Loppa 788 Segnala messaggio Inviato June 20, 2016 (modificato) Uhhm non sono un po grandi quelle icone? Non per fare il sofisticato, ma mettere delle icone da 16x16 per aumentare il campo visivo delle mappe, alla fine 4 mappe editabili alla volta, mi paiono un po poche per un game devloper Poi io intendevo più una cosa tipo: Di cui visualizzazione normale: Visualizzazione anteprima: Che ne pensi? Wow post numero 200 del topic di MIRE XD Modificato June 20, 2016 da Loppa (Visualizza storico modifiche) 2 Thejuster e Ghost Rider reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato June 20, 2016 eh XD chiedo troppo XD Non che non saprei fare una cosa del genere. Ma già per ottenere questo ho bestemmiato parecchio e perso un bel pò di capelli XD Dovete sapere che ho il vizio che quando mi concentro su una cosa difficile inizio a girarmi i capelli fino a strapparli >.> Il problema e che quel componente è una cosa creata da me. Normalmente non esiste un controllo o componente per windows che permetta di fare quello. Già si può immaginare la difficoltà nel ricreare in tempo reale l'anteprima di una mappa minimizzata. Il difficile è stato gestire la differenza tra le cartelle e le mappe. Perché per disegnare una cartella, basta semplicemente applicare l'icona della cartella. Ma per la mappa, le cose cambiano un pò XD Si agisce a livello binario del file. Si estraggono dei Byte che ho predisposto in sequenza durante la compilazione del file. Quella serie di byte[] formano l'immagine della mappa in miniatura. ho deciso di disegnarle 30 x 30 altrimenti non si riesce a vedere l'anteprima della mappa. Diventa troppo piccola e sgranata. al max posso dare la possibilità di ridimensionare il pannello delle mappe. Ho un'altra chicca da mostrarvi Mago merlino XD Questo simpatico mago, farà da tutorial nell'uso del programma. é animato. Muove braccia, testa, corpo e altre animazioni. Lo sto dotando di un AI. Quando fate qualcosa nel programma, lui memorizza cosa state facendo. Nel caso si accorge che state impiegando troppo tempo per fare un operazione che normalmente ci vorrebbe tot secondi, Lui entra in azione. Si muove per lo schermo, e vi indica con le mani dove cliccare e come procedere. con un messaggio stile ballon 3 MrPaol994, Ghost Rider e Loppa reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ghost Rider 1887 Segnala messaggio Inviato June 20, 2016 grande justino XD ma... se facessi le icone delle cartelle più piccine? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kaine 1858 Segnala messaggio Inviato June 20, 2016 grande justino XD ma... se facessi le icone delle cartelle più piccine? Occupare meno spazio su schermo è sempre un bene. Io suggerirei vista l'assomiglianza tra la prima parte di MERlino e MIRE, di chiamarlo Mago MIRElino. 1 Ghost Rider reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JeanBis 210 Segnala messaggio Inviato June 20, 2016 @ kaine ahahahahahah bellissimo il mago MIRElino XD @ Thejuster ma quello non era il mago che c'era in word al caro vecchio windowsME?? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato June 20, 2016 Si proprio quello XD ma in versione justerizzata. siccome non esiste più dal lontano win95, ho avuto la nostalgia XD Mi era venuta l'idea di inserire un assistente. Creare un guida testuale avvolte non è proprio il massimo. Cosa c'è di meglio di un assistente che svolazza per lo schermo e ti indica con le mani cosa fare? XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ghost Rider 1887 Segnala messaggio Inviato June 20, 2016 Cosa c'è di meglio di un assistente che svolazza per lo schermo e ti indica con le mani cosa fare? XD Un mini-ghostino che scorazza sulla mini-moto da una parte all'altra dello schermo e ti indica con una palla di fuoco cosa fare xD 2 kaine e MrPaol994 reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JeanBis 210 Segnala messaggio Inviato June 20, 2016 Gia XD perdevo un sacco di tempo solo per visualizzare tutti i consigli XD comunque a WindowsME c'era ancora, dall'XP in poi l'hanno rimosso. anche se non dipende dalla versione del so, ma dalla versioni di office, ma vabbè, pignolerie XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
•Miha• 211 Segnala messaggio Inviato June 20, 2016 Ma sarà un'opzione rimovibile, vero? Perché ad esempio io sono quel tipo di persona che si mette a fare una cosa e nello stesso momento ne fa un'altra... Non finirei per ritrovarmi Merlino qua a gironzolarmi per lo schermo a darmi noia? xD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato June 21, 2016 Certo che si toglie XD Diciamo al primo avvio, lo faccio apparire per spiegare come muoversi nell'editor. Le cose più basilari. poi per cose più complesse c'è il forum di supporto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato June 23, 2016 Mi sà che successivamente, bisogna fare un tool per la conversione del progetto. Man mano che si applicano modifiche alla struttura del motore le vecchie mappe poi diventano incompatibili. Una cosa è la modifica o aggiunta di qualcosa all'editor, un'altra e modificare proprio la struttura del motore. il che influisce anche sul comportamento dell'editor. Ecco cosa appare. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Loppa 788 Segnala messaggio Inviato June 23, 2016 Quanto costerà MIRE? e Quando sarà possibile scaricarlo? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato June 23, 2016 Il Download sarà gratuito, nessuna limitazione nel programma. Solo un splash screen iniziale del tipo: " Made whit Mire " per giochi non commerciali. Mire non avrà un costo fisso ma sarà a piacere partendo da una quota minima. che può essere 5 o massimo 10€ o a piacere. Donando una somma come avevo appena detto sopra, si ha la licenza commerciale e rimorzione del brand all'avvio del gioco. Il più è solo per un supporto e non per comprarmi una casa XD In futuro userò le donazioni ricavate per pagare grafici e realizzare set di terre esclusivi per mire. Acquistata la licenza commerciale, si hanno diversi privilegi nel sito web. 1) Tag ( Pro Member ) 2) Possibilità di scaricare plug-in esclusivi dedicati solo ai possessori della licenza 3) Possibilità di scaricare script esclusivi dedicati solo ai possessori della licenza. e molte altre cose. Più la donazione sarà alta, maggiori saranno i vantaggi acquisiti. Questa è la licenza d'uso ufficiale di mire http://makingitalia.net/forum/showthread.php?tid=124&pid=609#pid609 Altra nuovità. Possibilità che la telecamera segue un npc anziché l'eroe. In molti casi siamo stati costretti a cambiare grafica all'eroe per una cut-scene e muovere la telecamera al tempo giusto. con questa nuova modifica, la telecamera può essere piazzata proprio sopra ad un npc e seguire quello anziché l'eroe 3 MrSte, MrPaol994 e Loppa reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MrSte 1110 Segnala messaggio Inviato June 23, 2016 Rimango sempre fiducioso nello sviluppo di Mire, dato che il progetto promette bene, ma dopo tutto noi stiamo parlando del grande Juster In futuro penso di utilizzare il nuovo Mire, anche se dopo RPG Maker penso che cambieró rotta per il 3D, peró un pensierino sopra il Mire Engine lo farei Porto molta fiducia in questo piccolo ma grande Progetto 1 Thejuster reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kaine 1858 Segnala messaggio Inviato June 23, 2016 LOL per la fretta invece che leggere set di terre, ho letto set di tessere la prima volta XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MrPaol994 76 Segnala messaggio Inviato June 24, 2016 Vedo che Juster stai continuando sempre in meglio con Mire 1 Thejuster reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato June 26, 2016 Video con anteprima di eventi e funzioni varie Scusate ma ho dimenticato di aggiungere altre canzoni nel video XD L'importante è vedere cosa fà attualmente il motore spero che vi piaccia 4 MrSte, MrPaol994, Ghost Rider e 1 other reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ghost Rider 1887 Segnala messaggio Inviato June 26, 2016 asd c'è stato qualche mini-epic-fail nel video xD però dai, stai spaccando justino, ci siamo quasi *__________* 2 Thejuster e MrPaol994 reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MrPaol994 76 Segnala messaggio Inviato June 26, 2016 asd c'è stato qualche mini-epic-fail nel video xD però dai, stai spaccando justino, ci siamo quasi *__________* Il più divertente è quello per colpa della "é" xD Bellissimo *___* Just 2 Ghost Rider e Thejuster reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato June 27, 2016 Il problema della è ormai e conosciuto in tutti gli Rpgmaker >.> Ma vi assicuro che non volevo copiare affatto il bug degli accenti XD il problema sta nell'interprete degli eventi. Qualcosa quando gli arriva una lettera accentata lo fà crashare e non sò cosa. forse dipende dal fatto che il font non supporta quella lettera. Cmq devo inserire un Tool esterno per creare dei font per il gioco. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
•Miha• 211 Segnala messaggio Inviato June 27, 2016 Ecco sì, sarebbe ottimo! Magari fai in modo (se è fattibile) che legga anche lettere tipo š, ä, ø et simili (che alcuni miei pg hanno nomi con queste lettere, ma comunque in generale potrebbero far comodo anche a possibili makeratori esteri) 1 MrPaol994 reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MrPaol994 76 Segnala messaggio Inviato June 27, 2016 Ecco sì, sarebbe ottimo! Magari fai in modo (se è fattibile) che legga anche lettere tipo š, ä, ø et simili (che alcuni miei pg hanno nomi con queste lettere, ma comunque in generale potrebbero far comodo anche a possibili makeratori esteri) Allora tutte le lettere francesi, tedesche e nordiche. In modo che gli esteri abbiano lettere della loro lingua. Io propongo il cirilico xD ahahah Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato June 27, 2016 Doh!! sono afflitto dallo stesso bug di Rpgmaker 2003 XD 2 kaine e MrPaol994 reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato July 1, 2016 Dovrei schiavizzare qualcuno per i test che dovrei fare, mi servirebbe assolutamente miha XD e qualche altro volenteroso che abbia linux. Devo iniziare a fare qualche test di compatibilità su Linux e Mac. 1 •Miha• reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
•Miha• 211 Segnala messaggio Inviato July 1, 2016 Certo, da domani sono totalmente libera (finalmente faccio l'esame e chiudo sto capitolo!), quindi se vuoi che testo, basta dirlo ;3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti