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LusianL

RPGMAKER 2003 Wild Rage Christams Battle

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LusianL presenta

 

WILD RAGE CHRISTMAS BATTLE

 

0.jpg

 

Trama

Esiste una leggenda che narra che se viene inviata a babbo natale la stessa richiesta per dieci anni consegutivi,all'undicesimo il vecchiardo natalizio dovrà esaudire qualsiasi desiderio che vuole colui che gli ha mandato le richieste.Questo pultroppo avviene, e un losco figuro prende il posto di babbo natale, e invece di portare doni, lui ruba regali e albero.Questo succede anche ai nostri eroi e Wild decide di intervenire e indagare su cosa sta succedendo.Vivrete quindi un avventura dal sapore natalizio con lo stile che wild rage vi ha abituato.

Game play
E' più un racconto che un games, ma potrete lo stesso divertirvi con qualche semplice minigioco e gustandovi le azioni di combattimento.Buon divertimento=)

Screen

wild110.pngwild210.pngscrenn11.pngscreen18.png
 

Download

 

338.png
 

 

 

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Già in download (y)

 

idem XD

 

 

ps: @@LusianL ho visto che li carichi su mediafire; se carichi il gioco sul portale di makerando puoi hostarlo direttamente qui, senza pubblicità etc.. e puoi comunque usare il link anche da freankexpo visto che collaboriamo

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Recensione - Wild Rage Christams Battle

 

Bella ragazzi, ed eccoci questa volta ad una nuova Recensione targata Mistino, qualche giorno fa ho recensito (Mini recensione) di Wild Rage Power Lion. Oggi recensirò questo Minigame di natale ovvero Wild Rage Christams Battle. Iniziamo la Recensione :D

 

Trama Natalizia

 

Nel giorno di Natale Wild ed insieme i suoi amici stanno per aprire i cosi e tanto attesi regali di Natale, ma qualcosa va storto, un tizio ruberà non solo l'albero di Natale ma tutti i regali compresi, questo non succederà solo a Wild, ma in tutto il resto del mondo. Grazie ad Eugen, arriverà a Poliland per scoprire di più su questa storia. E da qui inizierà la nostra piccola avventura ^^

 

La Trama devo dire che è simpatica e carina, con piccole scene davvero simpatiche, quella che mi è piaciuta più di tutti è stata quella della slitta. E inoltre quasi ogni personaggio del Gioco è animato, da fare sempre un applauso a LusianL

 

Gameplay? Diciamo che è un racconto

 

In Wild Rage Christams Battle, non ci sono delle vere battaglie, dove potremo far combattere Wild, diciamo che è un racconto, proprio come specifica l'Autore. Il Gameplay è molto semplice, con dei piccoli enigmi da svolgere nella Fabbrica dei Regali davvero simpatici.

 

In sintesi il Gameplay non è qualcosa di esagerato, dopotutto è un Minigame di Natale

 

Naggia sti Bug

 

Nel corso del gioco ho risconstrato ben 19 Bug, che la maggior parte sono dei dialoghi. Attenzione contiene spoiler!

 

 

 

1) Qua come puoi vedere c'è un bug grafico sulle luci di Natale, particamente da delle strane cose rosse

7pakkr7k9vx9hu6zg.jpg

 

2) Questi sono tutti gli errori di battitura che ho riscontrato, e i dialoghi che uscivano dal Message Box

2y1fc7508ch7rmwzg.jpg

8ciubjfx7030ht8zg.jpg

vt4egl9l6oznbw9zg.jpg

5r2zvp2hmz6n6c5zg.jpg caso mai "Purtroppo"

qe1ab25q24fgdoozg.jpg

hcuflkpk3ip0f6rzg.jpg

wck9nuhyg7hscb9zg.jpg "Ecco un'altra cosa strana"

8nqmf8f9jjt5e9kzg.jpg Così la frase sembra romana xD, io scriverei "Ci sono scritti dei numeri"

3gd2c0sj95oev3jzg.jpg

x52cb34jbbk4b3nzg.jpg Si scrive "Così" 

0y29qw9920i4pspzg.jpg "La lettera"

 

3) Bug grafico della Fabbrica, stesso problema delle luci

86wjgwd864rwuwfzg.jpg

 

4) Il Bidone giù in basso è tagliato a metà :o

407wbd08f3yjn53zg.jpg

 

5) Bug della casa di Poliland

qz1n6gtzhhv7rd8zg.jpg

 

 

 

 

Pro

- E' Wild Rage

- Trama davvero simpatica

- Enigmi davvero simpatici della Fabbrica

 

Contro

- Qualche bug grafico e di battitura

- Mi aspettavo una battaglia da fare XD

 

Voto Finale

 

7.8/10

 

Giudizio Finale

 

Questo Natale, non state impalati sulla televisione, vedendo Giancarlo Magalli a Natale su Rai Uno. Scaricate, e giocate a Wild Rage Christamas Battle, vi regalerà sicuramente 20 minuti di pura simpatia, e di semplicità, per scoprire chi ha rubato i regali di Natale. Certo ci sono alcuni errori di battitura, e qualche bug grafico, ma alla fine non è nulla di grave :)

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Grazie per aver giocato e valutato Ste!=D

Mannaggia sti errori, purtroppo bisognerebbe togliersi il vizio di scrivere velocemente e poi non rileggere accuratamente, troppo foga per continuare il gioco!XD

Quando dovrò riuppare il gioco correggerò gli errori segnalati! 

Oh oh oh buon nataleeee!XD

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Recensione - Wild Rage Christams Battle

 

Bella ragazzi, ed eccoci questa volta ad una nuova Recensione targata Mistino, qualche giorno fa ho recensito (Mini recensione) di Wild Rage Power Lion. Oggi recensirò questo Minigame di natale ovvero Wild Rage Christams Battle. Iniziamo la Recensione :D

 

Trama Natalizia

 

Nel giorno di Natale Wild ed insieme i suoi amici stanno per aprire i cosi e tanto attesi regali di Natale, ma qualcosa va storto, un tizio ruberà non solo l'albero di Natale ma tutti i regali compresi, questo non succederà solo a Wild, ma in tutto il resto del mondo. Grazie ad Eugen, arriverà a Poliland per scoprire di più su questa storia. E da qui inizierà la nostra piccola avventura ^^

 

La Trama devo dire che è simpatica e carina, con piccole scene davvero simpatiche, quella che mi è piaciuta più di tutti è stata quella della slitta. E inoltre quasi ogni personaggio del Gioco è animato, da fare sempre un applauso a LusianL

 

Gameplay? Diciamo che è un racconto

 

In Wild Rage Christams Battle, non ci sono delle vere battaglie, dove potremo far combattere Wild, diciamo che è un racconto, proprio come specifica l'Autore. Il Gameplay è molto semplice, con dei piccoli enigmi da svolgere nella Fabbrica dei Regali davvero simpatici.

 

In sintesi il Gameplay non è qualcosa di esagerato, dopotutto è un Minigame di Natale

 

Naggia sti Bug

 

Nel corso del gioco ho risconstrato ben 19 Bug, che la maggior parte sono dei dialoghi. Attenzione contiene spoiler!

 

 

 

1) Qua come puoi vedere c'è un bug grafico sulle luci di Natale, particamente da delle strane cose rosse

7pakkr7k9vx9hu6zg.jpg

 

2) Questi sono tutti gli errori di battitura che ho riscontrato, e i dialoghi che uscivano dal Message Box

2y1fc7508ch7rmwzg.jpg

8ciubjfx7030ht8zg.jpg

vt4egl9l6oznbw9zg.jpg

5r2zvp2hmz6n6c5zg.jpg caso mai "Purtroppo"

qe1ab25q24fgdoozg.jpg

hcuflkpk3ip0f6rzg.jpg

wck9nuhyg7hscb9zg.jpg "Ecco un'altra cosa strana"

8nqmf8f9jjt5e9kzg.jpg Così la frase sembra romana xD, io scriverei "Ci sono scritti dei numeri"

3gd2c0sj95oev3jzg.jpg

x52cb34jbbk4b3nzg.jpg Si scrive "Così" 

0y29qw9920i4pspzg.jpg "La lettera"

 

3) Bug grafico della Fabbrica, stesso problema delle luci

86wjgwd864rwuwfzg.jpg

 

4) Il Bidone giù in basso è tagliato a metà :o

407wbd08f3yjn53zg.jpg

 

5) Bug della casa di Poliland

qz1n6gtzhhv7rd8zg.jpg

 

 

 

 

Pro

- E' Wild Rage

- Trama davvero simpatica

- Enigmi davvero simpatici della Fabbrica

 

Contro

- Qualche bug grafico e di battitura

- Mi aspettavo una battaglia da fare XD

 

Voto Finale

 

7.8/10

 

Giudizio Finale

 

Questo Natale, non state impalati sulla televisione, vedendo Giancarlo Magalli a Natale su Rai Uno. Scaricate, e giocate a Wild Rage Christamas Battle, vi regalerà sicuramente 20 minuti di pura simpatia, e di semplicità, per scoprire chi ha rubato i regali di Natale. Certo ci sono alcuni errori di battitura, e qualche bug grafico, ma alla fine non è nulla di grave :)

 

 

Mi spiace per Lu, ma Magalli non me lo perderò per nessuna ragione al mondo. u.u

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    • Da kaine
      In questa discussione verranno raccolte le quick patch per dynrpg trovate in rete.
      Nota: le quick patch vanno inserite nel file dynrpg.ini sotto la dicitura [QuickPatches], che va inserita solo una volta se non l'avete ancora fatto, altrimenti verrà letta solamente la prima o l'ultima che avete inserito non ricordo bene quale delle due fosse
      Nota2: SOLO i numeri in grassetto possono essere modificati.


      Cambia colore pioggia, neve, nebbia, sabbia:
      [QuickPatches]
      RainColor_R=4C3416,B8,4C3417,#100
      RainColor_G=4C340E,B8,4C340F,#100
      RainColor_B=4C33E8,B8,4C33E9,#100
      RainSaturation=4C33F0,B8,4C33F1,#100
      RainSize=4C34A2,%24
      RainOpacity=4C348B,%5

      SnowColor_R=4C357E,B8,4C357F,#100
      SnowColor_G=4C3576,B8,4C3577,#100
      SnowColor_B=4C3550,B8,4C3551,#100
      SnowSaturation=4C3558,B8,4C3559,#100
      SnowOpacity=4C35F3,%5

      FogColor_R=4C36E9,B8,4C36EA,#100
      FogColor_G=4C36E1,B8,4C36E2,#100
      FogColor_B=4C36BB,B8,4C36BC,#100
      FogSaturation=4C36C3,B8,4C36C4,#100

      SandColor_R=4C38AA,B8,4C38AB,#100
      SandColor_G=4C38A2,B8,4C38A3,#100
      SandColor_B=4C387C,B8,4C387D,#100
      SandSaturation=4C3884,B8,4C3885,#100

      Cancellare dal menu standard LV, condizione, esperienza:
      [QuickPatches]
      MM-ClearLvS=49E076,585858
      MM-ClearLv=49E105,585858
      MM-ClearCondition=49E133,585858
      MM-ClearMax.Lv=49E166,585858
      MM-ClearExp=49E1B8,585858

      Spostare nel menu standard HP, MP, comprese le scritte ed il carattere /:
      [QuickPatches]
      MM-HPS(y)=49E094,%16
      MM-HPS(x)=49E096,#158
      MM-MPS(y)=49E0BC,%32
      MM-MPS(x)=49E0BE,#158
      MM-HP(y)=49E1EF,%16
      MM-HP(x)=49E1F1,#170
      MM-MP(y)=49E230,%32
      MM-MP(x)=49E232,#170
      MM-max.HP(y)=49E26F,%16
      MM-max.HP(x)=49E271,#194
      MM-max.MP(y)=49E2AE,%32
      MM-max.MP(x)=49E2B0,#194

      Eliminare Livello e condizione nella pagina delle skill:
      [QuickPatches]
      SM-ClearLvS=4C8E43,585858
      SM-ClearLv=4C8E7E,585858
      SM-ClearCondition=4C8EA9,585858

      Spostare HP, MP, comprese le scritte ed il carattere / nella pagina delle skill:
      [QuickPatches]
      SM-HPS(x)=4C8EC4,#186
      SM-MPS(x)=4C8EE7,#258
      SM-HP(x)=4C8F27,#198
      SM-MP(x)=4C8F67,#270
      SM-max.HP(x)=4C8FA2,#222
      SM-max.MP(x)=4C8FDD,#288

      Eliminare Livello e condizione quando si sta usando una skill nel menu:
      [QuickPatches]
      ISU-ClearLvS=49E5D3,585858
      ISU-ClearLv=49E662,585858
      ISU-ClearCondition=49E690,585858

      Spostare HP, MP, comprese le scritte ed il carattere / quando si sta usando una skill nel menu:
      [QuickPatches]
      ISU-HPS(y)=49E5F0,%16
      ISU-HPS(x)=49E5F2,#110
      ISU-MPS(y)=49E618,%32
      ISU-HPS(x)=49E51A,#110
      ISU-HP(y)=49E6C6,%16
      ISU-HP(x)=49E6C8,#122
      ISU-MP(y)=49E707,%32
      ISU-MP(x)=49E709,#128
      ISU-max.HP(y)=49E746,%16
      ISU-max.HP(x)=49E748,#146
      ISU-max.MP(y)=49E785,%32
      ISU-max.MP(x)=49E787,#146

      Eliminare Nome, livello ed HP dal menu di salvataggio e caricamento:
      [QuickPatches]
      SaveFileSceneNoInfo=490F4A,00,490F6D,00,490FAA,00,490FCD,00,49100A,00

      Eliminare il colore grigio dai pg nei negozi:
      [QuickPatches]
      NoGrayShopper=493EC0,00

      Status "VELENO" può uccidere (solo in battaglia):
      [QuickPatches]
      PoisonKills=4BF98E,89431485C0751089DA9242E87E06000089DAE8AFD5FDFF2B7B1431C0B07F89437833C989FA8BC3E82AFCFFFF90

      Eliminare gli sprite specchiati in battaglia:
      [QuickPatches]
      NoMirroredSprites = 4BDB98, 33C090, 4BD2D0, 33C0

      Spostare il cursore del messagebox:
      [QuickPatches]
      MsgCursorX=4C8685,#25
      MsgCursorY=4C8695,#15


      Eliminare il comando fila:
      [QuickPatches]
      NoRow=495107,90,495F94,8F
      NoRow (StatusMenu)=49F8FC,EB52

      Immagini visualizzate sopra le battle animation:
      [QuickPatches]:
      PicOverBAni=4A3ED8,A8DD,4A3EDF,51F3,4A3EE4,3CDF,4A3EEB,3DE5
       
      Quando si usano delle skill che incrementano/decrementano la difesa e l'intelligenza, per qualche motivo l'effetto è doppio. Con questo fix la cosa è risolta:
      [QuickPatches]
      DefIntBuffFix=4B743B,9090908B,4B74EB,9090908B
       
      Modifica la posizione dell'ombra nel testo (valore di default 0):
      [QuickPatches]
      ShadowX0=489611,00
       
      Disabilità i tasti HJKLCVBN:
      [QuickPatches]
      DisableHJKLCVBN=46CCF7,00,46CD0C,00,46CD21,00,46CD36,00,46CD86,00,46CD90,00,46CD9A,00,46CDA4,00
       
      Setta Y come tasto di decisione nelle tastiere tedesche:
      [QuickPatches]
      SetYDecision=46CDA0,94,46CDA4,59
       
      Rimuove le voci Classe e Titolo del pg nel menu status:
      [QuickPatches]
      RemoveClassTitle=49F9AD,00,49FA0C,00
      StatusClass(y)=49F9E8,#104
      StatusTitle(y)=49FA31,#88
      StatusClassColor=49F9E4,%0
      StatusTitleColor=49FA2D,%0

      Rimuove il Titolo del pg nel menu status (da non confondere con il precedente, qui elimina ciò che si inserisce nel database):
      [QuickPatches]
      StatusTitleRemove=49FA2F,00
       
      Rimuove il Titolo del pg nel main menu (come sopra ma nel main menu):
      [QuickPatches]
      MainTitleRemove=49E04E,585858
       
      Cancella le voci ed i valori di Nome, Livello ed HP dai Save File:
      [QuickPatches]
      SaveFileSceneNoInfo=490F4A,00,490F6D,00,490FAA,00,490FCD,00,49100A,00
       
      Modifica posizione e dimensione del Faceset nel Messagebox:
      [QuickPatches]
      Faceset(Width & Height)=48A3E3,#48,48A3DE,#48
      Faceset X/Y links=4C85DD,%16,4C85D7,%16
      Faceset X/Y links(right)=4C8618,#256,4C8612,%16,4C861C,909090909090

      Rimuove le informazioni che riguardano livello, status ed esperienza, inoltre permette di spostare le informazioni riguardanti HP ed MP nel main menu:
      [QuickPatches]
      MM-ClearLvS=49E076,585858
      MM-ClearLv=49E105,585858
      MM-ClearCondition=49E133,585858
      MM-ClearMax.Lv=49E166,585858
      MM-ClearExp=49E1B8,585858
      MM-HPS(y)=49E094,%16
      MM-HPS(x)=49E096,#158
      MM-MPS(y)=49E0BC,%32
      MM-MPS(x)=49E0BE,#158
      MM-HP(y)=49E1EF,%16
      MM-HP(x)=49E1F1,#170
      MM-MP(y)=49E230,%32
      MM-MP(x)=49E232,#170
      MM-max.HP(y)=49E26F,%16
      MM-max.HP(x)=49E271,#194
      MM-max.MP(y)=49E2AE,%32
      MM-max.MP(x)=49E2B0,#194

      Rimuove le informazioni che riguardano livello e status, inoltre permette di spostare le informazioni riguardanti HP ed MP nel sottomenu delle skill, quando si va ad utilizzare una di esse:
      [QuickPatches]
      ISU-ClearLvS=49E5D3,585858
      ISU-ClearLv=49E662,585858
      ISU-ClearCondition=49E690,585858
      ISU-HPS(y)=49E5F0,%16
      ISU-HPS(x)=49E5F2,#110
      ISU-MPS(y)=49E618,%32
      ISU-HPS(x)=49E51A,#110
      ISU-HP(y)=49E6C6,%16
      ISU-HP(x)=49E6C8,#122
      ISU-MP(y)=49E707,%32
      ISU-MP(x)=49E709,#128
      ISU-max.HP(y)=49E746,%16
      ISU-max.HP(x)=49E748,#146
      ISU-max.MP(y)=49E785,%32
      ISU-max.MP(x)=49E787,#146

      Rimuove le informazioni che riguardano livello e status, inoltre permette di spostare le informazioni riguardanti HP ed MP nel menu delle skill:
      [QuickPatches]
      SM-ClearLvS=4C8E43,585858
      SM-ClearLv=4C8E7E,585858
      SM-ClearCondition=4C8EA9,585858
      SM-HPS(x)=4C8EC4,#186
      SM-MPS(x)=4C8EE7,#258
      SM-HP(x)=4C8F27,#198
      SM-MP(x)=4C8F67,#270
      SM-max.HP(x)=4C8FA2,#222
      SM-max.MP(x)=4C8FDD,#288
    • Da kaine
      Questa patch cambia il modo in cui il tasto di scelta rapida F5 cambia il livello di scala della finestra di gioco e aggiunge un nuovo tasto di scelta rapida (F6).
      F5 e F6 ora diminuiscono o aumentano rispettivamente la scala (intervallo: 1 (320×240) fino a 8 (2560×1920) volte la risoluzione di base).
      Se si seleziona la scala più bassa o più alta, verrà scelta la scala più alta o più bassa (F5: 1>2>3>4>5>6>7>8>1>..., F6: 8>7>6>5>4>3>2>1>8>...).
      Se lo schermo principale non è in grado di visualizzare il livello di scala precedente o successivo perché troppo grande, la funzione li salta finché la finestra non si adatta al sistema o raggiunge il fattore 1 (320×240).
      Inoltre, è stato rimosso l'accesso alla modalità fullscreen, tecnicamente obsoleta, perché causa sempre troppi problemi.
      Il tasto F4 è stato eliminato e il gioco si avvierà sempre in finestra con un livello di scala di 2 (o 1 se si riesce ancora ad avere uno schermo primario incredibilmente piccolo).
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.51-v1.52-v1.62 
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09
      Autore: KotatsuAkira 
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/o1j9d0huuaphcuk/RPGMakerPatch_GameWindowSuperScale.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
       
    • Da kaine
      Questo plugin permette di accedere ai dati che normalmente non sono accessibili all'utente finale.
      Nonostante tutto il plugin non può ritenersi concluso, dato che è un progetto in continua espansione, trovate informazioni dettagliate sulla questione nel readme.html
      Al momento tramite questo plugin è possibile accedere alle statistiche dei mostri presenti in battaglia.
      Alcune possono essere alterate(Hp/Mp) altre invece no(attacco, difesa,intelligenza,agilità)
      Trovate la lista dei comandi con le relative spiegazioni sul loro funzionamento all'interno del file readme.html
       
      Autore: AubreyTheBard
      Link Download: https://www.mediafire.com/file/odagfm1mfpfrq0r/DynDataAccess.7z/file
       
      nota: Chiunque fosse interessato ad espandere le funzionalità del plugin, all'interno del readme.html troverà la sezione How to contribute, dove viene spiegato come aggiungere nuove funzionalità.
       
       
    • Da Hiroshi Tetsuya
      buongiorno maker sto sviluppando un gioco in rpg maker 2003 ma ho un problema. Ho creato un evento torcia per vedere al buio e funziona, il problema è che nella mappa prova non mi da problemi, all'interno della mappa effettiva mi fa laggare il gioco in maniera spropositata. Vi allego un video e lo screenshot del codice, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ps nelle mappe c'è un solo processo parallelo.
      problema torcia.mp4
    • Da Hiroshi Tetsuya
      Eccoci giunti ad un nuovo aggiornamento, il gioco sta procedendo bene ecco una piccola chicca creata per il gioco, un animazione 3d di quando accendi il computer per salvare fatemi sapere se vi piace ciao. Ps purtroppo non posso caricare il video per motivi di grandezza. Perciò verrà caricato su Youtube, vi lascio il link:
      Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=7_TVhd95tOc
       
       
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