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Thejuster

MIRE Engine

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non è che ho problemi nel costruirlo anzi.

Ma il problema è che perdo troppo troppo tempo nella realizzazione degli eventi a nodi.

 

Solo per realizzare l'interfaccia ci ho messo piu di 2 mesi.

Mentre in due mesi avevo potuto fare tante altre cose ancora.

questo è il punto XD

 

Alla fine, ho pensato.

Ora elaboro un sistema semplice, come rpgm.

In modo da poter continuare con il progetto.

Successivamente, quando ho completato gli eventi, provvedo con i nodi.

altrimenti rimango fermo li per tanto tempo ancora.

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Non intendevo problemi nel realizzare il tool XD

Intendevo dire che non avrai problemi nel pubblicarlo su steam, visto che il 90% della roba che riesce a passare fa cagare.

Da quel punto sei in una botte di ferro, anzi son sicuro che qualcuno potrebbe pure chiederti di farti da publisher, appena fiuta l'affare. :zizi:

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Miglioramento al comparto audio ed implementato altre funzionalità

 

pre_1465899551__1.png

 

Ascoltando l'anteprima di un brano, è possibile ottenere dati come lunghezza del brano, volume, canale Destro e Sinistro frequenze e tempo rimasto per il brano.

 

La grafica dell'audio non è più statica ma scorre man mano che il brano viene riprodotto.

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Negli ultimi aggiornamenti sono stati fixati molti bug.

in pratica ora il motore è giocabile al 100%

 

 

Lista dei bug corretti.

 

  • Risolto | Errore durante la compilazione delle mappe normali
  • Risolto | Esportazione parziale della mappa
  • Risolto | La telecamera ora segue l'eroe
  • Risolto | Template del progetto completo

 

Ora, una volta creato il progetto, si ha già tutto pronto.

Basta disegnare la mappa, salvarla, Compilare le normali e giocarci.

 

Prossimi Bug da risolvere:

 

  1. Musica nel gioco
  2. Migliorare la collisione con gli oggetti
  3. Aggiungere Raccoglitore per le mappe
  4. Aggiungere Possibilità di cambiare colore alle luci

 

 

Per le collisioni, spremendo la mia mente sono arrivato a questa soluzione

 

pre_1466061159__1.png

 

Prima l'algoritmo copriva interamente l'area del Charaset.

Questo causava problemi durante il passaggio.

 

Attualmente è in uso il secondo esempio.

Ma ci sono ancora problemi quando si tenta di passare un ostacolo piccolo.

ovvero esempio un vaso.

Si occupa un blocco 32x32. Ma la collisione impedisce che il pg gli vada dietro.

 

La soluzione attuale va bene per i muri, per oggetti grandi, ma non per i piccoli.

Credo che in questo modo, posso risolvere il problema.

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Mah e cosa c'è di bello in questo tool? apparte le risorse?

 

cioè feature? 

 

Io vedo la stessa roba di sempre, esistono 4500 Engine uguali sul web.

Ma nessuno di questi ha mai proposto qualcosa per distinguersi dagli altri.

 

Non ha un linguaggio di scripting.

Ma solo la solita roba ad eventi.

 

Era per questo che volevo utilizzare i nodi. 

Proprio per distinguermi dagli altri...

 

come sempre, nessuno di questi motori ha le luci.

O se le hanno, non saranno mai come in mire.

 

Io mi sento in una botte di ferro con le feature che mire si ritrova.

Anche mire sarà Cross-Platform e per dispositivi mobili.

Avete gia potuto osservare qualche screen di prova.

 

 

Se provo a fare una screen con le stesse risorse, vi faccio vedere l'enorme differenza di rendering 

tra i due tool.

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No no quelle risorse come ho scritto non sono loro, non le hanno ancora mostrate quelle in dotazione al tool.

Quelle(che vengono mostrate) provengono da un gioco per cellulari ("credo"), ed hanno avuto l'approvazione dello sviluppatore, per usarle come materiale dimostrativo nella campagna (questo mi fa dubitare sulla qualità delle loro risorse, perché usare materiale altrui se hai a disposizione il tuo?).

 

Ehm no linguaggio di scripting c'è, ed è quell'aramaico del ruby e "forse" pure il javascript(non ho ben capito se è previsto o se dipende da quanto riusciranno a racimolare).

L'unica cosa che ho trovato interessante, è l'avere di default un abs invece del battle system frontale(mai piaciuto), oltre al mitico sideview.

Per il resto si è uguale agli altri XD

Più che altro, prendilo come un incentivo per andare sul sicuro, nel caso tu voglia provare con steam.

Come vedi se riescono ad affacciarsi al mercato questi qui, Mire vola ad alta quota e gli caga in testa a mo di piccione XDDDDDDDD

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Se avrei dei fondi, potrei finanziare un grafico...

 

Una volta prova a fare una campagna con Lenged of likos risultato 0$ XD

 

Non ho nemmeno capito come cavolo funzionano ste campagne.

 

Cioè ti pagano solo se raggiungi quella cifra indicata nel goal?

 

o qualsiasi donazioni la ricevi ugualmente?

 

Cmq oddio il ruby no!

tutto ma non il ruby.

 

preferirei suicidarmi utilizzando il Python ma il ruby no!

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niente, se non raggiungi la cifra, non c'è alcun trasferimento di denaro.

 

in pratica (se non sono cambiate le regole nel frattempo) la donazione non avviene istantaneamente, quelli che decidono di aderire indicano quanto vogliono investire nel progetto, dopodichè se la quota viene raggiunta, i soldi vengono effettivamente donati, altrimenti niente.

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beh, no, serve per proteggere quelli che donano, nel caso il progetto non andasse in porto avrebbero speso soldi inutilmente;

serve per evitare quelle situazioni di frode in cui il richiedente fa un progetto per... boh, 2000€ con tempo limite una settimana ( per dire, una cifra difficile se non impossibile da raggiungere), per un progetto inesistente...

diciamo che ne riesce a fare 200, poi la petizione chiude, e lui si è comunque fatto 200€ senza fare una mazza, e siccome la petizione è fallita, lui non è in obbligo di completare alcun progetto.

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Ma quindi se io dono e poi non si raggiunge il goal i soldi mi vengono restituiti?

 

Sì, anzi, probabilmente non ti vengono mai presi in primo luogo. Probabilmente ti vengono solo bloccati momentaneamente (o vengono versati su un contio appartenente a kickstarter che li verserà al richiedente se il progetto ha successo, o di nuovo a te, se il progetto fallisce)

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Suggestion time!

 

Ragazzi volevo chiedervi una cosa, ho alcuni dubbi sulla lista delle mappe.

Certo si, è un bel sistema.

Sopratutto quello di avere un anteprima della mappa prima ancora di aprirla.

Ma, sto pensando a come organizzare meglio.

 

Anziché leggere le mappe del progetto, stavo pensando di leggere direttamente nella cartella.

ed aggiungere eventuali sotto cartelle come raccoglitori.

 

In modo che se volendo, possiamo copiare una mappa ed incollarla li.

ed averla già pronta.

 

Ma mi sà che sono costretto a creare un nuovo componente.

quello attuale e basato su una lista verticale.

credo che serva qualcosa di diverso non saprei.

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Potresti tenere il sistema attuale se non vuoi aggiungere altri componenti pesanti come l'anteprima della mappa o mettere un icona facoltativa che se cliccata ti mostra le anteprime e se cliccata ancora torna una visualizzazione a lista.

Click anteprima click ancora torna normale. In un'icona piccola

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Quasi fatto :D

 

Manca solo qualche accorgimento ed ecco il nuovo sistema delle mappe

 

pre_1466424837__1.png

 

Possiamo creare cartelle e sotto cartelle.

Il pulsante nuovo dalla toolbar sparirà per essere impostato un menu con il tasto destro cliccando sulla lista delle mappe.

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