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DameonNightmare

RPGMAKER MV Dragon Souls

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Salve,

 

Il progetto in questione Dragon Souls è un RPG vecchia scuola a turni con tuttavia elementi che porteranno alla morte del giocatore (non so se avete giocato ai giochini tipo Misao)

 

Sarà a metà tra un Final Fantasy e un Souls (avrà una Lore che butterà riferimenti ma nessun elemento della From verrà nominato per ovvi motivi)

 

Il bozzetto della storia l'ho buttato giù e mi sono procurato dell'ottimo materiale grafico da un grande artista rispettando i termini d'uso.

 

 

 

347k37d.png

 

nltv9d.png

 

Intro (provvisoria):

 

“Le antiche leggende narrano di un luogo perduto al confine del sogno

Dove sorgevano antichi gloriosi regni ormai dimenticati

Adesso questo limbo è soltanto un lontano eco di sé stesso

La fiamma della speranza è ridotta a un flebile braciere che danza morente nel buio

Quel che resta è soltanto oscurità, un’oscurità che avanza e inghiotte tutto ciò che trova

Tu che vaghi alle porte del regno dei Draghi antichi

Riuscirai ad interrompere il ciclo ed espiare i tuoi peccati”?

 

Storia:

 

Re Roland XII costruì il suo regno tra antiche rovine dei draghi tramite il potere di un antico re dei Draghi.

Il suo era un regno pacifico e prosperoso, un piccolo paradiso in terra

I suoi abitanti dimenticarono i concetti di malattia, carestia, guerra o maledizione

Era un sovrano giusto e amato dal popolo ma per costruire questa illusione

Ma un giorno cadde fu vittima di una congiura da parte dei suoi consiglieri

La regina, suo fratello, il suo primo ministro, e un suo fidato cavaliere

Essi sottrassero il potere dei 4 grandi esseri portando il regno nel chaos

E ciò che era un tempo un paradiso adesso è soltanto un limbo di dannazione

Prima di morire il re sigillò il suo potere in modo che i suoi consiglieri non potessero impadronirsene

 

Non ci sarà una narrazione vera e propria ma una Lore. Ovvero il giocatore per capire la storia dovrà raccogliere informazioni da personaggi, oggetti, appunti, eccetera

 

Il nostro personaggio (avevo pensato per ora a 4 classi) [Cavaliere, Ladro, Chierico, Mago] giungerà anni dopo in questo regno devastato

gli verrà detto di essere l'eroe prescelto che regnerà sul regno fermando il caos. Quindi partirà all'esplorazione di Dungeons e ammazzando dei boss minori fino poi ad arrivare al castello del re. Tuttavia la porta sarà sigillata quindi dovremmo partire alla ricerca dei 4 lords e ucciderli per sbloccare la porta. Una volta sbloccata... beh succederanno dei plot twist prima della battaglia finale ;)

 

Mappatura provvisoria:

 

Ho realizzato un abbozzo della sequenza dei luoghi con corrispettivi boss (si procede verso il basso/ le frecce rappresentano strade sbloccabili successivamente)

 

-Inizio

 

-Boschetto-------------------------------------------------------------> -Palude->Villa/Laboratorio Boss: Boss: The Fool (Lord)

 

-Cimitero- Boss ----------------------------------------------> Foresta -The Moon (Lord)

 

-Villaggio

 

-Chiesa-Boss -------------------------------------------------> -Tempio perduto [Luogo Segreto] Boss: Dragone

 

-Caverna- Boss---------------------------------------------------->Caverna parte 2  Boss: The Hierophant (Lord)

 

-Torre della regina- Boss-----------------------------------------------------Torre parte 2 Boss: The Empress (Lord)

 

Castello [Porta del Re Bloccata]

 

-Cattedrale:

 

-Eventi finali e boss finale

-Eventuale Boss finale aggiuntivo

 

Ovviamente è tutto allo stadio iniziale. Si, i Boss avranno i nomi dei tarocchi (citazione a The House of the dead) tuttavia nelle descrizioni degli oggetti sarà possibile apprendere la loro storia.

 

Cosa cerco:

 

Qualsiasi aiuto sarebbe apprezzato. Cerco appassionati di GDR Fantasy, Videogiocatori che possano consigliarmi, level designers, sprites/tiles/ Altro materiale grafico, musicisti, cerco disperatamente dei programmatori.

 

Insomma qualsiasi persona interessata al progetto che voglia contribuire è la benvenuta.

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    • Da ilvassa93
      Buongiorno a tutti, ho un grosso problema da risolvere nella creazione delle battaglie.
      Vorrei poter combattere contro un altro personaggio come l'attore con le varie animazioni durante la lotta, ma creando un nemico non mi è possibile farlo...
      Sapete come si può risolvere questa cosa?
      Ho provato ad inserire questa immagine ma ovviamente non funziona 😅

    • Da Stradaddo96
      Ciao a tutti,
      Il problema è:
      Ho creato un menu di gioco su RPGMaker MV in cui le opzioni selezionabili sono animate (boiling) tramite un loop. in altre parole i pulsanti del menu sono animati di default, mentre l'opzione selezionata ha un'animazione diversa e più ''veloce''.
      Cambiare l'opzione selezionata andando da sinistra a destra funziona correttamente senza alcun delay nei comandi o altro. Il problema appare quando il giocatore muove la selezione da destra a sinistra: in questo caso, l'animazione di default e quella che indica che il tasto è selezionato si sovrappongo per un momento, rendendo la transizione più lenta e laggosa.
       
      Nello specifico ho settato il menu usando una variabile che aumenta e diminuisce di valore premendo rispettivamente destra e sinistra. questa variabile determina sia quale tasto animare come selezionato, sia quando interrompere il loop dell'animazione e cambiarlo. Per esempio, quando la variabile è uguale a 1, il gioco fa partire il loop in cui la prima opzione del menu è animata come selezionata, mentre le altre sono animate con l'animazione di default. Premendo la freccia destra, e quindi aumentando il valore della variabile, il loop si interrompe e il gioco fa partire quello in cui è animato la seconda opzione è animata come selezionata e le altre no. in questo caso la prima opzione del menu passa da selezionata a non selezionata, e la seconda , al contrario, da non selezionata a selezionata, e ciò avviene in modo fluido e senza problemi. Problemi che appaiono se il valore della variabile decresce (es. da 2 a 1): in quel caso il cambio di animazioni non è fluido e il gioco anima i 2 tasti come se fossero entrambi selezionati e non selezionati contemporaneamente, sovrapponendo le due animazioni. Perché?
       
      Il problema credo sia riconducibile al fatto che RPGMaker MV legge lo script dell'animazione ''selezionata'' prima di interrompere il loop precedente, ma, non essendo un esperto, non ne sono sicuro.
       
      Grazie in anticipo a chi proverà a aiutarmi e, in caso non fossi stato chiaro nello spiegare il problema, chiedetemi pure pezzi di script o info maggiori.
    • Da Zowa
      Ciao a tutti
       
      Volevo chiedere aiuto per un punto dove sono bloccato.
      Ho cercato in internet e alla fine non ho trovato nulla che si adattasse a quello che volevo fare.
      Sto sviluppando un gioco su RPGMAKER MV dove ho creato un sistema perfettamente funzionante di banca dove versare l'oro, il problema che ho è che non so come fare (gradirei spiegazione step by step se possibile) per fare in modo che l'oro dei miei personaggi in caso di sconfitta vada a zero ed i miei personaggi vengano trasportati in una location definita
      Ringrazio chi vorrà aiutarmi. Purtroppo sono irrimediabilmente bloccato al momento.
      Buon making a tutti
×