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Ghost Rider

ALTRO Ghost Rider Production's Mine Resource Pack

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La Ghost Rider Production è orgogliosa di presentare, il suo primo pacchetto di risorse a tema, per RPG Maker 2000 e 2003.

L’idea mi è venuta cercando Tiles per una miniera che devo mappare nel mio progetto; alla fine, come spesso accade, ho dovuto fare un collage con le risorse di diversi chipset trovati in giro sul web. In particolare questo da cui ho ricavato la miniera, ne aveva due varianti, in rosso (vulcanica) e in verde (boh… Kriptonite, forse XD). Alla fine ho iniziato (e poi Ojicesan ha ultimato) a ricolorarla in blu come serviva a me, e alla fine mi sono detto che avrei potuto pubblicarla (in verità l'ho ideato e pubblicato con la speranza che spinga i grafici cazzuti, tipo Ojissimo e/o Loppa, a fare altrettanto :D - n.d.a.)… e così, ecco a voi il…

 

:ghostrider: GRP's Mine Resource Pack :ghostrider:

 

Siete alla ricerca di qualcosa per costruire una miniera nel vostro progetto? In questo pack troverete un ChipSet abbastanza completo di una miniera, in sei diverse ricolorazioni; alcuni CharSet di elmenti scenici ed effetti luminosi per meglio addobbarla. I Charset comprendono anche un carrello minierario animato, sia vuoto che con le gemme a carico.

Infine sono presenti alcuni sfondi per la battaglia (ventuno in tutto), di diversi stili per accontentare più o meno tutti i gusti, e una manciata di mostri.

Potete Scaricare sia il pack completo (dal Link più in basso), che le singole risorse (per non appesantire il topic, tutte le singole immaigni sono hostate sul sito della Ghost Rider Production, qui di seguito vedrete alcuni campioni).

 

 

 

 

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Come ho detto, questi sono solo dei campioni: per l'elenco completo delle risorse visitate questa pagina.

 

Il pack completo, invece, lo trovate cliccando qui.

 

Istruzioni per l’installazione del Pack:

 

Scaricate il file compresso e mettetelo nella cartella del vostro progetto, cliccate sull’icona del file.rar col pulsante destro, e selezionate “Estrai qui”; i singoli files andranno a inserirsi direttamente nelle dovute cartelle. Se invece avete scaricato le singole risorse, utilizzate la normale funzione per importare il materiale grafico di RPG Maker.

 

Compatibilità:

 

Questo pack è compatibile al 100% sia con RPG Maker 2000 che RPG Maker 2003, tuttavia i mostri sono posizionati lateralmente, perchè sono pensati per il battle system con visuale laterale della versione 2k3.

 

Disclaimer e Ringraziamenti:

 

Questo pack è stato assemblato da Ghost Rider della Ghost Rider Production. Le singole risorse appartengono ai rispettivi proprietari i cui nomi sono sconosciuti (in quanto si tratta di risorse reperite online su diversi siti durante tutti i miei anni nel mondo del making), ma a loro vanno i principali ringraziamenti. L’assemblamento e il re-post di risorse altrui, nell’ambito dei tool RPG MAKER 2000 e RPG MAKER 2003 NON costituisce alcuna violazione, in quanto in virtù dei termini EULA dei suddetti tool ogni risorsa grafica creata dagli utenti, è automaticamente proprietà della ASCII e – per conseguenza – della ENTERBRAIN ed è da considerarsi Open Source.

Un particolare ringraziamento va, in oltre, a OJICESAN per i Monster: Earthworm e Cave Bat, e per il recoloring di alcuni elementi dei chipset delle miniere.

Lo stesso Resource Pack, pur essendo di proprietà della Ghost Rider Production può essere ridistribuito, ma SOLO sottoforma delle singole risorse, si fa divieto di caricare il pack completo su altri siti, senza l’esplicita autorizzazione dell’autore.

Attualmente gli unici siti autorizzati a hostare questo pack di risorse sono:

 

http://2003grp.wordpress.com
http://makerando.com

 

Se trovate questo pack su un altro sito oltre quelli elencati vi chiediamo di farcelo sapere, con un’email all’indirizzo: 2003grp<at>gmail<dot>com

 

Buon Saccheggio Immagine inviata

 

ps: Come aggiunta, NON presente nel pack, vi do anche un simpatico set di cancelli, basati su un CharSet che postò Oji nel vecchio resource center, leggermente modificati e riadattati da me (poi Oji li ha ricolorati mettendoci l'ottimo effetto ruggine che vedete).

 

Immagine inviata

 

:yehe:

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Bravo Ghostino! :* Ottime 

 

 

Grazie Loppo *w*

 

c'è anche una parte in cui ti ho citato XD

 

 

(in verità l'ho ideato e pubblicato con la speranza che spinga i grafici cazzuti, tipo Ojissimo e/o Loppa, a fare altrettanto :D - n.d.a.)

 

bwahahahahaha

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Rilasciata la versione 1.1 del pack.

 

Il nuovo aggiornamento comprende un Fix della colorazione nel ChipSet della Miniera Bianca e di conseguenza alcuni CharSet che prendevno elementi da quella miniera.

 

Sono stati anche inseriti ben sette nuovi mostri (tutti by Ojicesan).

 

:D

 

Aggiornato il primo topic con il download della nuova versione del pack; per ulteriori informazioni visitate il sito della Ghost Rider Production.

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      Questo plugin permette di accedere ai dati che normalmente non sono accessibili all'utente finale.
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      Al momento tramite questo plugin è possibile accedere alle statistiche dei mostri presenti in battaglia.
      Alcune possono essere alterate(Hp/Mp) altre invece no(attacco, difesa,intelligenza,agilità)
      Trovate la lista dei comandi con le relative spiegazioni sul loro funzionamento all'interno del file readme.html
       
      Autore: AubreyTheBard
      Link Download: https://www.mediafire.com/file/odagfm1mfpfrq0r/DynDataAccess.7z/file
       
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      Per approfondire il tutto vi rimando al file readme.html presente nell'archivio
       
      Autore: AubreyTheBard
       
      Link Download:
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    • Da kaine
      Questa patch rimuove il comando end, altrimenti aggiunto automaticamente, dal motore di gioco nella scelta principale del menu
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      Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting)
       
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      (2003 v1.09-v1.12)
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      (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/v4ql077l5icn9dy/RPGMakerPatch_NoEndCommand.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
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    • Da kaine
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      Come applicare la patch:
      Aprite l'hyper patch 2 e selezionate il percorso in cui si trova il vostro progetto in alternativa lo trascinate sull'exe stesso, subito dopo aprite la tab “Sonstiges 3″ e cliccate su “Patch anwenden…” e selezionate la patch da applicare.
      Se dovesse apparirvi questo messaggio “kein Patch für Ihre Makerversion” significa che non ci sono patch per la versione di RPG_RT.exe che state utilizzando.
      Come funziona:
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      Come cambiare l'id della variabile che si occupa dei livelli di profondità delle immagini:
      Oltre alla patch nell'archivio è presente pure un file exe chiamato "pibp_varid_changer.exe”, trascinateci sopra il vostro RPG_RT.exe solo dopo aver applicato la patch ed inserite il nuovo id per la variabile.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.11
      Autore: Cherry,KotatsuAkira
      Link Download:
      Hyper Patch2
      http://www.mediafire.com/?syha16iqg7ly50q
      Pics in Battle(rpgmaker 2000 v1.07 - rpgmaker 2003 v1.08 formato Hyper patch)
      http://www.mediafire.com/?wd6xr6eqvtqjd26
      Pics in Battle(IPS solo rpgmaker 2003 V1.08)
      http://www.mediafire.com/?1g0cu3p64qd1n2k
      nota: Potrebbero esserci problemi per il cambio di id(che è il 5000) con la versione .ips
      Pics in Battle(rpgmaker v1.11)
      http://www.mediafire.com/download/gm2ikfco42qjcf2/PicsInBattle+%28RPG2003+v1.11%29.rar
      Pics in Battle(rpgmaker 2000 v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62 - rpgmaker 2003 v1.09)
      https://www.mediafire.com/file/xvm2cvs81uh2ror/RPGMakerPatch_PicsInBattle.7z/file
      Le caratteristiche sono rimaste invariate ergo vale ciò che ci sta sopra.

      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
      Sostituisce il comando per richiamare la schermata del negozio con l'impostazione di alcuni interruttori e variabili. Questo è stato pensato per essere utilizzato quando si desidera creare schermate di negozio personalizzate, pur mantenendo la comodità di poter definire i dati di base e l'assortimento di un negozio con un solo comando.

      ★ Impostare l'interruttore #1015 su ON se è selezionato normale o acquisto, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare l'interruttore #1016 su ON se è selezionato normale o vendita, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare la var #3409 sul tipo di testo selezionato (A|B|C >>0|1|2).
      ★ Impostare la var #3410 sul numero di articoli disponibili nel negozio.
      ★ Riempire le variabili che iniziano con #5001 e impostarle sugli ID degli articoli selezionati.

      Non accadrà nulla di visibile senza ulteriore lavoro. Si consiglia di chiamare un evento comune che contenga il processo della schermata del negozio personalizzato subito dopo aver definito il negozio. Inoltre, l'opzione Casi per trattamenti diversi dopo gli acquisti se il giocatore ha comprato/venduto qualcosa non farà nulla o smetterà di funzionare completamente quando questa patch sarà applicata.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pvgg5rhmgmye3zc/RPGMakerPatch_ShoppingShortcut.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
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