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Thejuster

MIRE Engine

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dai che batti ojima sul tempo.

L'mv per mac non è ancora stand alone, per quanto ne so funziona solo con steam.

E per quanto riguarda linux, manco sanno che sia, visto che, si son deliberatamente tagliati una seppur non grandissima parte di mercato.

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nel video intanto avevo mancato una cosa!

I Plug-in

 

I Plug-in sono delle dll che aumento funzionalità al Mire.

 

Un Plug-in è completamente diverso da uno script, o da un evento.

Un plug-in funziona in modo completamente diverso!

 

Ecco di cosa si tratta.

 

1) Si scarica il Plug-In dal Sito ufficiale di Mire

 

 

2) Si carica il plug-in dall'editor ( Sorry Jean ora mi ha fatto l'icona XD )

 

image.jpg

 

 

Aperto il plug-in viene caricato e letto le informazioni al riguardo.

Cosa fà e come si comporta.

 

 

D8jQyLF.png?1

 

 

ed ecco cosa fà il plugin

 

image.png

 

consente di generare dei font da poterli utilizzare nel nostro gioco.

eliminando così anche il problema degli accenti.

 

L'immagine generata è in bitmap.

Quindi si possono ulteriormente modificare i caratteri aggiungendo sfumature o altre cose

 

Esportata l'immagine ecco il risultato finale

 

aaa.png

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Dunque primi errori di porting:

Method '<Module>:_getFiberPtrId ()' in assembly contains native code that cannot be executed by Mono in modules loaded from byte arrays. The assembly was probably created using C++/CLI.

Ma non è un problema..

 

Ho appena provato e funziona.

 

Miha sei pronta a runnare Mire su Mac? :DDDDD

 

 

Come vedete, da me funziona.

 

pre_1467537163__1.png

 

La barra delle applicazioni è quella di win.

Ma le icone emulate sono quelle di Linux.

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ed eccoci qui con il primissimo test

 

http://makingitalia.net/MireWEB/

 

si può muovere la sprite con la tastiera.

 

Lo potete provare anche dal vostro cellulare

andando su quella pagina :D

 

ed anche per il motore Cross-Platform abbiamo quasi risolto.

 

Nel frattempo, se vedete Ojima salutatemelo XD

Ah e anche a chi diceva che il C# o il .NET era un linguaggio di mierda. :P

 

Volevo anche ringraziare miha per il suo aiuto che mi ha dato.

Mi ha dato la possibilità di schiavizzare il suo mac per verificare alcuni problemi di incompatibilità.

Grazie al suo aiuto ho scoperto diversi bug che purtroppo non sono risolvibili su altri OS.

 

Quindi mi è venuta un idea.

 

Per gli altri sistemi operativi, occorre una BUILD Diversa da quella che normalmente consegno con windows.

 

Mi dispiace dirlo, ma su windows si posso fare cose che su altri sistemi operativi non è possibile farlo.

 

Un'altra cosa, credo che sarò costretto a cambiare sistema operativo.

 

Molti hanno detto che vedono un  " Load Data Failed...."

 

Ho dovuto fare alcune modifiche al compilatore, 

Il compilatore JSIL è per solo sistemi x64 mentre quello che ho attuale per porgrammare e x86.

ho dovuto fare un macello con le variabili di ambiente e tutto il resto.

Quindi credo che qualche problema possa derivare proprio dal fatto che modificando il normale funzionamento del programma per la quale era stato creato per funzionare su sistemi a 64bit, possa causare dei problemi durante la compilazione.

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Grandissimo Juster *_____*

 

Hai pensato di fare una campagnacrowdfunding ? In modo tale da poter investire i soldi, ottenuti grazie ai vari utenti per l'engine e tutto, perché secondo me Mire merita, anche perché queste campagne hanno molti progetti Indie che fanno veramente cagare e prendono 5000/10000 euro. Per il resto sarei curioso di vedere una data di rilascio *_____*

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Perché secondo me è molto vantaggioso, non per il progetto ma anche per te :)

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

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L'idea non è male, anzi è giustissima!

 

Mah... Io punterei su altro, che ti permetta di racimolare nell'immediato, e non come fa kickstarter a campagna conclusa o a vari step.

 

Tipo patreon(o altri suoi simili) già dovrebbe essere più permissivo, ogni mese ti danno un tot, più hai successo più pigli. E nel caso prendi meno lo prendi comunque (almeno cosi sembrerebbe! Dato che stai supportando l'autore e non direttamente il tool).

Ti conviene informarti per bene, dal lato legislativo, son sempre pronti a penetrarti senza l'uso della vasellina, quando c'è bisogno di far cassa.

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Allora ragà c'è una brutta notizia.

 

Mire WebGL non supporta il LUA.

 

Dato gli innumerevoli errori trovati, sto riscrivendo Mire Engine.

 

Ma niente paura non ci vorrà molto.

Sto solo copiando le porzioni di codici che servono in un nuovo progetto bello pulito.

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