Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato January 15, 2017 Ciao loppa il download è disponibile solo per i beta tester o per chi lavora in qualche ruolo al progetto. perché serve una Chiave Seriale per installarlo ed un account per utilizzarlo. I beta tester o lo staff hanno la licenza Mire PRO quindi illimitata. Se vuoi unirti non ci sono problemi eh XD riguardo al logo, e stato fatto da 2 utenti di ForumFree e molto semplice, carino e formale hai un'altra idea? @Hadoken Praticamente, il random pool genera a seconda di cosa disegni una curvatura di Esperienza o di stats. ma li genera in modo bilanciato. Anziché avere dei parametri troppo sballati, li bilancia seguendo un algoritmo di generazione tramite il pool. 1 Loppa reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MrSte 1110 Segnala messaggio Inviato January 16, 2017 È veramente figo Justino come stai rendendo questo Tool . Su per giù quanto costerá il programma una volta uscito ? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato January 16, 2017 Grazie Mistah! Ci sarà anche una versione Gratuita. Con la versione gratuita è possibile creare giochi Dekstop ma con Splash Screen Obbligatorio e l'output generato non può essere reso commerciale. Ma si possono utilizzare tutte le feature, risorse musicali etc del programma. Mire PRO (50/100€): Build Cross-Platform per ogni dispositivo mobile e Desktop Senza SplashScreen (Tutte le feature attivate) Basic (20/50€) Build Dekstop Senza SplashScreen con licenza commerciale (Tutte le feature attivate) Free Build Desktop con SplashScreen e licenza Indie ( Alcune Feature disattivate ) Voglio dare la possibilità a tutti prima di acquistare il programma, di provare l'effettiva potenza e affidabilità. Successivamente, Chi interessato ci penserà su anche per acquistare la versione Basic. 3 Loppa, Ghost Rider e MrSte reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
NN81 597 Segnala messaggio Inviato January 16, 2017 potete fare tesoro di tutte le "lacune" intrinseche di rpgmaker e/o programmi similari per offrire quella marcia in più rispetto appunto agli altri tool, sulla base delle segnalazioni degli sviluppatori per la loro esperienza saranno sicuramente tante le cose di cui fare compendio, io ad esempio seppur niubbo cambierei già un paio di cose: la primissima cosa che introdurrei è la possibilità di triggerare un evento con molte più opzioni di quelle 3 o 4 offerte da rpgmaker, ci vorrebbe come minimo un trigger per ogni tasto!, senza contare ulteriori possibilità e o combinazioni.. poi spero che riuscirete a gestire meglio il discorso del Grid, l'ideale sarebbe una sorta di grid free di default... questo per quanto riguarda gli eventi, per la grafica invece mi sentirei di suggerire il poter lavorare su più layer in modo da essere facilitati nel mapping soprattutto nel poter sovrapporre gli sprites.. e poi magari una gestione migliore della prospettiva e un qualche sistema intelligente per il discorso luci/ombre. resto comunque del parere che la pista da battere assolutamente se si vuole veramente fare la differenza e un salto di qualità indiscusso, debba essere quella del 3D. so bene che parlare è facile e per chi lavora coi propri modesti mezzi e con le proprie modeste forze e tempi risicati è un impresa praticamente impossibile, però un "rpgmaker" in 3D, quello sarebbe davvero un tool rivoulzionario secondo me 1 Ghost Rider reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ghost Rider 1887 Segnala messaggio Inviato January 16, 2017 potete fare tesoro di tutte le "lacune" intrinseche di rpgmaker e/o programmi similari per offrire quella marcia in più rispetto appunto agli altri tool, sulla base delle segnalazioni degli sviluppatori per la loro esperienza saranno sicuramente tante le cose di cui fare compendio, Quoto solo questa parte, per riassumere; In effetti è quello che stiamo cercando di fare, vogliamo (uso il 'noi' anche se l'unico vero programmatore è justino, io sono consigliere/traduttore/tizio dei testi) creare un tool che offra il meglio dei tool 'user friendly' più comuni, studiano proprio quei punti in cui ad esempio i vari rpg maker sono carenti. In oltre a proposito del discorso prezzi, aggiungo che la versione FREE è illimitata, non ci sono features tagliate fuori, limiti di mappe/entry del database/altro, e niente boiate come 20/30giorni di prova... proprio perchè sappiamo che quando si tratta di mettere mano al portafoglio nessuno lo fa con piacere (a prescindere dal prodotto acquistato intendo), vogliamo che gia dalla versione grauita il pubblico possa tastare con mano la superiorità di MIRE, così che si convinca che vale la pena spendere qualcosina in più per la licenza commerciale, il cross-plattform e altri benefici (contando poi che - se ho capito bene, Justino qui ci può illuminare meglio - a differenza di unity ad esempio, la cui licenza per le versioni superiori va rinnovata non ricordo se annualmente o mensilmente - il costo di mire sarà una tantum: una volta acquistata la licenza è vostra per sempre, e senza limiti di guadagno.) 3 NN81, kaine e Thejuster reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
NN81 597 Segnala messaggio Inviato January 16, 2017 Quoto solo questa parte, per riassumere; In effetti è quello che stiamo cercando di fare, vogliamo (uso il 'noi' anche se l'unico vero programmatore è justino, io sono consigliere/traduttore/tizio dei testi) creare un tool che offra il meglio dei tool 'user friendly' più comuni, studiano proprio quei punti in cui ad esempio i vari rpg maker sono carenti. In oltre a proposito del discorso prezzi, aggiungo che la versione FREE è illimitata, non ci sono features tagliate fuori, limiti di mappe/entry del database/altro, e niente boiate come 20/30giorni di prova... proprio perchè sappiamo che quando si tratta di mettere mano al portafoglio nessuno lo fa con piacere (a prescindere dal prodotto acquistato intendo), vogliamo che gia dalla versione grauita il pubblico possa tastare con mano la superiorità di MIRE, così che si convinca che vale la pena spendere qualcosina in più per la licenza commerciale, il cross-plattform e altri benefici (contando poi che - se ho capito bene, Justino qui ci può illuminare meglio - a differenza di unity ad esempio, la cui licenza per le versioni superiori va rinnovata non ricordo se annualmente o mensilmente - il costo di mire sarà una tantum: una volta acquistata la licenza è vostra per sempre, e senza limiti di guadagno.) ottime le premesse, altra cosa su cui punterei molto (ne avrei tante da suggerire ma puntualmente mi si fa un buco nella memoria ^^) sarebbe un chara-creator coi CONTROCOGLIONI!! uno che ti permetta di customizzare veramente bene i parametri del chara, dalle proporzioni (dimensioni) per distinguere che ne so un bambino da un adulto normale da un gigante, alla possibilità di creare pictures di portrait (molto più sceniche secondo me dei faceset nei dialoghi e comunque anche quelli a scelta) con le varie espressioni facciali ed espressioni facciali anche per i chara.. questa è un altra cosa su cui secondo me rpg maker con tutti i dlc che ci metti fa ancora parecchio cacare XD insomma tante tante risorse da scegliere (anche audio ovviamente) per permettere anche con le risorse "base" di poter customizzare alla grande un progetto! 1 Thejuster reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato January 16, 2017 La licenza di unity ora è completamente cambiata rispetto a prima. Nel senso, se prima pagavi 1.500 € per la licenza PRO a vita, ora 1.500€ li paghi ogni anno. In pratica unity non ti offre una licenza a vita, ma che si rinnova di anno in anno. quindi non è mai tuo. Tranne per le vecchie versioni che compravi la licenza in base a quello che ti serviva. Io ho la licenza completa di Unity4. Quella è definitiva nel senso che non è come quella di unity 5 che va rinnovata ogni anno. Ma quella è, e quella sarà. Mentre invece per il mobile, c'era da pagare tipo 100 o 200€ per ogni modulo aggiuntivo. tipo per android? 1500 + 100 android e ios? = 1500 + 200 etc. In'oltre, Unity pretende un ricavato dal tuo guadagno. Se raggiungi una cifra di fatturazione di tipo 100.000€ e vi assicuro che si raggiungono facilmente realizzando un gioco AAA, unity richiede una percentuale dal vostro guadagno. Senza contare i guadagni dallo store. Stessa cosa vale per la EB. Voi vi fate il mazzo a disegnare grafica, la mettete sul loro store, e diventa di loro proprietà a vostra insaputa. una volta messo li, la EB diventa proprietaria del vostro lavoro. Lo so, perchè ho parato proprio con uno di loro. In più guadagnano il triplo di quanto guadagnate voi sul pack venduto. Loro posso guadagnare il doppio del prezzo se un utente decide di acquistare quel pack per utilizzarlo su un'altro programma o engine. La grafica è sempre vostra, voi guadagnate sempre quanto scritto - la percentuale che spetta alla EB. + il prezzo raddoppiato che và interamente a loro anche se voi non sapete un bel niente. XD 2 NN81 e Ghost Rider reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
NN81 597 Segnala messaggio Inviato January 16, 2017 asd, non conoscevo i dettagli ma diciamo che non mi meraviglia la cosa ^^ senza contare che poi a cose fatte rimane il fisco italiano XD praticamente ipotizzando 100.000euri di introiti, togli qui, taglia là, alla fine in saccoccia ti rimane un quinto della somma (Se ti va bene...) comunque non è cosa per tutti voglio dire, usare programmi a quei livelli, raro che sviluppi un umile maker con unity sia perchè non è alla portata di tutti come può esserlo un rpg maker, sia appunto per i costi diretti e quelli "indiretti" che comportano l'utilizzarlo come software. roba da software house discrete che possono permettersi un certo volume d'introiti e spese annesse/connesse ma noi ci divertiamo anche con le "cosine" fatte in casa 1 Thejuster reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato January 17, 2017 asd, non conoscevo i dettagli ma diciamo che non mi meraviglia la cosa ^^ senza contare che poi a cose fatte rimane il fisco italiano XD praticamente ipotizzando 100.000euri di introiti, togli qui, taglia là, alla fine in saccoccia ti rimane un quinto della somma (Se ti va bene...) comunque non è cosa per tutti voglio dire, usare programmi a quei livelli, raro che sviluppi un umile maker con unity sia perchè non è alla portata di tutti come può esserlo un rpg maker, sia appunto per i costi diretti e quelli "indiretti" che comportano l'utilizzarlo come software. roba da software house discrete che possono permettersi un certo volume d'introiti e spese annesse/connesse ma noi ci divertiamo anche con le "cosine" fatte in casa Ovviamente. Non sò quanti anni hai,Ma ti posso dire che più soldi hai nella vita, più paghi tasse e contro tasse. Ed a conti fatti, stai sempre li. Ovviamente puoi farti passare qualche sfizio in più, ma non così tanti da poterti comprare una ferrari. Sono veramente poche le persone che possono permettersi il lusso, e quelle poche che lo fanno, sono molto bravi ad imbrogliare e non a guadagnare, e lavorare onestamente. Ve lo dico io. ( Esperienza di vita ) Per il resto, Mire deve essere una spirale di apertura al mondo digitale e di programmazione. Non deve limitare l'utente a fare solo click qui e click là. Ma deve anche insegnare molte cose, l'uso di algoritmi e i nodi ma in maniera molto facile. anche la programmazione o gli script devono essere così. Facili da capire, da interpretare e che chiunque possa provarci senza rendere il tutto così complicato. 3 Ghost Rider, NN81 e kaine reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
NN81 597 Segnala messaggio Inviato January 17, 2017 Ovviamente. Non sò quanti anni hai,Ma ti posso dire che più soldi hai nella vita, più paghi tasse e contro tasse. Ed a conti fatti, stai sempre li. Ovviamente puoi farti passare qualche sfizio in più, ma non così tanti da poterti comprare una ferrari. Sono veramente poche le persone che possono permettersi il lusso, e quelle poche che lo fanno, sono molto bravi ad imbrogliare e non a guadagnare, e lavorare onestamente. Ve lo dico io. ( Esperienza di vita ) Per il resto, Mire deve essere una spirale di apertura al mondo digitale e di programmazione. Non deve limitare l'utente a fare solo click qui e click là. Ma deve anche insegnare molte cose, l'uso di algoritmi e i nodi ma in maniera molto facile. anche la programmazione o gli script devono essere così. Facili da capire, da interpretare e che chiunque possa provarci senza rendere il tutto così complicato. ho 36anni suonati, nonchè un tentativo imprenditoriale maldestro alle spalle (personale più un altro ben più grosso famigliare)... quindi penso di avere anch'io un po' d'esperienza in materia di come va il mondo in queste cose... ecco perchè sebbene non conoscessi esattamente cifre e percentuali, la cosa non mi meravigliava affatto oggi per certi versi sta meglio chi è povero, perchè chi ha poco gli tolgono anche quel poco, chi ha tanto trova sempre il modo di "farla franca" e continua ad incrementare alle spalle del prossimo. ricchezza materiale e giustizia e onestà sono da sempre agli antipodi. 1 Thejuster reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato January 19, 2017 Lo dico qui XD perché altrimenti dimentico a chi l'ho dato o no. Avviso per i beta tester, La nuova versione di mire, contiene l'updater ed il gestore di licenze. Chi fà parte della beta può richiedere tramite MP la versione attuale e i dati per creare l'account. Altrimenti non potete usare mire. Una volta installata la versione attuale, non avrete bisogno di altro. In caso di aggiornamenti, mire vi avviserà. Così avrete sempre Mire aggiornato all'ultima versione disponibile. 4 Ghost Rider, MrSte, kaine e 1 other reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato January 26, 2017 Annuncio a chi ha aggiornato la beta di attendere ancora pò. Ed avrà notato che il salvataggio del progetto dà problemi e bug. La colpa è dell'updater che aggiornando man mano, salta le versioni precedenti direttamente a quella da aggiornare. La struttura del progetto ora è completamente cambiata, non si basa più sul singolo file di progetto ovvero: " Mioprogetto.mireprj " Ma ora la lettura delle mappe si basa direttamente nella cartella Map. Che recupera tutte le informazioni ad ogni singola mappa, per svuotare le risorse e non accupare memoria ram inutilizzata. L'errore era causato da un percorso relativo mancante durante il salvataggio del progetto.Qualcosa faceva sballare il contenuto del Serializzatore. Screen durante un Beta Testing: Oppure si Salvava, ma quando si riapriva la mappa, era come vuota. E verificando i file, Mancavano porzioni importanti per la struttura della mappa. Successivamente, dopo aver passato due giorni a capire quale era il problema, ho dovuto riscrivere tutto il processo della serializzazione delle mappe e del progetto. Il problema non sono riuscito a scovarlo. Ma l'importante e aver fixato il problema. Ecco i seguenti Test. Mappa: lol.mp2d Mappa: MapName.mp2d Il Problema ora sembra essersi risolto, Ma per essere sicuro, sto aspettando che si faccia vivo qualcuno per testare i nuovi update XD Ed ecco come ulteriore news, La prova del nove. La mappa gira benissimo, Niente lag, disegno super veloce. Su questa mappa ho lavorato su 8 Layer. Ma pesavate che i problemi erano finiti? Proprio no! Agendo sulle luci, Compilando la mappa e testandola, ecco cosa succede. Qualcosa non và con le luci. Infatti ho notato una cosa. Le luci girano su valori non RGB quando vengono renderizzati, Ma hanno dei valori su un vettore di 4 elementi Luce di Mire: Vector4(Colore1,Colore2,Colore3,Colore4) Potenza, Forza,Raggio,Specularità,Altezza,Posizione. Ho notato che normalmente una luce deve contenere valori come 1.0f,1.0f,1.0f,1.0f Ma se dall'editor salvando il colore della luci in valori RGB, nonché il bianco equivale a 255,255,255 L'engine legge 255.0f,255.0f,255.0f,255.0f Ovviamente da 1.0f a 255.0f è un bel pò di differenza. Questo causa quel problema. Il prossimo passo, e creare un algoritmo che converta valori RGB in HLS Che sarebbe: Che ha una scala completamente diversa da quella RGB. Questa pagina di wikipedia mi sarà molto utile. https://en.wikipedia.org/wiki/HSL_and_HSV L'algoritmo non sembra essere difficile. Bisogna solo implementarlo in C# Sperando che il risultato finale, si quello sperato. Saluti, alla prossima news. 3 Loppa, kaine e MrSte reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
NN81 597 Segnala messaggio Inviato January 26, 2017 miiiiiiiiiiiiiiiii checcasiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinooo!!! consiglio: forse è meglio che aspetti a postare quando hai anche RISOLTO i vari problemi!! così dai a vedere che il lavoro procede sebbene le difficoltà, ma in positivo! perchè altrimenti rischi di dare un cattiva immagine al tool se uno vede problemi su problemi come pensi che vedrà la cosa? problematica!! ma se uno vede prolema+soluzione, problema+soluzione ecc, vedrà la cosa già sotto un ottica diversa dirà: "c**o guarda che casino eppure che lavoraccio hanno risolto tutto, bene bene..." spero di essermi spiegato, non vuole essere una critica a danno, anzi 1 Thejuster reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato January 26, 2017 Di nulla tranquillo hai ragione XD E meglio postare anche la soluzione dopo il problema >.> Cmq ho risolto. L'algoritmo funziona a meraviglia. I Riflessi pure. Bello vedere come la luce che batte sul tetto della casa, Illumini quei tronchi di legno. Effetto Notturno 1 NN81 reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
NN81 597 Segnala messaggio Inviato January 26, 2017 ecco vedi! bastava poco per risolvere!! ^^ molto belli gli effetti di illuminazione, l'unico magone che mi viene è quando penso a come avrebbero superbamente reso se applicati in un contesto 3D.. ma va beh, mi sa che quello rimarrà un "mio" sogno irrealizzabile ormai Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato January 26, 2017 non credo che sia irrealizzabile. Ma in questo progetto non va bene. e strutturato in un modo completamente differente dal 3D anche se in realtà è 3D. Altrimenti le luci non farebbero effetto su sprite. Sono dei modelli chiamati Quad. Ovvero hai presenti quei giochi 3d che usano sprite 2D che ovunque giri la camera li hai sempre frontali? quelli sono i Quad. e la telecamera è impostata dall'alto. Un esempio pratico è questo 1 NN81 reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato January 31, 2017 Nuova MapList. La maplist non smette di arricchirsi di feature e funzionalità. Sopratutto molto utile all'utente. 1° Nuova feature Per poter eseguire una mappa di Mire prima di tutto è necessario compilare la mappa che si tiene aperti. Notate dalla screen che ci sono quelle Spunte. Quelle spunte, indicano che la mappa è stata già compilata in passato quindi non necessita di un ulteriore compilazione. tranne se mi modifica la mappa ovviamente. 2° Feature La barra di progresso che veniva mostrata in basso a destra quando si compilava, adesso è rivolta direttamente sulla mappa stessa. Avremo un qualcosa del genere Quindi ci indicherà la mappa che si stà compilando e quando il programma avrà compilato la mappa apparirà la spunta. 1 Ryoku reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
NN81 597 Segnala messaggio Inviato January 31, 2017 Just ma questa "compilazione" che fa il tool della mappa sarebbe per testare il gioco? esportarlo? o qualcos'altro ancora? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato January 31, 2017 entrambi ma solo per la versione Desktop. La mappa prima di essere testata o giocata deve essere compilata. Questo per ottenere i riflessi, luci ecc. ecc. Altrimenti si vede uno solo fondo nero. mentre per la versione HTML5 o mobile non bisogna compilare nulla. Solo esportare. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
NN81 597 Segnala messaggio Inviato February 1, 2017 ho capito quindi fa una sorta di "rendering" del tutto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato February 1, 2017 Si. è un pre-render della scena. Una volta che poi è compilata, non richiede ulteriori modifiche. Così l'engine dopo dovrà lavorare solo su algoritmi, interpretazioni di script, npc ecc. ecc. Cmq ecco qui il risultato finale del Maplist. Ci è voluto un pò di lavoro per perfezionare tutto, ma alla fine il risultato è notevole 1° Quando si crea una mappa compare una X sopra. Ciò significa che il programma non è in grado di elaborare un'anteprima. Prima di poterla visualizzare bisogna disegnare la mappa, compilarla e salvarla. 2° Fase della compilazione. Anziché mostrare una progressbar generica, viene mostrata direttamente sul componente e quindi indica visivamente all'utente il tempo che occorre per terminare. 3° Spunta Appena terminata la compilazione appare una spunta come quelle presenti sulla altre mappe. Ciò indica che la mappa è stata compilata senza errori. Quindi salvato la compilazione, l'utente finalmente vedrà l'anteprima Spero che sia gradita come cosa. Così si rende il componente delle mappe pieno di funzioni. 4 kaine, MrSte, NN81 e 1 other reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
NN81 597 Segnala messaggio Inviato February 1, 2017 Si. è un pre-render della scena. Una volta che poi è compilata, non richiede ulteriori modifiche. Così l'engine dopo dovrà lavorare solo su algoritmi, interpretazioni di script, npc ecc. ecc. Cmq ecco qui il risultato finale del Maplist. Ci è voluto un pò di lavoro per perfezionare tutto, ma alla fine il risultato è notevole 1° Quando si crea una mappa compare una X sopra. Ciò significa che il programma non è in grado di elaborare un'anteprima. Prima di poterla visualizzare bisogna disegnare la mappa, compilarla e salvarla. 2° Fase della compilazione. Anziché mostrare una progressbar generica, viene mostrata direttamente sul componente e quindi indica visivamente all'utente il tempo che occorre per terminare. 3° Spunta Appena terminata la compilazione appare una spunta come quelle presenti sulla altre mappe. Ciò indica che la mappa è stata compilata senza errori. Quindi salvato la compilazione, l'utente finalmente vedrà l'anteprima Spero che sia gradita come cosa. Così si rende il componente delle mappe pieno di funzioni. buono! mi sembra anche di intravedere qualche tileset con effetto sommerso acqua o sbaglio?? visto che rpg maker è molto scarso in quel senso, parlo ovviamente sempre delle risorse, caratteristiche di base del tool... mi raccomando fate un buon lavoro su quelle cosette là che son sempre tanto utili.. la possibilità di applicare un layer direttamente per "sommergere" intere aree come pare e piace sarebbe l'ideale Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato February 3, 2017 Template Pronto. Finalmente è già possibile debuggare e testare con mano le mappe di create da Mire. Un piccolo test Luci Posizione Iniziale più qualche evento NPC Che mi muove random Risultato finale in Game ovviamente è giorno i riflessi non si notano molto, ma si può cambiare anche il Sunlight che sarebbe modalità Giorno / Notte Appena sistemiamo il database, diamo il via alla prima Beta ufficiale che conterrà tutto la demo esclusa la possibilità di fare battaglie. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
NN81 597 Segnala messaggio Inviato February 3, 2017 avete previsto qualcosa per editare/farsi da zero le tileset? e un chara generator serio? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato February 3, 2017 SI certamente! Abbiamo il Mapset interno che consente di prendere qualsiasi tipo di immagine, creare una griglia virtuale dove è l'utente a decidere come suddividerla. Prende pezzo per pezzo e si và a costruire il proprio set. qualsiasi tipo di immagine dopo Mire la adatta al suo motore. Esempio in questa screen Notiamo una delle risorse grafiche di Mire. al punto 1° Ho suddiviso l'immagine in una griglia di 16 x 16 blocchi così osservando il punto 2°, quando ci si ferma col il mouse sopra, ritaglia correttamente l'immagine. Basta dopo un doppio click per prendere l'immagine e piazzarla nel Map Constructor. Successivamente premiamo in un punto sempre al map Constructor per piazzare il il tile preso. Il set è infinito, non ha limiti. Basta premere su Add Line per aggiungere una nuova linea in basso e continuare a mettere quanti pezzi si desiderano. come mostrato qui In seguito si salva il set specificandogli un nome, e lo si ha sempre a portata di mano. nella mappa stessa che si sta disegnando, basta poi cambiare il tipo di terreno, Senza avere l'obbligo di usare un solo Tileset! ma più di uno tileset per mappa e disegnare quel che si vuole senza limiti di grandezza, di spazio o di tile per mappa. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti