Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

Stavo lavorando al mio solito progetto sui pokémon quando rendendomi conto che il limite di 5.000 variabili è davvero poco, me ne servirebbero MINIMO il doppio e neanche andrei così tanto bene ma giusto per arraggiarmi, poi ho pensato che invece che utilizzare variabili, che ripeto non sufficienti, potrei invece utilizzare altri eroi per memorizzare altri dati? Dato che i pokémon hanno bisogno di tantissimi dati, XD... facendo il massimo di eroi, sempre 5.000, mi da l'errore, poi facendo due conti mi sono reso conto che mi bastano 3.200... ma neanche me lo permette.

 

Si può sapere come cavolo devo fare? Che errore è? Esiste un modo per evitarlo? Grazie in ogni caso.

Ah, preciso che l'errore si presenta non appena cerco di avviare il gioco sia il gioco stesso che "modalità test" e non mi permette di fare niente perchè o si chiude o addirittura si blocca tutto il PC.

post-131-0-04705800-1449071319_thumb.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahh credo mi fosse capitato una o due volte in passato, in sostanza hai creato uno o più eventi che ti ciucciano la ram.

Ed una volta raggiunto un limite rpgmaker ti avverte.

 

Ma l'errore me lo da SOLO aumentano il numero di eroi nel database, XD, infatti se lo ridimuisco SENZA toccare alcun evento va invece bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm... grazie al "gestione attività" mi sono reso conto che è davvero un problema di ram, il punto è che ne ho 4GB, XD, non mi sembrano ne esagerati ne pochi anche se mi sembra di aver capito, smanettando in giro nei neandri più nascosti del mio PC, che il "sistema" in se già se ne puppa 1/4, per non parlare dei vari software come antivirus e simili perennemente attivi per ovvi motivi quindi il problema sembra davvero essere questo; ho provato ad abbassare gli eroi a 3.000 ma neanche, poi 2.800 e finalmente regge, ma visto che facendo due calcoli me ne bastano 2750 (arraggiandomi un pochino), anche poco meno ma per fare cifra tonda, XD.

 

Avvio il "test play" e controllo in gestione attività e già dal menù di gioco posso vedere i risultati, ora se ne prende quasi 1.800 MB di ram solo il software che tiene aperto il gioco con tutto il resto però arrivo quasi a 3GB (mi dice 71%) tenendo chiusi comunque qualsiasi altro programma, per dire ho controllando nuovamente ora con firefox aperto è già 10% in più... ma è normale o il mio PC ha problemi a riguardo? Anche se è nuovo, comprato a metà dell'ultimo agosto, in ogni caso non è possibile allegerire il gioco? Ho già "antilag" installato nel progetto, il quale ci devo ancora lavorare molto ma solo dal punto di vista di variabili, eventi e grafica ma poi devo arricchire nuovamente il database con gli oggetti.

 

Grazie per avermi fatto capire che era un problema di ram altrimenti non sapevo da dove iniziare, XD.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Questo plugin permette di accedere ai dati che normalmente non sono accessibili all'utente finale.
      Nonostante tutto il plugin non può ritenersi concluso, dato che è un progetto in continua espansione, trovate informazioni dettagliate sulla questione nel readme.html
      Al momento tramite questo plugin è possibile accedere alle statistiche dei mostri presenti in battaglia.
      Alcune possono essere alterate(Hp/Mp) altre invece no(attacco, difesa,intelligenza,agilità)
      Trovate la lista dei comandi con le relative spiegazioni sul loro funzionamento all'interno del file readme.html
       
      Autore: AubreyTheBard
      Link Download: https://www.mediafire.com/file/odagfm1mfpfrq0r/DynDataAccess.7z/file
       
      nota: Chiunque fosse interessato ad espandere le funzionalità del plugin, all'interno del readme.html troverà la sezione How to contribute, dove viene spiegato come aggiungere nuove funzionalità.
       
       
    • Da Hiroshi Tetsuya
      buongiorno maker sto sviluppando un gioco in rpg maker 2003 ma ho un problema. Ho creato un evento torcia per vedere al buio e funziona, il problema è che nella mappa prova non mi da problemi, all'interno della mappa effettiva mi fa laggare il gioco in maniera spropositata. Vi allego un video e lo screenshot del codice, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ps nelle mappe c'è un solo processo parallelo.
      problema torcia.mp4
    • Da Hiroshi Tetsuya
      Eccoci giunti ad un nuovo aggiornamento, il gioco sta procedendo bene ecco una piccola chicca creata per il gioco, un animazione 3d di quando accendi il computer per salvare fatemi sapere se vi piace ciao. Ps purtroppo non posso caricare il video per motivi di grandezza. Perciò verrà caricato su Youtube, vi lascio il link:
      Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=7_TVhd95tOc
       
       
×