Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato June 11, 2016 non è che ho problemi nel costruirlo anzi. Ma il problema è che perdo troppo troppo tempo nella realizzazione degli eventi a nodi. Solo per realizzare l'interfaccia ci ho messo piu di 2 mesi. Mentre in due mesi avevo potuto fare tante altre cose ancora. questo è il punto XD Alla fine, ho pensato. Ora elaboro un sistema semplice, come rpgm. In modo da poter continuare con il progetto. Successivamente, quando ho completato gli eventi, provvedo con i nodi. altrimenti rimango fermo li per tanto tempo ancora. 1 Loppa reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kaine 1858 Segnala messaggio Inviato June 11, 2016 Non intendevo problemi nel realizzare il tool XD Intendevo dire che non avrai problemi nel pubblicarlo su steam, visto che il 90% della roba che riesce a passare fa cagare. Da quel punto sei in una botte di ferro, anzi son sicuro che qualcuno potrebbe pure chiederti di farti da publisher, appena fiuta l'affare. 2 Thejuster e Loppa reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato June 11, 2016 Bhe, se mi danno 200.000 € cedo i sorgenti volentieri XD così compro una bella ferrari e vado a prendere ghostino per portarlo a bere nel makbar. 1 Ghost Rider reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kaine 1858 Segnala messaggio Inviato June 11, 2016 bere una birretta in compagnia non ha prezzo, per tutto il resto c'è justercard XD 1 Thejuster reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato June 13, 2016 Ultime nuovità http://www.makingitalia.net/mire/index.php Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato June 14, 2016 Miglioramento al comparto audio ed implementato altre funzionalità Ascoltando l'anteprima di un brano, è possibile ottenere dati come lunghezza del brano, volume, canale Destro e Sinistro frequenze e tempo rimasto per il brano. La grafica dell'audio non è più statica ma scorre man mano che il brano viene riprodotto. 3 Loppa, Ghost Rider e MrSte reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JeanBis 210 Segnala messaggio Inviato June 14, 2016 oh molto figo XD ottimo lavoro Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato June 16, 2016 Negli ultimi aggiornamenti sono stati fixati molti bug. in pratica ora il motore è giocabile al 100% Lista dei bug corretti. Risolto | Errore durante la compilazione delle mappe normali Risolto | Esportazione parziale della mappa Risolto | La telecamera ora segue l'eroe Risolto | Template del progetto completo Ora, una volta creato il progetto, si ha già tutto pronto. Basta disegnare la mappa, salvarla, Compilare le normali e giocarci. Prossimi Bug da risolvere: Musica nel gioco Migliorare la collisione con gli oggetti Aggiungere Raccoglitore per le mappe Aggiungere Possibilità di cambiare colore alle luci Per le collisioni, spremendo la mia mente sono arrivato a questa soluzione Prima l'algoritmo copriva interamente l'area del Charaset. Questo causava problemi durante il passaggio. Attualmente è in uso il secondo esempio. Ma ci sono ancora problemi quando si tenta di passare un ostacolo piccolo. ovvero esempio un vaso. Si occupa un blocco 32x32. Ma la collisione impedisce che il pg gli vada dietro. La soluzione attuale va bene per i muri, per oggetti grandi, ma non per i piccoli. Credo che in questo modo, posso risolvere il problema. 3 Ghost Rider, •Miha• e Loppa reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kaine 1858 Segnala messaggio Inviato June 16, 2016 Ottimo! Intanto ti lascio un link sulla concorrenza, che si fa sempre più spietata. https://www.kickstarter.com/projects/388738424/lotus2d-game-engine Non badate alle risorse, non sono loro, ma hanno chiesto il permesso di usarle per la campagna ed attirare più gente possibile. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato June 16, 2016 Mah e cosa c'è di bello in questo tool? apparte le risorse? cioè feature? Io vedo la stessa roba di sempre, esistono 4500 Engine uguali sul web. Ma nessuno di questi ha mai proposto qualcosa per distinguersi dagli altri. Non ha un linguaggio di scripting. Ma solo la solita roba ad eventi. Era per questo che volevo utilizzare i nodi. Proprio per distinguermi dagli altri... come sempre, nessuno di questi motori ha le luci. O se le hanno, non saranno mai come in mire. Io mi sento in una botte di ferro con le feature che mire si ritrova. Anche mire sarà Cross-Platform e per dispositivi mobili. Avete gia potuto osservare qualche screen di prova. Se provo a fare una screen con le stesse risorse, vi faccio vedere l'enorme differenza di rendering tra i due tool. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kaine 1858 Segnala messaggio Inviato June 16, 2016 No no quelle risorse come ho scritto non sono loro, non le hanno ancora mostrate quelle in dotazione al tool. Quelle(che vengono mostrate) provengono da un gioco per cellulari ("credo"), ed hanno avuto l'approvazione dello sviluppatore, per usarle come materiale dimostrativo nella campagna (questo mi fa dubitare sulla qualità delle loro risorse, perché usare materiale altrui se hai a disposizione il tuo?). Ehm no linguaggio di scripting c'è, ed è quell'aramaico del ruby e "forse" pure il javascript(non ho ben capito se è previsto o se dipende da quanto riusciranno a racimolare). L'unica cosa che ho trovato interessante, è l'avere di default un abs invece del battle system frontale(mai piaciuto), oltre al mitico sideview. Per il resto si è uguale agli altri XD Più che altro, prendilo come un incentivo per andare sul sicuro, nel caso tu voglia provare con steam. Come vedi se riescono ad affacciarsi al mercato questi qui, Mire vola ad alta quota e gli caga in testa a mo di piccione XDDDDDDDD 1 Thejuster reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato June 16, 2016 Se avrei dei fondi, potrei finanziare un grafico... Una volta prova a fare una campagna con Lenged of likos risultato 0$ XD Non ho nemmeno capito come cavolo funzionano ste campagne. Cioè ti pagano solo se raggiungi quella cifra indicata nel goal? o qualsiasi donazioni la ricevi ugualmente? Cmq oddio il ruby no! tutto ma non il ruby. preferirei suicidarmi utilizzando il Python ma il ruby no! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Loppa 788 Segnala messaggio Inviato June 16, 2016 (modificato) Ottime le novità delle collisioni OT: In effetti io la cosa delle donazioni su siti tipo kickstarter, non l'ho mai capita, se non raggiungi il goal cosa succede alle eventuali donazioni ricevute? Modificato June 16, 2016 da Loppa (Visualizza storico modifiche) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ghost Rider 1887 Segnala messaggio Inviato June 16, 2016 niente, se non raggiungi la cifra, non c'è alcun trasferimento di denaro. in pratica (se non sono cambiate le regole nel frattempo) la donazione non avviene istantaneamente, quelli che decidono di aderire indicano quanto vogliono investire nel progetto, dopodichè se la quota viene raggiunta, i soldi vengono effettivamente donati, altrimenti niente. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato June 16, 2016 ah bella fregatura D: non è meglio un bel pulsante dona qui se vuoi far crescere il progetto? altrimenti e tempo sprecato. Sono pochi che riescono a raggiungere le quote prefissati Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ghost Rider 1887 Segnala messaggio Inviato June 16, 2016 beh, no, serve per proteggere quelli che donano, nel caso il progetto non andasse in porto avrebbero speso soldi inutilmente; serve per evitare quelle situazioni di frode in cui il richiedente fa un progetto per... boh, 2000€ con tempo limite una settimana ( per dire, una cifra difficile se non impossibile da raggiungere), per un progetto inesistente... diciamo che ne riesce a fare 200, poi la petizione chiude, e lui si è comunque fatto 200€ senza fare una mazza, e siccome la petizione è fallita, lui non è in obbligo di completare alcun progetto. 1 Loppa reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Loppa 788 Segnala messaggio Inviato June 16, 2016 Ma quindi se io dono e poi non si raggiunge il goal i soldi mi vengono restituiti? 1 Ghost Rider reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ghost Rider 1887 Segnala messaggio Inviato June 16, 2016 Ma quindi se io dono e poi non si raggiunge il goal i soldi mi vengono restituiti? Sì, anzi, probabilmente non ti vengono mai presi in primo luogo. Probabilmente ti vengono solo bloccati momentaneamente (o vengono versati su un contio appartenente a kickstarter che li verserà al richiedente se il progetto ha successo, o di nuovo a te, se il progetto fallisce) 1 •Miha• reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato June 17, 2016 Suggestion time! Ragazzi volevo chiedervi una cosa, ho alcuni dubbi sulla lista delle mappe. Certo si, è un bel sistema. Sopratutto quello di avere un anteprima della mappa prima ancora di aprirla. Ma, sto pensando a come organizzare meglio. Anziché leggere le mappe del progetto, stavo pensando di leggere direttamente nella cartella. ed aggiungere eventuali sotto cartelle come raccoglitori. In modo che se volendo, possiamo copiare una mappa ed incollarla li. ed averla già pronta. Ma mi sà che sono costretto a creare un nuovo componente. quello attuale e basato su una lista verticale. credo che serva qualcosa di diverso non saprei. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JeanBis 210 Segnala messaggio Inviato June 17, 2016 Fai un sistema di cartelle e sottocartelle che si possono aprire o chiudere cliccando sulle freccette laterali, mostrando o nascondendo il contenuto XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Loppa 788 Segnala messaggio Inviato June 18, 2016 Potresti tenere il sistema attuale se non vuoi aggiungere altri componenti pesanti come l'anteprima della mappa o mettere un icona facoltativa che se cliccata ti mostra le anteprime e se cliccata ancora torna una visualizzazione a lista. Click anteprima click ancora torna normale. In un'icona piccola Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato June 18, 2016 sto cercando di fare entrambi le cose. Anteprima + disposizione a cartella. cioè vecchio sistema, ma con anteprima delle mappe. 1 Loppa reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato June 20, 2016 Quasi fatto Manca solo qualche accorgimento ed ecco il nuovo sistema delle mappe Possiamo creare cartelle e sotto cartelle. Il pulsante nuovo dalla toolbar sparirà per essere impostato un menu con il tasto destro cliccando sulla lista delle mappe. 1 Loppa reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JeanBis 210 Segnala messaggio Inviato June 20, 2016 Perfetto XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kaine 1858 Segnala messaggio Inviato June 20, 2016 promosso! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti