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Thejuster

MIRE Engine

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Ragazzi purtroppo non ho più internet a casa al meno per il momento.

Credo che verso l'inverno sarò di nuovo disponibile ma per il momento sono fuori gioco >.>

 

magari se faccio qualche ulteriore aggiornamento o altre news sui miei progetti poi avviso o tramite 

cell o da lavoro

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Alcuni fix apportati ai nodi.

 

Dispendio di memoria RAM ottimizzata.

Durante i miei studi orientati al c++

Gestire la memoria e una delle prime cose che si imparano.

 

Ora i nodi sono completati e programmati.

Funzionano alla perfezione.

 

Aggiunta altra feature.

Possibilità di creare nodi custom e salvarli come prefabs

( Prefabbricati )

 

Migliorato il nodo del dialogo.

Ora non si hanno piu 4 righe fisse.

Ma le linee sono dinamiche.

Un pulsantino con icona a croce da la possibilità di aggiungere ulteriori linee.

 

I primi test fatti, gli npc rispondono bene all'interprete dei nodi.

Bisogna solo fixare il dialogo. Che ha ancora qualche problema.

 

In arrivo dopo le ombre, effetti atmosferici quali pioggia, neve etc.

 

Relatività della telecamera personalizzabile.

 

La telecamera puo seguire oggetto diversi dall'eroe.

 

Esempio un npc, o una picture.

Evitando di programmare cosi tutti gli spostami della telecamera, e quindi lasciarla gestire dal motore

 

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Durante le ferie, non ho avuto molto tempo da poter stare al pc.

 

Chi ci sarebbe stato avendo le ferie e poter andare al mare? XD

 

Ma quando finiscono ferie e soldini u.u bisogna starci per forza XD.

Quindi l'ultima settimana l'ho dedicata un pò a Mire eseguendo alcuni fix.

 

Tra qualche settimana, sarà rilasciata la primissima versione beta di Mire!

 

Tutti potranno provare Mire.
Segnalare eventuali problemi, e migliorie.
Sarà ancora una beta, quindi molto limitata.

Ma la sua potenza sarà nel realizzare belle mappe, ed avere giusto qualche NPC

per animare un pò il gioco.

 

La Beta includerà la versione PRO.

Quindi potete esportare il vostro gioco anche in HTML5 ottimizzato anche per android.

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Se Rpgmaker MV non lo fà, Mire lo fà.

 

Parlo del supporto Multiplayer.

 

Dopo tanti tentativi sono riuscito finalmente ad elaborare un sofisticato sistema di comunicazione

basa su Byte e non su messaggi.

 

Ho letto quasi un intero libro sulla tecnologia delle comunicazioni e ho appreso diversi sistemi per migliorare

la velocità di connessione e trasmissione dei dati.

 

La figata qual'è?

 

E che justino ha creato un vero è proprio server HTTP!

una sorta di Apache se così vogliamo chiamarlo. ma con interprete dedicato unicamente a mire.

 

Come funziona?

 

Si ha una stringa di connessione particolare.

Niente HTTP o HTTPS  ma  Server("ws://0.0.0.0:8000");

 

quindi avremo un indirizzo del tipo

 

ws://127.0.0.1:8000  dichiarando la porta 8000 dal nostro router come aperta.

Et voilà, possiamo comunicare in tempo reale con tutti i giocatori, spostarli in determinate coordinate

o chattare.

 

Piccolissimo esempio:

 

Immagine.png

 

 

 

Nel nostro Browser

 

 

Immagine.png

 

 

 

 

Immagine.png

 

 

Ovviamente i dati sono cifrati per evitare che si possano inviare pacchetti malevoli.

Quindi è anche molto sicuro.

 

Se avrò più tempo a disposizione, magari riuscirò a mostrarvi come poter utilizzare Mire anche per MMO

E magari boh, mire diventa anche MMORpg chi lo sà XD

 

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XD

 

no ormai si chiama Mire! u_U

 

Certo, è una possibilità.

Ma non è detto che venga fatto.

 

Anche se proprio dovrei dirla tutta, se lo avrei fatto Online, avrei finito da un pezzo.
Perché?

Perché gli NPC si creerebbero in un secondo, e non si dovrebbero gestire gli eventi, azioni e tante altre cose.

tanto sono quelli.

Dicono solo alcune cose, stanno fermi o si muovono stop.

 

Le battaglie sarebbero in tempo reale quindi facile da realizzare e niente algoritmi a turno etc.

 

Volendo si potrebbe impostare anche per Rpgmaker MV. ma non mi và di regalare una feature così importante al mio amico fregone Jappone.

 

E ci scommetto che dopo che leggerà questo topic, uscirà qualche script o qualcosa che rende MV multiplayer lol.

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Nuovità di inizio anno.

 

Avendo avuto un pò di feste, Mi sono dedicato un  pò su Mire.

 

Sono felice di annunciarvi che ci siamo. Mire è quasi pronto.

Ormai manca veramente qualche spicciolata.

 

Finalmente gli Eventi ora rispondono a dovere.

 

Immagine.png

 

 

Immagine.png

 

 

 

Appena aggiunto altre funzionalità come seguire un percorso (Eg: Muovi su, Muovi Giu ecc. ecc. )

Sarà rilasciata la prima beta.

 

ora manca veramente poco :)

 

 

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Testato e funzionante ragazzi XD

 

Ho dato anche la possibilità di provare cosa si ha realizzato.

In pratica parte Mire, ma in una modalità di Debug speciale dove vi farà funzionare unicamente il debug della finestra

che si sta creando senza altri impicci.

Così vedrete come sarà l'effetto finale e volendo modificare il codice dove si vuole.

Che tra l'altro è molto facile da capire

ecco cosa ne esce fuori

 

//##################################
//#  AUTOGENERATED CODE             
//# You can Edit external Editor    
//# But if you change content      
 //# Do not try to re-open on Editor 
//# --------------------------------
// Autogenerated whit Mire Engine   
//----------------------------------


//Include library 
#include "Bitmap.js"        //Bitmap Class
#include "Window_Base.js"   //Window Class
#include "Screen.js"        //Screen Class
#include "Scene_Manager.js" //Scene Manager
#include "Audio.js"         //System Audio
#include "Keyboard.js"      //Keyboard


function Scene_Name()
{

 this.bitmap = new Bitmap();
 this.window = new Window_Base();
 this.screen = new screen();
 this.scene = new Scene_Manager();
 this.audio = new Audio();
 this.keyboard = new Keyboard();

}

Scene_Name.prototype.Update = function()
{

 this.window.Draw(0,0,800,96);
 this.window.Draw(0,96,160,288);
 this.window.Draw(0,384,160,128);
 this.window.Draw(0,512,160,96);
 this.window.Draw(160,96,640,512);
 this.bitmap.DrawText(176,112,"Membri del Party")
 this.bitmap.DrawText(16,112,"Menu Principale")
 this.bitmap.DrawText(16,400,"Tempo di Gioco")
 this.bitmap.DrawText(16,528,"Monete")

}

Ho reso talmente semplice lo scripting da impararlo in pochi secondi.

this.window.Draw(x,y,Widht,Height);

this.bitmap.DrawText(x,y,Testo);

 

più facile di questo si muore XD

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Vedi questo genere di cose sono (citando il motto di rpgmaker):

Simple enough for a child; powerful enough for a developer

Non come il ruby che devi avere:

1) Tanta pazienza(e tempo) per il codice chilometrico.

2) Una buona versione della Stele di Rosetta per decifrare ciò che c'è scritto.

 

Semplice - Immediato - Pulito- A Prova Di Nabbo!

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

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