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Domanda!

Tanto per sapere secondo voi quali tipi di risorse non si vedono molto spesso o per niente? 

Prima che qualcuno lo chieda... No! non mi metterò a soddisfare richieste, a meno che non coincidano con qualcosa che ho già fatto/ avevo in programma di fare. u_u"

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6 minuti fa, kaine dice:

Prima che qualcuno lo chieda... No! non mi metterò a soddisfare richieste

 

mi sento chiamato in causa... XDDD

 

no scherzi a parte, c'era qualcosa che cercavo e che non ho trovato da nessuna parte, non avrei messo in mezzo il discorso, ma giacchè hai chiesto cosa non si trova o si trova poco... ebbene, pensavo a monumenti di grosse dimensioni, tipo obelischi, statue di divinità, animali, etc...

 

Sai, tipo in Dark Souls quando trovi l'altare del sole che è una statua enorme (di cui di solito si vedono solo i piedoni).

 

Tipo come in questo chipset by Ojissimo:

 

oji_temple.png

 

tipo il serpentone avvolto attorno all'obelisco, la mummia o quel che è... 

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Uffici moderni (open space, cubicoli), città costiere (marittime, edifici ed oggettistica tipici ma non strumenti e attrezzature per la pesca), aree tribali

abitative e selvagge di 10000 anni addietro (piante primordiale, tendaggi ed altri strumenti  in pelle, ossa e legno).

 

Che mi venga in mente c'è stato di tutto considerando le community amatoriali e quelle delle case editrici a $$$, e sto parlando di progetti 2D

Per esempio, per continuare il discorso di Ghost, l'ambientazione Dark 1850 in stile Bloodborne non rimembro di averla vista in 2D al contrario del periodo storico 1900-1960

Negli anni '80 andava molto lo sci-fi spaziale con mostri alieni, trascinato fino ai primi anni '90, e quindi di quel periodo ci sono astronavi

tetre e pianeti spaventevoli a milioni (nel Beat 'em up di alien vs predator ci avrò lasciato 100.000 lire!)

 

È una bella domanda

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Secondo me, tileset che si vedono poco, sono senz'altro quelli basati sulle civiltà antiche tipo gli Egizi, o sulle civiltà precolombiane come Maya e Atzechi; anche quelli basati sulla civiltà cinese o russa sono quasi inesistenti... 

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è altamente probabile che i muri cambieranno colore tendendo più sul grigio, rivedendo lo screen a distanza di qualche ora, noto che in alcuni punti si confondono con  la pavimentazione.

2ztlhue.jpg

Prima che qualcuno lo faccia notare, il mapping è ad cazzum per testare le risorse. :troll:

 

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Ah ok non avevo collegato le due cose XDDD

Ne ho aggiunti due frontali, uno guarda verso l'alto mentre il secondo guarda dritto

15hzyuw.jpg

Ps:

:blink: 

Lo noto solo adesso, le versioni frontali ricordano pure a voi, vagamente lo sguardo di Clint Eastwood?

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Il 4/8/2018 at 16:45, kaine dice:

Lo noto solo adesso, le versioni frontali ricordano pure a voi, vagamente lo sguardo di Clint Eastwood?

 

260px-Ispettore_Callaghan.jpg

 

ti poni la domanda sbagliata.

Quello che dovresti chiederti è... "Mi sento fortunato?" Eh, pivello?

:bang:

 

XDDDD

 

ehm... perdon è il caldo 

 

sì comunque, ha lo stesso sguardo di ghiaccio di Henry Callaghan XD

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Aggiornati i seguenti file.

Per farla breve ho notato solo oggi che invece di inserire la piantina fatta da me, avevo inavvertitamente inserito quella da cui prendevo spunto XDDDD 

La cosa peggiore è che ho dovuto rimettere mano ad alcune mappe in cui utilizzo i panorami, una bella scocciatura andare a ricontrollare mappa per mappa e poi doverla modificare/esportare nuovamente sigh!



various_objects_2_by_kaine_87-dah54wk.pndesert_valley_by_kaine_87-d9xxgku.pngdesert_village_city_2_by_kaine_87-d9xxgfdesert_village_city_by_kaine_87-d9xjrzj.

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Aggiornato il secondo set delle finestre aggiungendone di nuove: 

 

windows_2_by_kaine_87-dcfi3b9.png

Infine ho terminato il nuovo chipset per gli interni con le sue varianti, sono ancora indeciso se usarlo o meno per gli interni della casa di Gabriel.

 

 


interni_5_by_kaine_87-dckryqu.pnginterni_5_a_by_kaine_87-dckrz81.pnginterni_5_b_by_kaine_87-dckrzfb.pnginterni_5_c_by_kaine_87-dckrzn4.pnginterni_5_d_by_kaine_87-dckrzt2.png
 

 

 

Edit:

dato che ho aggiunto i divani verdi nei nuovi interni ho fatto la stessa cosa pure in altri due chipset precedenti.



interni_3_c_by_kaine_87-dcku7v9.pnginterni_4_c_by_kaine_87-dcku77a.png

Aggiornato il primo post.

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Aggiunto il seguente chipsettino nulla di che solo un recolor dei cristalli, mi serviva blu 

dduiyzq-213aea3d-332d-43cf-a013-25eb1cb2

Ho pure reso più scuro il cristallo nero prima era troppo simile come tonalità ad un bianco/grigio

dbp1w6y-f8ceadd0-9547-482c-9b0c-e299e353

Aggiunti pure i due addon mancanti per i chipset della caverna

dduj0ha-5612d218-d477-4761-a3ef-647a1ea6dduj1ks-dc232c1c-aacd-475c-9bdc-45f94579

dduj3iz-9cd55593-f693-41ef-a219-c9abab1b

 

Aggiornato come al solito il primo post, e riuppati alcuni elementi scomparsi per via di tinypic, purtroppo le versioni "tileset" non le ho più sottomano, ho file sparsi un po ovunque ci vorrà del tempo(e quello scarseggia) prima di ritrovarle XD

 

Edit avevo missato il charset delle fonti energetiche >_<"

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Delle cassaforti per non perdere la mano per via dell'inattività dovuta a mancanza di tempo/voglia XD

Sono a dimensione raddoppiata per vedersi meglio.

La prima è la classica cassaforte esterna, mentre la seconda è quella a muro/incastonata(per intenderci quella che solitamente si nasconde dietro i quadri in casa).

dea7vvs-1d2d10fb-c9d1-4ff2-abcb-71d0ff71

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      In questa discussione verranno raccolte le quick patch per dynrpg trovate in rete.
      Nota: le quick patch vanno inserite nel file dynrpg.ini sotto la dicitura [QuickPatches], che va inserita solo una volta se non l'avete ancora fatto, altrimenti verrà letta solamente la prima o l'ultima che avete inserito non ricordo bene quale delle due fosse
      Nota2: SOLO i numeri in grassetto possono essere modificati.


      Cambia colore pioggia, neve, nebbia, sabbia:
      [QuickPatches]
      RainColor_R=4C3416,B8,4C3417,#100
      RainColor_G=4C340E,B8,4C340F,#100
      RainColor_B=4C33E8,B8,4C33E9,#100
      RainSaturation=4C33F0,B8,4C33F1,#100
      RainSize=4C34A2,%24
      RainOpacity=4C348B,%5

      SnowColor_R=4C357E,B8,4C357F,#100
      SnowColor_G=4C3576,B8,4C3577,#100
      SnowColor_B=4C3550,B8,4C3551,#100
      SnowSaturation=4C3558,B8,4C3559,#100
      SnowOpacity=4C35F3,%5

      FogColor_R=4C36E9,B8,4C36EA,#100
      FogColor_G=4C36E1,B8,4C36E2,#100
      FogColor_B=4C36BB,B8,4C36BC,#100
      FogSaturation=4C36C3,B8,4C36C4,#100

      SandColor_R=4C38AA,B8,4C38AB,#100
      SandColor_G=4C38A2,B8,4C38A3,#100
      SandColor_B=4C387C,B8,4C387D,#100
      SandSaturation=4C3884,B8,4C3885,#100

      Cancellare dal menu standard LV, condizione, esperienza:
      [QuickPatches]
      MM-ClearLvS=49E076,585858
      MM-ClearLv=49E105,585858
      MM-ClearCondition=49E133,585858
      MM-ClearMax.Lv=49E166,585858
      MM-ClearExp=49E1B8,585858

      Spostare nel menu standard HP, MP, comprese le scritte ed il carattere /:
      [QuickPatches]
      MM-HPS(y)=49E094,%16
      MM-HPS(x)=49E096,#158
      MM-MPS(y)=49E0BC,%32
      MM-MPS(x)=49E0BE,#158
      MM-HP(y)=49E1EF,%16
      MM-HP(x)=49E1F1,#170
      MM-MP(y)=49E230,%32
      MM-MP(x)=49E232,#170
      MM-max.HP(y)=49E26F,%16
      MM-max.HP(x)=49E271,#194
      MM-max.MP(y)=49E2AE,%32
      MM-max.MP(x)=49E2B0,#194

      Eliminare Livello e condizione nella pagina delle skill:
      [QuickPatches]
      SM-ClearLvS=4C8E43,585858
      SM-ClearLv=4C8E7E,585858
      SM-ClearCondition=4C8EA9,585858

      Spostare HP, MP, comprese le scritte ed il carattere / nella pagina delle skill:
      [QuickPatches]
      SM-HPS(x)=4C8EC4,#186
      SM-MPS(x)=4C8EE7,#258
      SM-HP(x)=4C8F27,#198
      SM-MP(x)=4C8F67,#270
      SM-max.HP(x)=4C8FA2,#222
      SM-max.MP(x)=4C8FDD,#288

      Eliminare Livello e condizione quando si sta usando una skill nel menu:
      [QuickPatches]
      ISU-ClearLvS=49E5D3,585858
      ISU-ClearLv=49E662,585858
      ISU-ClearCondition=49E690,585858

      Spostare HP, MP, comprese le scritte ed il carattere / quando si sta usando una skill nel menu:
      [QuickPatches]
      ISU-HPS(y)=49E5F0,%16
      ISU-HPS(x)=49E5F2,#110
      ISU-MPS(y)=49E618,%32
      ISU-HPS(x)=49E51A,#110
      ISU-HP(y)=49E6C6,%16
      ISU-HP(x)=49E6C8,#122
      ISU-MP(y)=49E707,%32
      ISU-MP(x)=49E709,#128
      ISU-max.HP(y)=49E746,%16
      ISU-max.HP(x)=49E748,#146
      ISU-max.MP(y)=49E785,%32
      ISU-max.MP(x)=49E787,#146

      Eliminare Nome, livello ed HP dal menu di salvataggio e caricamento:
      [QuickPatches]
      SaveFileSceneNoInfo=490F4A,00,490F6D,00,490FAA,00,490FCD,00,49100A,00

      Eliminare il colore grigio dai pg nei negozi:
      [QuickPatches]
      NoGrayShopper=493EC0,00

      Status "VELENO" può uccidere (solo in battaglia):
      [QuickPatches]
      PoisonKills=4BF98E,89431485C0751089DA9242E87E06000089DAE8AFD5FDFF2B7B1431C0B07F89437833C989FA8BC3E82AFCFFFF90

      Eliminare gli sprite specchiati in battaglia:
      [QuickPatches]
      NoMirroredSprites = 4BDB98, 33C090, 4BD2D0, 33C0

      Spostare il cursore del messagebox:
      [QuickPatches]
      MsgCursorX=4C8685,#25
      MsgCursorY=4C8695,#15


      Eliminare il comando fila:
      [QuickPatches]
      NoRow=495107,90,495F94,8F
      NoRow (StatusMenu)=49F8FC,EB52

      Immagini visualizzate sopra le battle animation:
      [QuickPatches]:
      PicOverBAni=4A3ED8,A8DD,4A3EDF,51F3,4A3EE4,3CDF,4A3EEB,3DE5
       
      Quando si usano delle skill che incrementano/decrementano la difesa e l'intelligenza, per qualche motivo l'effetto è doppio. Con questo fix la cosa è risolta:
      [QuickPatches]
      DefIntBuffFix=4B743B,9090908B,4B74EB,9090908B
       
      Modifica la posizione dell'ombra nel testo (valore di default 0):
      [QuickPatches]
      ShadowX0=489611,00
       
      Disabilità i tasti HJKLCVBN:
      [QuickPatches]
      DisableHJKLCVBN=46CCF7,00,46CD0C,00,46CD21,00,46CD36,00,46CD86,00,46CD90,00,46CD9A,00,46CDA4,00
       
      Setta Y come tasto di decisione nelle tastiere tedesche:
      [QuickPatches]
      SetYDecision=46CDA0,94,46CDA4,59
       
      Rimuove le voci Classe e Titolo del pg nel menu status:
      [QuickPatches]
      RemoveClassTitle=49F9AD,00,49FA0C,00
      StatusClass(y)=49F9E8,#104
      StatusTitle(y)=49FA31,#88
      StatusClassColor=49F9E4,%0
      StatusTitleColor=49FA2D,%0

      Rimuove il Titolo del pg nel menu status (da non confondere con il precedente, qui elimina ciò che si inserisce nel database):
      [QuickPatches]
      StatusTitleRemove=49FA2F,00
       
      Rimuove il Titolo del pg nel main menu (come sopra ma nel main menu):
      [QuickPatches]
      MainTitleRemove=49E04E,585858
       
      Cancella le voci ed i valori di Nome, Livello ed HP dai Save File:
      [QuickPatches]
      SaveFileSceneNoInfo=490F4A,00,490F6D,00,490FAA,00,490FCD,00,49100A,00
       
      Modifica posizione e dimensione del Faceset nel Messagebox:
      [QuickPatches]
      Faceset(Width & Height)=48A3E3,#48,48A3DE,#48
      Faceset X/Y links=4C85DD,%16,4C85D7,%16
      Faceset X/Y links(right)=4C8618,#256,4C8612,%16,4C861C,909090909090

      Rimuove le informazioni che riguardano livello, status ed esperienza, inoltre permette di spostare le informazioni riguardanti HP ed MP nel main menu:
      [QuickPatches]
      MM-ClearLvS=49E076,585858
      MM-ClearLv=49E105,585858
      MM-ClearCondition=49E133,585858
      MM-ClearMax.Lv=49E166,585858
      MM-ClearExp=49E1B8,585858
      MM-HPS(y)=49E094,%16
      MM-HPS(x)=49E096,#158
      MM-MPS(y)=49E0BC,%32
      MM-MPS(x)=49E0BE,#158
      MM-HP(y)=49E1EF,%16
      MM-HP(x)=49E1F1,#170
      MM-MP(y)=49E230,%32
      MM-MP(x)=49E232,#170
      MM-max.HP(y)=49E26F,%16
      MM-max.HP(x)=49E271,#194
      MM-max.MP(y)=49E2AE,%32
      MM-max.MP(x)=49E2B0,#194

      Rimuove le informazioni che riguardano livello e status, inoltre permette di spostare le informazioni riguardanti HP ed MP nel sottomenu delle skill, quando si va ad utilizzare una di esse:
      [QuickPatches]
      ISU-ClearLvS=49E5D3,585858
      ISU-ClearLv=49E662,585858
      ISU-ClearCondition=49E690,585858
      ISU-HPS(y)=49E5F0,%16
      ISU-HPS(x)=49E5F2,#110
      ISU-MPS(y)=49E618,%32
      ISU-HPS(x)=49E51A,#110
      ISU-HP(y)=49E6C6,%16
      ISU-HP(x)=49E6C8,#122
      ISU-MP(y)=49E707,%32
      ISU-MP(x)=49E709,#128
      ISU-max.HP(y)=49E746,%16
      ISU-max.HP(x)=49E748,#146
      ISU-max.MP(y)=49E785,%32
      ISU-max.MP(x)=49E787,#146

      Rimuove le informazioni che riguardano livello e status, inoltre permette di spostare le informazioni riguardanti HP ed MP nel menu delle skill:
      [QuickPatches]
      SM-ClearLvS=4C8E43,585858
      SM-ClearLv=4C8E7E,585858
      SM-ClearCondition=4C8EA9,585858
      SM-HPS(x)=4C8EC4,#186
      SM-MPS(x)=4C8EE7,#258
      SM-HP(x)=4C8F27,#198
      SM-MP(x)=4C8F67,#270
      SM-max.HP(x)=4C8FA2,#222
      SM-max.MP(x)=4C8FDD,#288
    • Da kaine
      Questo plugin permette di accedere ai dati che normalmente non sono accessibili all'utente finale.
      Nonostante tutto il plugin non può ritenersi concluso, dato che è un progetto in continua espansione, trovate informazioni dettagliate sulla questione nel readme.html
      Al momento tramite questo plugin è possibile accedere alle statistiche dei mostri presenti in battaglia.
      Alcune possono essere alterate(Hp/Mp) altre invece no(attacco, difesa,intelligenza,agilità)
      Trovate la lista dei comandi con le relative spiegazioni sul loro funzionamento all'interno del file readme.html
       
      Autore: AubreyTheBard
      Link Download: https://www.mediafire.com/file/odagfm1mfpfrq0r/DynDataAccess.7z/file
       
      nota: Chiunque fosse interessato ad espandere le funzionalità del plugin, all'interno del readme.html troverà la sezione How to contribute, dove viene spiegato come aggiungere nuove funzionalità.
       
       
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