skill:
      [QuickPatches]
      SM-ClearLvS=4C8E43,585858
      SM-ClearLv=4C8E7E,585858
      SM-ClearCondition=4C8EA9,585858
      SM-HPS(x)=4C8EC4,#186
      SM-MPS(x)=4C8EE7,#258
      SM-HP(x)=4C8F27,#198
      SM-MP(x)=4C8F67,#270
      SM-max.HP(x)=4C8FA2,#222
      SM-max.MP(x)=4C8FDD,#288
    • Da kaine
      Questo plugin permette di accedere ai dati che normalmente non sono accessibili all'utente finale.
      Nonostante tutto il plugin non può ritenersi concluso, dato che è un progetto in continua espansione, trovate informazioni dettagliate sulla questione nel readme.html
      Al momento tramite questo plugin è possibile accedere alle statistiche dei mostri presenti in battaglia.
      Alcune possono essere alterate(Hp/Mp) altre invece no(attacco, difesa,intelligenza,agilità)
      Trovate la lista dei comandi con le relative spiegazioni sul loro funzionamento all'interno del file readme.html
       
      Autore: AubreyTheBard
      Link Download: https://www.mediafire.com/file/odagfm1mfpfrq0r/DynDataAccess.7z/file
       
      nota: Chiunque fosse interessato ad espandere le funzionalità del plugin, all'interno del readme.html troverà la sezione How to contribute, dove viene spiegato come aggiungere nuove funzionalità.
       
       
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