Ghost Rider 1887 Segnala messaggio Inviato March 21, 2016 Ci sarà solo la X perché per il comparto superiore ci pensano i vari layer. è inutile mettere superiore quando abbiamo layer infiniti XD mi pare giuster XD piuttosto ricordati la passabilità nelle 4 direzioni, l'effetto "counter" e mi sembra che Kaine suggeriva anche una sorta di efetto "Ponte" (tipo che in orizzontale (da sx a destra) passi sopra al tiles, mentre da su a giu ci passi sotto (o viceversa) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kaine 1858 Segnala messaggio Inviato March 21, 2016 mi pare giuster XD piuttosto ricordati la passabilità nelle 4 direzioni, l'effetto "counter" e mi sembra che Kaine suggeriva anche una sorta di efetto "Ponte" (tipo che in orizzontale (da sx a destra) passi sopra al tiles, mentre da su a giu ci passi sotto (o viceversa) esattamente, magari entrambe le versioni XD dipende dal tipo di ponte Le icone son davvero fighe ^ ^(la X ç__ç tanta nostalgia Xenogears Xenogears...*inizia un eco con la voce di Morgan Freeman dal nulla*) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JeanBis 210 Segnala messaggio Inviato March 22, 2016 Le icone son davvero fighe ^ ^ Grazie XDD Mi viene da chiedermi quante volte verranno premute Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato March 22, 2016 io spero da tutto il globo XD anche se non sarà un traguardo inimmaginabile. Controllo sempre i download su sourceforge. Il vecchio MMORpgmaker ha una media di 100 e + Download a settimana. Immagino mire quanti ne avrà lol. Abbiamo una popolazione mondiale di 7,4 Miliardi di persone XD credo che arrivare alla metà sarebbe utile. se la mia idea ghostino quella che ti dissi in mp potrebbe avere successo bhe.. $_$ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MrPaol994 76 Segnala messaggio Inviato March 24, 2016 (modificato) Ehm non contate che ore sono xD Ah Juster ma gli script sono fatti in che linguaggio? Per fare uno script in MIRE devo impararmi quel linguaggio specifico? Grazie p.s. Noto ora che in prima pagina c'è scritto LUA , si deve imparare il LUA? Modificato March 24, 2016 da MrPaol994 (Visualizza storico modifiche) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ghost Rider 1887 Segnala messaggio Inviato March 24, 2016 @@MrPaol994 è in LUA, sì comunque se tutto va bene inseriremo un "wizard" interno al programma, che aiuterà nella realizzazione degli script, anche se ovviamente con una più ampia conoscenza del linguaggio si possono fare sempre più cose Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato March 24, 2016 Si serve il lua.Gli script sono scritti con il linguaggio lua. Che tra l'altro e molto molto semplice. Perfino Ghostino che non conosce un H di programmazione ha realizzato un semplice script XDD per fare delle prove potete utilizzare questo sito. http://www.lua.org/demo.html giusto per capire un pò come funziona il linguaggio del tipo incollate questo in quel riquadro e cliccate su run -- variabile local sito = "makerando.com" io.write(string.format("Ciao a tutti da %s",sito)) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MrPaol994 76 Segnala messaggio Inviato March 24, 2016 Se ho capito bene %s",sito mette quello che ha scritto in local sito = ? Comunque è sempre utile imparare una nuova cosa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato March 24, 2016 si la %s sta per stringa. Chi non lo sà. Stringa = Testo normale Intero = Numero intero ( 1 2 3 4 5 ) dec = Decimale ( 1,2 1,5 1,8) Float = Doppio ( 1.2f, 15f) Char = carattere ( 'a' 'b' 'c') del tipo si può fare anche così local a = "ciao" local b = "come stai?" io.write(string.format("ciao %s %s",a,) guarda cosa esce Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
LusianL 614 Segnala messaggio Inviato March 24, 2016 Che figata! Il meglio degli rpg maker in uno! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kaine 1858 Segnala messaggio Inviato March 24, 2016 justino il float non era un numero con la virgola mobile? quella roba(pallosa) della mantissa ecc ecc Ricordo che in C quando iniziammo, ci fecero due balls con sta mantissa ed i float XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato March 25, 2016 no kaine XD la virgola mobile viene detto decimale. il float si usa con il punto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ale-Gap 48 Segnala messaggio Inviato March 25, 2016 @@kaine Esatto: Float è un'abbreiviazione che sta per "floating point", quindi sì: sono i valori a virgola mobile. Che poi si usi la virgola o il punto varia un po' tra i vari linguaggi, di norma il punto (come nella notazione USA)... Non conosco il LUA, ma a occhio (senza scendere troppo in tecnicismi inutili) è un linguaggio molto semplice: è imperativo il che vuol dire che il modo con cui si costruisce uno script è piuttosto lineare, inoltre possiede elementi della programmazione a oggetti, che vuol dire che certe funzionalità sono semplificate attraverso particolari costruzioni del linguaggio (es: per stampare a video è sufficiente usare "io.write(...)", senza richiedere che il programmatore includa manualmente librarie necessarie come accadeva in C) e fu pensato sin dalla sua creazione per creare vidogame, quindi sono sicuro che abbia già implementate delle funzioni adatte all'utilizzo che ne faremo noi Spero che le potenzialità e soprattutto la semplicità del linguaggio possano far sì che molti non programmatori possano interessarsi e magari sperimentare qualcosa in questo senso! Ottima scelta Just! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kaine 1858 Segnala messaggio Inviato March 25, 2016 Ok adesso mi tocca ripescare le vecchie dispense, a patto che abbia ancora qualcosa della terza superiore Dannati dubbi XD 1 Ale-Gap reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ale-Gap 48 Segnala messaggio Inviato March 25, 2016 Ok adesso mi tocca ripescare le vecchie dispense, a patto che abbia ancora qualcosa della terza superiore Dannati dubbi XD Hahaha No dai, ti basta una piccola ricerca su Google, tanto a livello pratico è sufficiente sapere "che cosa" puoi mettere nella variabile non tanto come questa è costituita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato March 25, 2016 c'è da chiarire una cosa però. Esistono due tipi di variabili in LUA. una variabile definita: local e una senza definizione. Se dichiariamo una variabile senza il parametro local, la variabile dichiarata è accessibile da qualsiasi altro script. mentre local è solo locale. come dice appunto la parola e una variabile lua, viene definita come generica. Non necessita di particolari assegnazioni tecniche. esempio variabile = "Ciao" variabile = 1 variabile = 1,4 variabile = 1.5 variabile = 'c' variabile = true unica cosa che cambia, è il valore negativo. normalmente noi, in una condizione scriviamo tipo //C# if(a == { //Se a è uguale a b } if(a != { //Se a non è uguale a b } in LUA il not viene scritto così if a == b then --Se a è uguale a b end if a ~= b then --Se a non è uguale a b end il simobo ~ sta per ! quindi != sarebbe ~= per fare questo simbolo, Tenete premuto ALT sinistro e digitate sul tastierino numerico 0126 e lasciate ALT ALT + 0126 = ~ ¬.¬ lol 1 Ale-Gap reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato March 28, 2016 Ne abbiamo discusso qualche giorno fà in privato io e Ghostrider. data la portabilità delle librerie di MIRE, effettuando alcuni test. C'è buona percentuale di possibilità che MIRE possa girare anche per dispositivi mobili e multi-piattaforma. secondo alcune delle mie verifiche, c'è la possibilità del 50% che MIRE possa tranquillamente essere eseguito su dispositivi mobili come: Android, iOS, Windows Phone, Mac, Linux, Windows. per ora non posso dare nulla per scontato. Ma secondo alcuni test effettuati recentemente c'è una buona probabilità di riuscita Se tutto và come deve andare, possiamo avere i giochi realizzati con MIRE anche per dispositivi mobili. Ricordo sempre che qualsiasi aiuto in più dato è sempre molto prezioso. Se avete voglia di collaborare al progetto MIRE, dare consigli, aiutarci con la grafica ecc. ecc. Siamo su Making Italia che vi aspettiamo. www.makingitalia.net/forum Purtroppo ripeto! Non voglio assicurare nulla e affermare nulla. I test sono riusciti bene per ora. Tranne qualche problema di lag. Quindi per essere sicuro prima al 100% che funzioni deve girare tutto come dico io. Non faccio come certe persone XD Ecco alcune screen Le luci non potranno mai essere come in Mire su windows. Lì c'è uno shader studiato per tantissimi anni. Ed'è inimitabile. non credo di poter fare la stessa cosa sul mobile. Ma volevo solo annunciarvi una remota possibilità. Questa è la screen originale come detto i dettagli sono inimitabili 2 MrSte e Ghost Rider reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JeanBis 210 Segnala messaggio Inviato March 29, 2016 Ottimo ottimo!! 1 Thejuster reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
LusianL 614 Segnala messaggio Inviato March 30, 2016 Bene! Quello che mi stona è che sembra rpg maker xp... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kaine 1858 Segnala messaggio Inviato March 30, 2016 lol non badare ad i tileset, è tutta un altra roba. 1 Thejuster reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ale-Gap 48 Segnala messaggio Inviato March 31, 2016 Si, posso confermare: mentre tileset e charset sono quelli di XP, in realtà il tool è tutto un altro mondo! Se vogliamo, per come sta nascendo a mio parere può essere un "le cose migliori dei vari rpg maker, con qualche chicca in più (chicche notevoli, per altro)" 2 Thejuster e Ghost Rider reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato April 4, 2016 anteprima delle animazioni per ora sto un pò fermo per alcuni miei dubbi sul sistema. ma come vi sembra? 3 Ghost Rider, MrPaol994 e MrSte reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato April 5, 2016 Il nuovo forum internazionale è aperto http://mire.makingitalia.net/index.php Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kaine 1858 Segnala messaggio Inviato April 5, 2016 impossibile raggiungere il sito Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato April 5, 2016 riprova è strano http://mire.makingitalia.net oppure http://www.makingitalia.net/mire/ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti