Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato July 10, 2017 Ragazzi purtroppo non ho più internet a casa al meno per il momento. Credo che verso l'inverno sarò di nuovo disponibile ma per il momento sono fuori gioco >.> magari se faccio qualche ulteriore aggiornamento o altre news sui miei progetti poi avviso o tramite cell o da lavoro Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato July 16, 2017 Alcuni fix apportati ai nodi. Dispendio di memoria RAM ottimizzata. Durante i miei studi orientati al c++ Gestire la memoria e una delle prime cose che si imparano. Ora i nodi sono completati e programmati. Funzionano alla perfezione. Aggiunta altra feature. Possibilità di creare nodi custom e salvarli come prefabs ( Prefabbricati ) Migliorato il nodo del dialogo. Ora non si hanno piu 4 righe fisse. Ma le linee sono dinamiche. Un pulsantino con icona a croce da la possibilità di aggiungere ulteriori linee. I primi test fatti, gli npc rispondono bene all'interprete dei nodi. Bisogna solo fixare il dialogo. Che ha ancora qualche problema. In arrivo dopo le ombre, effetti atmosferici quali pioggia, neve etc. Relatività della telecamera personalizzabile. La telecamera puo seguire oggetto diversi dall'eroe. Esempio un npc, o una picture. Evitando di programmare cosi tutti gli spostami della telecamera, e quindi lasciarla gestire dal motore 1 Ghost Rider reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato August 28, 2017 Durante le ferie, non ho avuto molto tempo da poter stare al pc. Chi ci sarebbe stato avendo le ferie e poter andare al mare? XD Ma quando finiscono ferie e soldini u.u bisogna starci per forza XD. Quindi l'ultima settimana l'ho dedicata un pò a Mire eseguendo alcuni fix. Tra qualche settimana, sarà rilasciata la primissima versione beta di Mire! Tutti potranno provare Mire. Segnalare eventuali problemi, e migliorie. Sarà ancora una beta, quindi molto limitata. Ma la sua potenza sarà nel realizzare belle mappe, ed avere giusto qualche NPC per animare un pò il gioco. La Beta includerà la versione PRO. Quindi potete esportare il vostro gioco anche in HTML5 ottimizzato anche per android. 3 Ghost Rider, Loppa e kaine reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato September 2, 2017 Settimana prossima Sarà rilasciata la primissima versione di mire beta. Spero che proverete a giocarci un po' sopra e magari segnalare eventiali errori 2 Ryoku e Ghost Rider reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ghost Rider 1887 Segnala messaggio Inviato September 2, 2017 Grande Justino*ww* Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato November 14, 2017 Se Rpgmaker MV non lo fà, Mire lo fà. Parlo del supporto Multiplayer. Dopo tanti tentativi sono riuscito finalmente ad elaborare un sofisticato sistema di comunicazione basa su Byte e non su messaggi. Ho letto quasi un intero libro sulla tecnologia delle comunicazioni e ho appreso diversi sistemi per migliorare la velocità di connessione e trasmissione dei dati. La figata qual'è? E che justino ha creato un vero è proprio server HTTP! una sorta di Apache se così vogliamo chiamarlo. ma con interprete dedicato unicamente a mire. Come funziona? Si ha una stringa di connessione particolare. Niente HTTP o HTTPS ma Server("ws://0.0.0.0:8000"); quindi avremo un indirizzo del tipo ws://127.0.0.1:8000 dichiarando la porta 8000 dal nostro router come aperta. Et voilà, possiamo comunicare in tempo reale con tutti i giocatori, spostarli in determinate coordinate o chattare. Piccolissimo esempio: Nel nostro Browser Ovviamente i dati sono cifrati per evitare che si possano inviare pacchetti malevoli. Quindi è anche molto sicuro. Se avrò più tempo a disposizione, magari riuscirò a mostrarvi come poter utilizzare Mire anche per MMO E magari boh, mire diventa anche MMORpg chi lo sà XD 3 Loppa, Ghost Rider e MrSte reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Loppa 788 Segnala messaggio Inviato November 14, 2017 Madò se lo fai, mi impegno a realizzare town of the dead online XD 1 Ghost Rider reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ghost Rider 1887 Segnala messaggio Inviato November 14, 2017 Vai justino*OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO* 5 minuti fa, Thejuster dice: Se Rpgmaker MV non lo fà, Mire lo fà. ma è gia così mi sa XDDDDDDDDDD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kaine 1858 Segnala messaggio Inviato November 14, 2017 Hole! 2 ore fa, Thejuster dice: Se Rpgmaker MV non lo fà, Mire lo fà. 1 ora fa, Ghost Rider dice: Vai justino*OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO* ma è gia così mi sa XDDDDDDDDDD Trovatemi qualcosa che fa decentemente Mv invece... Perché io ancora non l'ho vista. 2 Thejuster e Ghost Rider reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ryoku 737 Segnala messaggio Inviato November 14, 2017 Sarò ben felice di fare da betatester. 1 Thejuster reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MrSte 1110 Segnala messaggio Inviato November 14, 2017 Akuma no Gakko, LoD2, e Reiki Hunter online presto realtà su Mire **^** 1 Thejuster reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JeanBis 210 Segnala messaggio Inviato November 14, 2017 5 ore fa, Thejuster dice: E magari boh, mire diventa anche MMORpg chi lo sà XD E fu così che Mire tornò a chiamarsi MMORpgMaker XD 2 1 Thejuster, Ghost Rider e kaine reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato November 15, 2017 XD no ormai si chiama Mire! u_U Certo, è una possibilità. Ma non è detto che venga fatto. Anche se proprio dovrei dirla tutta, se lo avrei fatto Online, avrei finito da un pezzo. Perché? Perché gli NPC si creerebbero in un secondo, e non si dovrebbero gestire gli eventi, azioni e tante altre cose. tanto sono quelli. Dicono solo alcune cose, stanno fermi o si muovono stop. Le battaglie sarebbero in tempo reale quindi facile da realizzare e niente algoritmi a turno etc. Volendo si potrebbe impostare anche per Rpgmaker MV. ma non mi và di regalare una feature così importante al mio amico fregone Jappone. E ci scommetto che dopo che leggerà questo topic, uscirà qualche script o qualcosa che rende MV multiplayer lol. 1 1 kaine e Ghost Rider reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ghost Rider 1887 Segnala messaggio Inviato November 15, 2017 Ma poi te lo sei rimesso internet a casa, Justino? O: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato November 15, 2017 No non ancora ghostino 1 Ghost Rider reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato January 3, 2018 Nuovità di inizio anno. Avendo avuto un pò di feste, Mi sono dedicato un pò su Mire. Sono felice di annunciarvi che ci siamo. Mire è quasi pronto. Ormai manca veramente qualche spicciolata. Finalmente gli Eventi ora rispondono a dovere. Appena aggiunto altre funzionalità come seguire un percorso (Eg: Muovi su, Muovi Giu ecc. ecc. ) Sarà rilasciata la prima beta. ora manca veramente poco 3 Loppa, Ghost Rider e MrSte reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato January 6, 2018 ho fatto un video per mostrarvi il risultato 1 MrSte reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ghost Rider 1887 Segnala messaggio Inviato January 6, 2018 Figata*w* Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato January 15, 2018 Mi avevano chiesto come poteva funzionare un creatore di Screen. Ed ho fatto un video apposta. Come quasi qualsiasi feature di mire, è ancora in sviluppo XD ma spero possa rendere l'idea della semplicità 3 1 Loppa, kaine, MrSte e 1 other reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ghost Rider 1887 Segnala messaggio Inviato January 15, 2018 Grande Justino*OOOOOOOOOOO* Figata incredibile ghghghg 1 Thejuster reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kaine 1858 Segnala messaggio Inviato January 15, 2018 *______________________________________* Che Figaaaaaaaaaaaaaaaaaaataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Loppa 788 Segnala messaggio Inviato January 15, 2018 Non ho parole per descrivere ciò che ho appena visto, la semplicità con cui si possono realizzare XD Uno spettacolo, veramente 1 Ghost Rider reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato January 16, 2018 Testato e funzionante ragazzi XD Ho dato anche la possibilità di provare cosa si ha realizzato. In pratica parte Mire, ma in una modalità di Debug speciale dove vi farà funzionare unicamente il debug della finestra che si sta creando senza altri impicci. Così vedrete come sarà l'effetto finale e volendo modificare il codice dove si vuole. Che tra l'altro è molto facile da capire ecco cosa ne esce fuori //################################## //# AUTOGENERATED CODE //# You can Edit external Editor //# But if you change content //# Do not try to re-open on Editor //# -------------------------------- // Autogenerated whit Mire Engine //---------------------------------- //Include library #include "Bitmap.js" //Bitmap Class #include "Window_Base.js" //Window Class #include "Screen.js" //Screen Class #include "Scene_Manager.js" //Scene Manager #include "Audio.js" //System Audio #include "Keyboard.js" //Keyboard function Scene_Name() { this.bitmap = new Bitmap(); this.window = new Window_Base(); this.screen = new screen(); this.scene = new Scene_Manager(); this.audio = new Audio(); this.keyboard = new Keyboard(); } Scene_Name.prototype.Update = function() { this.window.Draw(0,0,800,96); this.window.Draw(0,96,160,288); this.window.Draw(0,384,160,128); this.window.Draw(0,512,160,96); this.window.Draw(160,96,640,512); this.bitmap.DrawText(176,112,"Membri del Party") this.bitmap.DrawText(16,112,"Menu Principale") this.bitmap.DrawText(16,400,"Tempo di Gioco") this.bitmap.DrawText(16,528,"Monete") } Ho reso talmente semplice lo scripting da impararlo in pochi secondi. this.window.Draw(x,y,Widht,Height); this.bitmap.DrawText(x,y,Testo); più facile di questo si muore XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kaine 1858 Segnala messaggio Inviato January 16, 2018 (modificato) Vedi questo genere di cose sono (citando il motto di rpgmaker): Simple enough for a child; powerful enough for a developer Non come il ruby che devi avere: 1) Tanta pazienza(e tempo) per il codice chilometrico. 2) Una buona versione della Stele di Rosetta per decifrare ciò che c'è scritto. Semplice - Immediato - Pulito- A Prova Di Nabbo! Modificato January 16, 2018 da kaine (Visualizza storico modifiche) 2 Loppa e Thejuster reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato March 26, 2018 piccolo test con lo stesso motore di mire ma con l'aggiunta di elementi 3d https://images-ext-1.discordapp.net/external/3vaive86hi-PIQdq0prUCLJXu0SOcF3NAAU1GbgnRnw/http/g.recordit.co/FCpWwBu5M3.gif 2 MrSte e Ghost Rider reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti