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kaine

RPGMAKER MV [Grafica]Template Tileset MV

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scusa la mia nabbezza XD

ma che ne so io del template del vx ace  :bhoasd:

poi ho visto che alcuni son più grandi, mi sembra l'A5

ç___ç naggia a loro ma un template più semplice?no eh

quello del 2k3 sarà limitatissimo ok ma almeno so dove mettere le mani, qui mi trovo spaesato

:nabbo:

In poche parole avevo intenzione di provare il plugin per cambiare la griglia dei tile.

Per fare ciò e visualizzare nel tool bene la mappa ho bisogno di 2 versioni dei tileset, una delle misure originali ed una per l'mv.

Il problema e che devo sicuramente seguire il template dell'mv pure per la misura che intendo utilizzare, quindi una volta che ho il template per l'mv posso ricavarmi in automatico quello per le risorse che verranno visualizzate in game.

 

Edit:

Quindi se utilizzo tile da 16x16 BCDE sarà da 256x256. 

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OK ci sono riuscito \o/

questa sera qualcuno ha chiesto le misure dei tileset comprese quelle delle singole parti, ed ho potuto fare i template per la versione 16x16.

Adesso son solo da testare.

Comunque chi avesse intenzione di utilizzare tile da 16x16 qui trovate il plugin: http://forums.rpgmakerweb.com/index.php?/topic/46748-change-tile-size/

 

Qui sotto spoiler i template con tile da 16x16:

 

 

Tileset A1-A2

pre_1446243350__tileset_template_mv_16x1

Tileset A3

pre_1446244337__tileset_template_mv_16x1

Tileset A4

pre_1446243435__tileset_template_mv_16x1

Tileset A5

pre_1446243542__tileset_template_mv_16x1

Tileset B-C-D-E

nota: Il primo tile in alto a sinistra va lasciato Bianco solo nel Tileset B perché serve ad identificare il nulla nel livello superiore.

pre_1446243610__tileset_template_mv_16x1

 

 

 

Template Tileset dimensioni originali:

 

 

Tileset A1-A2

pre_1446245385__tileset_template_mv_a1-a

Tileset A3

pre_1446245433__tileset_template_mv_a3.p

Tileset A4

pre_1446245462__tileset_template_mv_a4.p

Tileset A5

pre_1446336501__tileset_template_mv_a5.p

Tileset B-C-D-E

nota: Il primo tile in alto a sinistra va lasciato Bianco solo nel Tileset B perché serve ad identificare il nulla nel livello superiore.

pre_1446245550__tileset_template_mv_b-e.

 

 

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  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Questa patch rimuove il comando end, altrimenti aggiunto automaticamente, dal motore di gioco nella scelta principale del menu
      Se si definisce che la scelta nel database è vuota, può
      bloccare il gioco o causare altri problemi.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
      Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting)
       
      Link  Download:
      (2003 v1.09-v1.12)
      https://www.mediafire.com/file/vwbjb8naswekm58/RPG_RT_112_NoEndCommandInMenu.ips/file
      (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/v4ql077l5icn9dy/RPGMakerPatch_NoEndCommand.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
       
    • Da kaine
      Tramite questa patch è possibile modificare la posizione del timer sia durante il gioco che in battaglia, alcuni esempi di utilizzo sono il cambiare angolo o far si che in determinate circostanze lo si possa shakerare, posizionare sopra un nemico o far si che segua costantemente l'eroe, un veicolo ecc ecc sta tutto alla vostra immaginazione.
       
      La patch utilizza le seguenti variabili:
      Timer 1
      3401 - 3402 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3403 - 3404 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
      Solo 2003 :
      Timer 2
      3405 - 3406 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3407 - 3408 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12-Maniacs Patch mp210414_EN_IM-mp210414_EN_PF-mp210414_JP_IM-mp210414_JP_PF
       
      Autore: KotatsuAkira
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/wv677ddsjv9dpv4/RPGMakerPatch_VarTimerPos.7z/file
       
      Nel caso in cui utilizziate la patch Screen32 all'interno dell'archivio è presente una versione compatibile con essa che andrà applicata solamente dopo aver applicato la prima.
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      https://www.mediafire.com/file/5jf9r44itbm7674/lips102.zip/file
    • Da Yugi90
      yugi90

      presenta

      BLAZE OF IRE

      1. Breve Descrizione
       Questo gioco si rifà ai vecchi JRPG dell'epoca SNES e ha un'ambientazione science fantasy ispirata a Star Wars, quindi ha un look molto più sci-fi rispetto alla vecchia versione. 
      Un soldato di Arbia insieme al migliore amico cercheranno un laboratorio per indagare su cosa c'è dietro alla sparizione di un loro commilitone.
      Il gioco mescola elementi classici dei JRPG ad elementi stealth.
       
      Circa 2 ore di gioco
      5 personaggi giocabili
       
       

       
       
       

       

       
       
       

       

       
      2. Link al topic del progetto


      3. Demo
      https://www.mediafire.com/file/51077yn13lfrfvj/Blaze+of+Ire+DEMO.zip/file
       
      4. Crediti Vari
      Ne ho davvero tanti da creditare, ho perlopiù utlizzato grafiche rippate da vari giochi usando The Spriters Resource 
      Credito tutto il forum di Rpg2s, in particolare MichaelPrimo e ZoroTheGallade per avermi dato suggerimenti su come rendere interessante la storia e il gameplay e sempre MichaelPrimo per aver testato il gioco.
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