Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
TecnoNinja

JS (for @TheJuster) plugin per menù ad eventi

Recommended Posts

@@Thejuster, solo tu puoi aiutarmi direttamente. ti prego fa qualcosa! xD

 

Come ben sapete, sto spostando gli eventi del progetto sul nuovo RpgMkr MV, dove gli script del ace non sono più compatibili.

Bene, fin qui ci siamo. Quello che non sapete è che sul ace io avevo uno script fatto da Mik89 per me, che mi permetteva di disabilitare il menù standard e far si che con la pressione del tasto ESC (e sue varianti come INS etc) si potesse far partire un evento comune che apriva il mio menù ad eventi tramite una switch da me scelta.

Bene, mi direte: perchè non fai tutto ad eventi?

Semplice, perchè vorrei evitare che ci sia un evento comune sempre attivo in parallelo che controlla quando il pg preme esc. Vorrei evitare lag inutile e tramite script/plugin credo che la cosa verrebbe più pulita.

 

Qualcuno ha trovato in giro qualche plugin che faccia qualcosa di simile?

Oppure, qualcuno (@@Thejuster) saprebbe crearmene (... @@Thejuster) uno?

 

Grazie per l'eventuale aiuto ragazzi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Grazie Kainuozzo! Y___Y Stavo per abbattermi nel dover rifare tutti gli eventi in MV, invece grazie a questo script che mi hai lincato tutto è stato convertito alla perfezione da ACE a MV... ora mi serve solo di capire come sostituire lo script che apriva il menù per poter testare il tutto... grazie!!!

 

 

PS: Ora che gli ho inserito i 130 eventi comuni già fatti, la pagina degli eventi comuni di MV è lentissima ad aprire i vari eventi... spero che la migliorino T__T

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Questa patch rimuove il comando end, altrimenti aggiunto automaticamente, dal motore di gioco nella scelta principale del menu
      Se si definisce che la scelta nel database è vuota, può
      bloccare il gioco o causare altri problemi.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
      Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting)
       
      Link  Download:
      (2003 v1.09-v1.12)
      https://www.mediafire.com/file/vwbjb8naswekm58/RPG_RT_112_NoEndCommandInMenu.ips/file
      (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/v4ql077l5icn9dy/RPGMakerPatch_NoEndCommand.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
       
    • Da kaine
      Questa patch permette di aprire i submenu tramite l'uso di variabili e il comando chiama menu.

      (2k/2k3)
      Var[3326] = 1 (apre il menu oggetti)
      Var[3326] = 2 (apre il menu delle skill)
      Var[3326] = 3 (apre il menu equip)
      Qualsiasi altro valore apre il menu normalmente.
      solo (2k3)
      Var[3326] = 4 (apre il menu status)
      Var[3326] = 5 (apre il menu ordina)
      Qualsiasi altro valore apre il menu normalmente.

      Quando aprite il menu delle skill e il menu dell'equip. una seconda variabile controlla quale submenu riferito all'eroe aprire.
      L'id della seconda variabile è dato dal valore dell'id della prima variabile+1 quindi 3326+1=3327

      può essere usata per aprire un menu con i membri del party corrente.
      Var[3327] = 1 (apre il submenu dell'eroe che occupa la prima posizione nel party)
      Var[3327] = 2 (apre il submenu dell'eroe che occupa la seconda posizione nel party)
      Var[3327] = 3 (apre il submenu dell'eroe che occupa la terza posizione nel party)
      Var[3327] = 4 (apre il submenu dell'eroe che occupa la quarta posizione nel party)
      Zero o qualsiasi altro valore al di sopra dell'attuale grandezza del party aprirà di default il menu alla prima posizione del party.
      Quando il party è vuoto invece verrà aperto il menu di default e la prima variabile verrà impostata a zero.
      Può essere utilizzata per aprire il menu di qualsiasi eroe presente nel gioco. Basta usare i numeri negativi e l'id dell'eroe come input.
      Esempio:
      Var[3327] = -17 (apre il submenu dell'eroe n°17)
      Inserite quanto segue nel file Dynrpg.ini sotto la voce [QuickPatches]
      [QuickPatches]
      DMPVar=446EDE,#3326
      nota:Il numero dopo il simbolo # è la variabile usata di default, potete sostituirla con quella che più vi fa comodo.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira(porting)
       
      Link Download:
      (2000 V1.07 - 2003 V1.08)
      http://www.mediafire.com/?ww6c3tsjsrj69oc
      (2000 V1.10-V1.50-V1.51-V1.62 - 2003 v1.09->v1.12)
      https://www.mediafire.com/file/0yz1twg2m9y7rfs/RPGMakerPatch_DirectMenu.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
    • Da kaine
      Visualizza il menu invertito come in FF6.
      Personaggi a sinistra ed opzioni a destra.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: Cherry,KotatsuAkira(porting)
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      http://www.mediafire.com/file/o6o847gr08adqcb/RPG_RT_menureversed.rar
      (2000 v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/osqjc0i4mi72ll4/RPGMakerPatch_MenuReversed.7z/file
      (2000 v1.07-v1.10-v1.50-v1.51/v1.52-v1.60-v1.61-v1.62 - 2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09->v1.12 (Maniac Patch up to mp210414 only) )
      https://www.mediafire.com/file/bfk056czh2xvczj/RPGMakerPatch_MenuReversed.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
      Questo plugin consente di specchiare le animazioni di battaglia.
      Normalmente RPG Maker 2003 controlla quando le animazioni di battaglia vengono specchiate attraverso la sua logica interna, ad esempio quando un nemico usa un'abilità o l'abilità di un personaggio viene riflessa, e qualsiasi animazione attivata da un comando di script Mostra animazione di battaglia non ha la possibilità di essere specchiata. DynAnimationMirror aggira questa limitazione, dando agli sviluppatori la possibilità di specificare il mirroring per un'animazione scriptata. Questo è estremamente utile per i sistemi di battaglia altamente personalizzati che si basano su animazioni scriptate.
       
      Per approfondire il tutto vi rimando al file readme.html presente nell'archivio
       
      Autore: AubreyTheBard
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/5u2h4l3vlhbs12b/DynAnimationMirror_vpzcEA9.zip/file
    • Da kaine
      Con questa patch quando andrete ad aprire il menu vi apparirà solamente la pagina degli oggetti.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.12
       
      Autore: Cherry/KotatsuAkira(porting)
      Link Download:
      (2000 v1.07 - 2003 v1.08)
      http://www.mediafire.com/download/tb5boxf6y35uw67/DirectItemMenu.rar
      (2000 v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62 - 2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.12)
      https://www.mediafire.com/file/wxlssmhsv7idvrn/RPGMakerPatch_DirectItemMenu.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
       
×