Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato March 7, 2016 MIRE Mire è un Free Rpg Engine prodotto da Making Italia. Tool interamente sviluppato da un team di collaboratori Italiani. nel tentativo di produrre qualcosa di nostro. Noi italiani in termini di tecnologia siamo bassi. Non abbiamo prodotto nessun tool che possa eguagliarne uno di pari termini. Ma MIRE punta proprio a questo. Ed a far ricredere molto persone sulla qualità dei nostri tool. Feature Editor: Editor multi funzionale, semplicissimo da comprendere e pieno di funzioni. La sua particolarità e quello di renderizzare scene usufruendo delle GDI+ Un termine PInvoke Avanzato delle classiche GDI. Le GDI+ sono librerie native non gestiste dal .NET Orange Code: E' il nuovo termine dato all'editor di eventi. Tramite una comodissima interfaccia grafica, possiamo realizzare eventi in modo semplice e senza limiti. Collegando vari moduli tramite delle freccette e linee. Così che il programmatore non può sbagliare nella costruzione di un codice o evento. LUA Engine: Il LUA è il linguaggio scripting usato da MIRE. Ha incredibili potenzialità essendo un linguaggio cross-platform e supportato da tantissimi dispositivi. La sua facilità di scripting ed il suo utilizzo, consentiranno ai programmatori di realizzare script in modo velocissimo con un ampia visuale. Un Intellisense vi aiuterà durante la costruzione del codice, Indicandovi cosa scrivere e come comportarvi. Multi Tiled: MIRE ha una funzionalità innovativa nell'editor di livello. Consente di selezionare uno o più set di Tiles direttamente a run-time. Senza limitazioni. Selezionando per una sola mappa, Uno o più tileset. Snap To: Altra funzionalità dell'editor, e quella di avere la funzione di disegnare su griglia 32x32 pixel oppure in modalità Mano libera. Questa funzione vi darà la possibilità di posizionare elementi dove volete senza avere l'obbligo di rispettare i 32x32 pixel per ogni elemento grafico. Di default, lo snap per una configurazione valida per l'utente finale e di 32x32. Deferred Light: Mire, consente di posizione delle luci di qualsiasi raggio, dimensione, colore, forza e potenza. Tra gli altri parametri, c'è la possibilità di impostare la luce globare dell'ambiente circostante. Come se fosse una giornata di sole, o se fosse buio pesto. Si può selezionare l'intensità delle luci, e la forza di riflessione sul terreno. Come un terreno bagnato esempio. Event Friendly: Gli eventi sono gestiti tramite nodi, Questi eventi è possibile esportarli e caricarli da file esterni. Così gli utenti di MIRE, possono condividere con la community le proprie creazioni quasi come gli script. Risorse al Sicuro: Le vostre risorse saranno criptate nei vari file, sarà impossibile estrarle da mano esterne. Esse vengono compresse e cifrate nello stesso file di cui la mappa ne risponde. Multi Audio: Mire supporta: MIDI, WAV, OGG, MP3, AVI, MP4, VMW Per supporto Audio / Video. Mire, dispone in'oltre di un comodo convertitore audio interno. Con la possibilità anche di convertire i vostri file audio in un nuovo formato o di cifrarli. Menu e Scene Editor: Mire, consente al programmatore di disegnare l'interfaccia grafica dei vari menu, come posizioni, testi, eventi direttamente da un'editor interno. Veloce come un fulmine: Mire supera i 190 FPS. Per una corretta stabilità siamo stati costretti a mettere un freno al framerate. Altrimenti i personaggi schizzano via come razzi. Altre feature e nuove implementazioni le trovate sul sito principale www.makingitalia.net MIRE sarà presto registrato nell'archivio dei freeware di Making Italia assorbendone tale Copyright. © Copyright Making Italia 2016 Making Italia è un marchio registrato. 8 MrPaol994, Ghost Rider, kaine e 5 others reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ghost Rider 1888 Segnala messaggio Inviato March 7, 2016 Ghostino Aprrova questo Messaggio v___v Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kaine 1858 Segnala messaggio Inviato March 7, 2016 suonare suona bene, anzi mi garba parecchio, ma il significato? Per curiosità l'ho googlelato(mai sentito prima sempre tradotto come mud) ed è uscito fuori melma, fango ed altri significati ad esso connessi, per noi italiani non penso ci siano problemi, ma se un anglofono dovesse imbattersi che penserebbe? Però ripeto come nome mi garba parecchio Edit: Potreste sempre dire che è francese: vista, mirino Bosniaco: Mondo Bulgaro: sereno, tranquillo Cinese: calorimetro Esperato: meraviglia,stupore Gaelico scozzese: flirtare arrrrrrrrrr XD OK mi pare che alternative per smentire gli anglofoni ci stanno U_U Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ghost Rider 1888 Segnala messaggio Inviato March 7, 2016 @@kaine sclero xDDD Making Italia RPG Engine l'ha pure detto xDDDD 1 Thejuster reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kaine 1858 Segnala messaggio Inviato March 7, 2016 L'avevo capito, ma uno che si vede su un sito, Mire engine download e non vede la spiegazione che pensa? XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato March 7, 2016 il tempo di preparare la scheda tecnica XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato March 8, 2016 scheda aggiornata 1 Ghost Rider reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato March 10, 2016 Cercasi grafico per realizzazione di: Icone e Logo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ghost Rider 1888 Segnala messaggio Inviato March 10, 2016 Cercasi grafico per realizzazione di: Icone e Logo @@kaine *fa gli occhioni dolci* =DDDDDD :badrone: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato March 10, 2016 in attesa del sottodominio ecco il sito web provvisorio dell'engine http://www.makingitalia.net/mire/ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JeanBis 210 Segnala messaggio Inviato March 12, 2016 auhuhuhauha mi avevi quasi fregato se non fosse che ho letto il post di scherzo insieme a questo XD Ultimamente sono un pò incasinato con le cose da fare, ma posso farle io le icone e il logo se vuoi, mandami un MP con un elenco di tutte quelle che ti servono e di che stile devo usare per crearle. Il logo a me garba parecchio questo, ma posso vedere di combinare qualcosa. PS: L'intro del sito è strafigo O.O Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato March 12, 2016 Plotter grafico della musica in ascolto abilitato Grazie jean XD 1 Ghost Rider reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ghost Rider 1888 Segnala messaggio Inviato March 12, 2016 justino non mettere le canzoni truzze pure in MIRE però v____v Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato March 12, 2016 \m/ House Mafia Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lx32 34 Segnala messaggio Inviato March 12, 2016 Quindi avete deciso di trasformarlo in un tool only single player? Beh effettivamente le spiegazioni che hai dato sono del tutto coerenti. Continuerò a sostenervi anche in questo progetto :thumbsup: 1 Thejuster reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MrSte 1110 Segnala messaggio Inviato March 13, 2016 Lo sai che cosa sarebbe figo per l'editor musicale? Se si puo aggiungere l'equalizatore per modificare al meglio la propria canzone, con i vari canali da scegliere tipo:Rock, Dance, Pop e compagnia bella, e impostare su un evento il punto di inizio e di fine di una canzone. Esempio voglio che una canzone inizia a 0.20 e finisce a 1.40 1 Ale-Gap reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kaine 1858 Segnala messaggio Inviato March 13, 2016 ah già ora che si parla di musica, una cosa che manca a rpgmaker almeno al 2k/2k3(sull'ace dovrei controllare, sicuramente se non c'è, ci sarà qualche script) è il poter mettere una musica in pausa e riprenderla successivamente senza che ricominci dall'inizio. 2 Ale-Gap e Oji reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato March 15, 2016 Anteprima del database Piccola implementazione della pagina Personaggi 2 Ally e Ghost Rider reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ghost Rider 1888 Segnala messaggio Inviato March 15, 2016 come detto anche di la, è figo sì, ma non volevo il solito battler da 3 sprite in loop come rpg maker, preferivo che nella scheda animazioni si creasse liberamente l'animazione del battler (come nel 2k3 in modalità 'avanzata') e si assegnano in ogniuno di quei quadratini (i primi 10 corrispondono a pose prestabilite, per dare comunque un ordine nel BS standard) mentre gli altri 20/30 sono a piacere, per i poteri e le tecniche speciali. a quello servivano i quadratini al centro xD ps: ricordati di togliere il lv. massimo, quello lo stabiliamo nella classe 2 Ale-Gap e MrSte reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kaine 1858 Segnala messaggio Inviato March 16, 2016 Son d'accordo con ghostino tre sprite in loop son pochi per una stand, l'unico che limiterei ad 1 è quello da morto XD Il resto dovrebbe essere come per le animazioni in generale, che decidi tu di quanti frame farle(sul 2k3 i frame arrivano a 99999 per animazione). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato March 19, 2016 Nuova feature. Multi-render Target. Un idea presa da Unity. In Mire da oggi abbiamo la possibilità di avere una o più telecamere nella scena di gioco. è possibile zoomare ruotare o anche creare uno split screen. le altre telecamere inattive continueranno a renderizzare in background le scene a cui puntano. mentre quella attiva verrà visualizzata su schermo. video di esempio: 1 Ghost Rider reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JeanBis 210 Segnala messaggio Inviato March 20, 2016 Ottimo!! Molto utile sicuramente! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato March 21, 2016 E' con orgoglio che mostro la nuova toolbar con icone disegnate da @@JeanBis sono stupende complimenti Jean XD PS: Non guardare la X rossa quella è provvisoria è da togliere 3 Ghost Rider, MrSte e Oji reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JeanBis 210 Segnala messaggio Inviato March 21, 2016 auhauhauhauah grazie Just XD Così mi fai emozionare XDD 1 Thejuster reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato March 21, 2016 intanto ho iniziato l'abozzo dei tileset Ci sarà solo la X perché per il comparto superiore ci pensano i vari layer. è inutile mettere superiore quando abbiamo layer infiniti XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti